cartucce commerciali tordo cal 20 salento

Allora sotto con le tue dosi! Sono curioso di sapere soprattutto come carichi la Gm3 visto che sarà, probabilmente, la polvere che affiancherò quest'anno alla mia amata s4.
Nulla di segreto, le mie dosi in cal. 12 e 20 sono "classiche" e utilizzate da diverse persone.Ce ne sarebbe anche una nuova nuova in cal. 20, ma ancora non l'ho provata, quindi me la tengo per me. Le cariche che impiego le ho postate più volte sul forum, se ti fai un giretto utilizzando la funzione "cerca" le troverai di sicuro. Se ci mettiamo anche qua a parlare di ricarica ingolfiamo la discussione nata per discutere di cartucce originali.
 
Visto che sei di Lecce ti puoi tranquillamente affidare alla S4 di Palmarini che e' precisamente fantastica in quasi tutte le situazioni climatiche della ns zona, mentre la gm3 non la conosco come cartuccia. Per il periodo piu' freddo puoi utilizzare la Tecna con 28 gr sempre di Palmarini che permette tiri a distanze notevoli. Puoi anche chiedere all'armeria Manco di Morciano di Leuca, anche loro caricano buone cartucce per il cal. 20. Per i prezzi sono piu' o meno gli stessi. Saluti.
 
Un gran consiglio già te l'hanno dato compra le cartucce delle armeria locali altrimenti ricarica domestica e vai sul sicuro saluti Luca
 
Sono daccordissimo con te ottime cartucce quelle che tu dici[/QUOTE
concordo con voi per le tre cal. 20 di do monaco. Non conosco le jolly che proverò la prossima stagione.
Ottima la velox Nobel sport, ma costa troppo. Buona anche la free shoot cheddite e la rc 20
 
Le rc 20 ( disponibili in 24 e 28 grammi ) sono spesso reperibili al tav e non ti svenano.Le 28 grammi le ho usate ed ad ottobre vanno forte se ci cogli.Un paio di amici che le hanno usate da 24 grammi non ne voglliono sapere di usare le sorelle maggiori.
 
Avendo quasi ultimato le scorte ieri ho approfittato di un amico per farmi prendere 4 pacchi di "cartuccette" piombo fine, fiocchi gm3 e s4 ( 24 e 27 grammi ) che da quanto leggo in questa discussione vanno bene anche loro
 
Ultima cosa,dimenticavo,io tiro ai tordi il 10 ed anche il 9 a volte.Un consiglio che ti do,ma che ben saprai,se come me non sei un gran colpitore ( io so na sega [19][19][19] ) aiutati prendendole piu' piccole ( io ho preso l' 11 ) tanto se a tiro cascano uguale
 
L'ideale per il cal 20 è laricarica domestica in quanto delle cartucce commerciali sono poche quelle effettivamente valide. Fra tutte mi sento di consigliarti le cartucce di Palmarini, buone, di prezzo contenuto e facilmente reperibili in zona. Io ho sparato la Gm3 e la S4, sia nel salento che in Veneto, con soddisfazione. Mi concentrerei su queste due polveri, al limte sostituendo la Sipe alla S4 in base ai gusti. Il consiglio che ti dò è quello di concentrarti per la piccola migratoria su cariche standard del calibro, cioè quelle comprese tra i 24 e i 26 grammi, più che sufficienti nelle classiche situazioni venatorie. Ritengo l'impiego dei 28-30-32 grammi utile solo per selvatici maggiori e pallini di diametro grosso, anche se c'è qualcuno che, pur di dire di essere un ventista, spara semi-magnum da 32 gr. ai tordi......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto