allora chissà perchè anche benelli ha deciso di fare la carcassa in acciaio all'executive...
è una soluzione raffinata ecco perchè, e comunque ho visti alcuni fucili con la carcassa spaccata, tipo un a301 e un super90.
Ha la carcassa in acciaio per poterci incidere sopra e non per la durata, io ho il super90 e posso assicurati che se non lo sbatti per terra la carcassa dura fin che morte non mi separi....
E' ovvio che gli urti possono ammaccarla o romperla ma la ricompi e finisce li... quante volte si sbatte un fucile per terra?!
Comunque ci si lamenta sempre, prima tutti a dire che la Beretta e la Benelli fanno fucili troppo costosi poi la Beretta fa un A300 outlander a un prezzo quasi da turco pur essendo fatto tutto in Italia e cosa succede?! Non se lo compra nessuno...
Cosa vogliamo, che la Beretta ci venda l'Imperiale Montecarlo a 500€?
 
Io non penso che sia solo un fattore commerciale
Penso che i cacciatori italiani usano quasi tutti Benelli e Beretta sia per le prestazioni e non per pubblicità. O siamo tutti fessi

è come per l'abbigliamento, ci sono molti indumenti migliori di dolce & gabbana (marchio pescato a caso) ma indossare dolce & gabbana, fa figo...
cmq sul funzionamento di beretta e benelli niente da dire! Ma, Breda non è da meno, anzi con lo xanthos, visto la raffinatezza della meccanica lo metterei un gradino in su.
 
chi ti ha detto cosi, è perchè semplicemente vuole vendere quello che ha gia' in casa...
Hai perfettamente ragione!!!
--------------------------------------------------------------------
Il servizio assistenza marocchi è insuperabile, ti basta una tel. e il pezzo ti arriva a casa senza sborsare un euro e poi lo xanthos è il semiautomatico col minor numero di pezzi; "keep it simple: se qualcosa non c'è, non puo rompersi"
 
è come per l'abbigliamento, ci sono molti indumenti migliori di dolce & gabbana (marchio pescato a caso) ma indossare dolce & gabbana, fa figo...
cmq sul funzionamento di beretta e benelli niente da dire! Ma, Breda non è da meno, anzi con lo xanthos, visto la raffinatezza della meccanica lo metterei un gradino in su.

L'esampio non è calzante,qui non è questione di estetica,ma di materiali,non scherziamo.La stoffa di dolce ect ect(evasori)la puoi trovare ovunque,mentre la quaità di certe armi è evidente,il materiali con cui vengono fatti breda beretta benelli è superiore....ad un marocchi o ad un baikal.
 
Io i calci moderni sia dei Beretta che dei Benelli li ho toccati con mano all'EXA e se sono legno non sono di noce sembrano pioppo, la Breda non sapevo che era allo stand Diamant altrimenti passavo la giornata li, i legni di oggi io non li cambio con nessuno dei miei, oggi si va tutto al risparmio mettndo il minimo indispensabile altrimenti non stai nel prezzo. Poi ci sono le eccezioni e credo che lo Xanatos sia tra queste un ottimo prodotto.
 
Fabio io ho visto bene, lo ha comprato un amico, il Beretta A400 light e non è male come dite, il legno non è di quelli con le finte venature verniciate ma è un onesto noce e il fucile già dalla prima cartuccia ricaricava perfettamente le 28 grammi e il proprietario è entusiasta della resa balistica, quindi nel complesso non è così male...

Se non ricaricasse le 28 gr. anche in fase di rodaggio ci sarebbe da preoccuparsi assai. Io ho avuto 3 benelli e sempre, appena acquistati, facevo il primo giro ai campi di tiro a skeet, non m'hanno dato mai problemi con le 24 gr.
 
Se non ricaricasse le 28 gr. anche in fase di rodaggio ci sarebbe da preoccuparsi assai. Io ho avuto 3 benelli e sempre, appena acquistati, facevo il primo giro ai campi di tiro a skeet, non m'hanno dato mai problemi con le 24 gr.
Qui sul forum ho letto di tanta gente che faceva il rodaggio con le cartuccie più pesanti perché le 28 andavano giù facilmente... erano gli stessi armieri a dirglielo...
 
per chi è scettico, provi a guardare dal vivo uno xanthos o un semplice echo breda, e poi un a400...
il calcio dei breda è VERO, invece sull'a400 sono i soliti calci con le venature disegnate dai macchinari, sui breda non trovi plastica invece l'a400 ne è pieno..
mi domando quanto dureranno tutti gli inserti in plastica? ovviamente non posso parlar male delle serie precedenti al391 o a303

Esatto stewie86, l'impressione che a me ha dato l'A400 è stata proprio quella: i legni sembravano finti...
 
L'esampio non è calzante,qui non è questione di estetica,ma di materiali,non scherziamo.La stoffa di dolce ect ect(evasori)la puoi trovare ovunque,mentre la quaità di certe armi è evidente,il materiali con cui vengono fatti breda beretta benelli è superiore....ad un marocchi o ad un baikal.

La penso esattamente come te.
 
Si ma questo è un discorso tecnico ed è quello che dicevo prima....ma io nn mi comprerò mai un fucile perché piace a tizio o caio....prima deve piacere a me...poi se è pure valido ben venga....qua si discut sui legni....etc etc....

Esempio: non mi comprerei mai un Cosmi..... è forse il numero 1 ma a me non piace!!!

il discorso dei legni fà parte di una qualità generale che influenza la scelta.
Ti faccio un esempio, vado in armeria e mi piacciono 2 fucili, sono indeciso...forse prenderei il beretta, scrivo su migra e leggo i pareri....cosi scopro che i legni di uno sono stampati....cavolo allora rifletto, eppure quei legni sembravan belli più di quelli del breda, ma un legno stampato dopo poco si " spellicola " e diventa orribile e poi se si economicizza sui legni si potrebbe economicizzare anche altrove, magari sulla qualità dei materiali più importanti...ecco quindi l'utilità di un forum, confrontarsi per far si che non si compri ciò che piace, ma soprattutto ciò che funzioni e sia anche duraturo....poi siccome anche l'occhio vuole la sua parte, rimane fuori dubbio che l'arma deve anche piacere...... !
 
il discorso dei legni fà parte di una qualità generale che influenza la scelta.
Ti faccio un esempio, vado in armeria e mi piacciono 2 fucili, sono indeciso...forse prenderei il beretta, scrivo su migra e leggo i pareri....cosi scopro che i legni di uno sono stampati....cavolo allora rifletto, eppure quei legni sembravan belli più di quelli del breda, ma un legno stampato dopo poco si " spellicola " e diventa orribile e poi se si economicizza sui legni si potrebbe economicizzare anche altrove, magari sulla qualità dei materiali più importanti...ecco quindi l'utilità di un forum, confrontarsi per far si che non si compri ciò che piace , ma soprattutto ciò che funzioni e sia anche duraturo....poi siccome anche l'occhio vuole la sua parte, rimane fuori dubbio che l'arma deve anche piacere...... !

Scusa ma ste due frasi vanno un pò in contraddizione.:mrgreen:

Cmq resto dell'idea che dopo fatte le valutazioni tecniche del caso sul funzionamento, appunto cercando ci capire da chi lo possiede, e non da chi pensa....cosa che qua spesso succede e lo dimostra il fatto che si è finito a citare la benelli....poi prendo quello che più mi piace....si spella? Lo rimando in assistenza come già fatto con un benelli!! Amen.

Devo pensare lungimirando? Allora mi prendo una bella serie 300 e stò apposto altri 30 anni!!!
 
Scusa ma ste due frasi vanno un pò in contraddizione.:mrgreen:

Cmq resto dell'idea che dopo fatte le valutazioni tecniche del caso sul funzionamento, appunto cercando ci capire da chi lo possiede, e non da chi pensa....cosa che qua spesso succede e lo dimostra il fatto che si è finito a citare la benelli....poi prendo quello che più mi piace....si spella? Lo rimando in assistenza come già fatto con un benelli!! Amen.

Devo pensare lungimirando? Allora mi prendo una bella serie 300 e stò apposto altri 30 anni!!!

M'è scappato " solamente ":) !!! ciò la bellezza dell'arma seppur metro di giudizio personale non deve esser la sola che influisce sull'acquisto.

La vecchia serie 300, per me rimane l'unica produzione beretta nel campo dei semiauto, degna d'attenzione !! Sempre guardando la beretta, hai fatto caso come i nuovi basculanti delle linee commerciali ( non lusso ) diano una percezione di qualità molto lontana dai vecchi sovrapposti e paralleli di decenni fà ?

Per esempio non noto differenze nella produzione benelli o breda di oggi o di ieri, sempre parlando di percezione qualitativa a vista e non funzionale.

Ciao
 
forse sono arrivato tardi ma da possessore di entrambi i fucili in argomento posso dire di non dare retta alle chiacchiere e provali entrambi. Il black del breda lo paghi un bel pò meno del Beretta (io ho il light) e merita. Ha la stessa impostazione del raffaello della Benelli ma con una meccanica tutta sua e se ti fai un cerca in questo o altri siti "genelli" ti puoi vedere anche prove di rosata di Duca bianco. Anche il Beretta in verità va bene. Circa gli altri cercati un marocchi grado 3 e tratta come in un Suk arabo per strappare il miglior prezzo (da 1300 in giu) e poi ne riparliamo se è scadente....guarda se gli trovi difetti mandami un messaggio privato e te lo ricompro io. saluti franco
 
rodolfo la qualità " percepibile " degli ultimi beretta base è turca ..... la fonte potrebbe essere quella dettata dalla " percezione " :) ..... poi lo posson fare pure a Brescia !!
Chiedi a Cosmi se ti da un suo fucile a 800€ ahahahah
Se si vuole la qualità e bellezza la si deve pagare, come si fa a pretendere che ti diano un fucile rifinito con legni grado 4 canna fatta da maestri cannonieri a 800€
Bisogna anche essere realisti...
 
M'è scappato " solamente ":) !!! ciò la bellezza dell'arma seppur metro di giudizio personale non deve esser la sola che influisce sull'acquisto.

La vecchia serie 300, per me rimane l'unica produzione beretta nel campo dei semiauto, degna d'attenzione !! Sempre guardando la beretta, hai fatto caso come i nuovi basculanti delle linee commerciali ( non lusso ) diano una percezione di qualità molto lontana dai vecchi sovrapposti e paralleli di decenni fà ?

Per esempio non noto differenze nella produzione benelli o breda di oggi o di ieri, sempre parlando di percezione qualitativa a vista e non funzionale.

Ciao

Si lo avevo capito eheheh!!

Cmq no Fà non ci stò tanto dietro ai fucili nuovi ultimamente!!!

Ce ne sono un paio che mi piacciono, browning e fabarm....magari più avanti!!!
 
Secondo me i cacciatori scelgono Benelli e Beretta invece di Breda perché:
1) Breda fa poca pubblicità rispetto alle altre 2 e chi non è appassionato di fucili non conoscei suoi modelli;
2) Il mercato dell'usato del Breda è inferiore rispetto alle altre due;
3) Mediamente il prezzo di un Breda a pari caratteristiche è leggermente più alto.
Secondo me se si riuscissero a "risolvere" i primi due punti la Breda sarebbe molto più diffusa.
Ciao Davide.
 
Chiedi a Cosmi se ti da un suo fucile a 800€ ahahahah
Se si vuole la qualità e bellezza la si deve pagare, come si fa a pretendere che ti diano un fucile rifinito con legni grado 4 canna fatta da maestri cannonieri a 800€
Bisogna anche essere realisti...

infatti si è realisti, al prezzo dei nuovi beretta " base " auto o basculanti trovi altro e ben più rifinito anche rimanendo nella galassia di mamma beretta. Per i basculanti esempio la qualità che si percepisce osservando ed imbracciando un rizzini i beretta della medesima fascia di prezzo se la sognano. Mi fermo solo alla percezione di qualità.
Riguardo gli automatici, non so in che fascia di prezzo si collocano, breda, franchi e marocchi , ma se siamo in linea con quanto si sborza per un 400, non esiterei un minuto a scegliere....a dir la verità a me introiga molto il nuovo A5.
I paragoni con cosmi non esistono, perchè non ce ne possono essere, ma se si và su fucili di livello sempre rimanendo ai basculanti, neanche il giubileo lo confronto con un perazzi base e forse te ne compri 2 allo stesso prezzo !!
 
Penso che l'idea del Xplor 400 l'abbandonerò, ma possibile non trovare un armeria nella mia zona che tratti Breda?[26]
Ho continuato a fare un giro di telefonate ma niente.

E del Marocchi SI12 cosa mi dite? Oltre alla resa balistica che sembra ottima, per il resto come vi sembra, intendo legni, brunitura delle canne etc.
 
Scritto da Breda nella loro pagina FB

Ricordate che nel prezzo di un arma (QUALUNQUE MARCA ESSA SIA) una parte è sempre legata al profitto, spese pubblicitarie e Marketing. Breda presente in tutto il mondo con i propri prodotti fornisce assistenza personale contenendo spese inutili o eccessive al fine di non gravare sul Cliente. IL nostro Xanthos Black costa meno di molti fucili che tappezzano le riviste ma propone legni in noce, acciaio e brunitura speciale. Molti miei concorrenti a prezzi superiori vendono kg di materiali sintetici ed alluminio.

PS. sono convinto che alla fine sceglierà Breda[12]
 
Buon giorno,
Avrei intenzione di comprare un nuovo fucile[5a], ma sono un po' indeciso se indirizzarmi su un recupero gas tipo appunto il Beretta Xplor 400 oppure rimanere su un inerziale tipo Breda Xantos visto che al momento ho un Astrolux sempre Breda e non mi ha mai dato problemi.
[15]

Tieniti l'Astrolux e continua ad andare a caccia con quello. Gli attuali "Breda" non hanno niente a che vedere con l'Astrolux che monta una vera canna Breda rotomartellata a caldo (ultime prodotte nel periodo 1997/1998) mentre le attuali non si sa neanche chi e come le faccia materialmente visto che la macchina monumentale che produceva le mitiche canne Breda (R), per quanto ne so, è stata venduta e ci sono notizie contrastanti sul numero di persone rimaste a lavorare in fabbrica. Per quanto riguarda la Beretta...i bei tempi sono passati.
 
praticamente la maggior parte di voi considerano i fucili beretta delle vere ciofeghe, comunque mi pare strano che una casa come la beretta metta in commercio dei fucili scadenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto