Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vedi l'allegato 25375Vedi l'allegato 25374continuano a morire le garzette ormai è una moria.

Gianni proprio ieri un amico mi stava raccontando che vicino casa sua (litorale romano) mentre percorreva la strada ha trovato un uccello uguale , chiamato il padre gli diceva che era una garzetta, e mi raccontava proprio il fatto che era viva ma stordita!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scherzavo, ovviamente, anche io lunedì sono andato a colombi (ne ho preso 1 solo) e anche se è passato qualche tordo al limite non ho tirato, però sul fatto di non farci scoprire dai nostri colleghi non è che me ne importi più di tanto, qui purtroppo ci sono molti (quasi tutti) che pensano che se un posto abitualmente è frequentato dal loro, possono andarci solo loro, o se è vicino a dove abitano quando ti incontrano ti chiedono (ma tu di dove sei? Ah e vieni a caccia qui...) e io gli dico: perchè tu vai a caccia solo qui, sotto casa tua?.... che teste di c....

Un Po come il discorso fatto qualche post precedente su Fiumicino e le case popolari, il problema più che i panni della signora sono quattro str..zi che pensano di stare a casa loro......
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve Gianni,chiaramente non ci conosciamo ma ci accomuna la caccia in Gr8 e la passione per i colombacci.Dissento con te sul fatto che i grossetani vadano tutti al cinghiale e concordo sulle orecchie pizze dei trr trrrr (non è una tordice).Quest'anno sta andando bene ma ho riscontrato un cambio di luoghi di passaggio che duravano da anni,con delle varianti di 1-2 km immediatamente riscontrati.....Non sarai mica quello che mi spara nella macchia vicina,pochi colpi.....ma "a morto" in una zona dove c'è l'acqua non proprio profumata ? ti saluto, ,comunque domani sono li

Eccolala'!!!!Nonostante er corso de piccolo C.S.I. e er vaccino contro la ternanite.................. t'hanno sgamato a Gianni[32][32][32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stasera sono voluto andare per curiosita a vedere il rientro in uno dei posti che uso durante la stagione venatoria, dalle 16:15 a buio contati 53 pezzi tra bottacci,merli e sasselli (in rigoroso ordine di presenze), e cosa veramente strana per le mie parti due cesene.
Un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Come diceva Numero 10, zona FR1, POCHISSIMA roba, temperature estive.....se non nevica....
Sei venuto in fr1 e non ti sei fatto sentire...non si fa[eusa_naughty.gif][eusa_naughty.gif]. Se mi chiamavi dove sono stato io c'erano parecchi tordi e merli di passo è stata una bellissima giornata peccato che alle 9 e 30 sono dovuto andare a cogliere le olive altrimenti avrei raggiunto la quota
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

accetto scommesse sulla data di lunedi' 19..................... secondo me chi sara' a caccia in quella data si divertira'!!!!! E io ci saro'!!!!!!! potrebbe essere la sfuriata finale ?
Grifonero, ti ricordi quando dissi del 15 16 ottobre? Dai un tuo parere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi intrometto anche io in questo discorso dicendo che un paio di anni fa il padre di un mio amico ha abbattuto un tordo il giorno dell'apertura, cioè il 20 di settembre, dicendo che non gli era mai capitato di trovarli cosi' presto. Questa persona (tanto per darvi un riferimento del luogo) caccia un po' più "a monte" rispetto alla zona dove abito io, perciò più spostato verso l'Umbria...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ATC PI15 passo pressoché fermo, visti due branchetti di colombi uno di 6 unità e uno di 10, ma si cominciano a vedere fringuelli e qualche carenzolo.
Comunque gran botta di culo ho fatto 3 colombi posticci, uno a solo e due in un branchetto di 3
A tiro sono passati solo quelli.
Si vedrà domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano53 ha scritto:
Non capisco come mai in certe zone sparano parecchio e in altre poco o nulla.Bho'
Speriamo in mercoledi e giovedi
...
.
.penso che sia normale all'inizio del passo....poi conta molto l'affilo del capanno e l'orchestra delle gabbie...
...per la vagante ...è un altro discorso...!!
:grin:


Ma dai lo sai che l'orchestra e l'affilo nella caccia al capanno non conta nulla.
Ti posso assicurare che 2 capanni su 3 sono su affili ottimi e con batterie straordinarie,e lo strano è che tutti i cappanni della zona tirano veramente poco segno che da noi i tordi passano a fatica nonostrante ci sia l'Appennino pulito come non mai.
Gente sui passi (Saltello Bassa del saltello Passerrella Passo Pradarena ecc ecc)di mattina all'alba non scaricano i fucili segno evidende di poche entrate.
Comunque se a Viareggio c'è un capanno libero e buono fammi un fischio. [up.gif] [up.gif]
Saluti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spollo 2tb passo buono ma alti tanti merli zona vt2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani spolletto veloce, visti 5/6 tordi qualche colombo 6 caprioli e 1 lepre, e da un albero mi sono partiti 7 fagiani tutti insieme + 1 da un altro albero.....ero in riserva
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho notato che il freddo giva molto ai nostri amici tordi infatti oggi fatti diversi tordi e domani gli ritocca.............evvai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il discorso del giovedi' e domenica ho provato a spiegarlo pure IO molto spesso ma non c'e' verso che lo capiscano.....poi si chiedono come mai il mercoledi' e il sabato si spara qualche colpo in piu'....a forza de tritarli tutti i giorni gli animali che non sono fessi si buttano in riserve e parchi salvo poi uscirne, qualcuno, i giorni di silenzio venatorio....ma tanto nel continente non si vuole capire e infatti poi non si spara un caxxo da novembre inoltrato in poi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani 1 tb 1 ts 1 colombaccio 1 merlo e tirato a un altro tordo lungo,tutto questo fino alle 7 e 45 poi lavoro.a buio m'è partito un germano da una 40ina di metri (penso ) ma nn sono riuscito a vederlo!! e anche stamani il cappotto l'ho lasciato a casa!! thiè prrrrrrrr
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Daniele e`meglio che vadano a vangare e basta perche`per fare ricerche non hanno soldi,ma le ca***te le sparano anche senza quattrini.

--- AGGIUNTA AL POST ---

stamani mentre andavo a lavoro alle 6.45 un bel brancone di colombi di ripasso! Che bellezza rivoglio ottobreeeeeeee!

Anch'io Pepo!!!!!!
Stamani mentre ero ad allenare i piccioni, nell'edera vicino alla casa dove li tengo c'erano ben 4 bottacci a banchettare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri discreta presenza di tordi ma con 2 ore di sonno i tordi non cadevano ne sono caduti solo 3 a uno ci sono dovuto correre dietro era rimasto paralizzato con le ali aperte e planava[Trilly-77-24.gif]
Alle 10 me ne sono andato non era giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

continua la buona presenza di tordi bottacci e merli nella zona di grosseto
speriamo che si continui cosi' ! [up.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto