Se non vuoi spendere troppo prendi un crony, affidabili ed economici. A palla non hai problemi di sorta a meno che non lo centri... con le munizioni spezzate devi avere solo l' accortezza si non mettere le astine, perchè c'è il rischio che vengano colpite dalla borra/contenitore .
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Ho visto su alcuni siti internet dei cronografi, penso che siano balistici visto che sono venduti su siti di attrezzature per la caccia. Vorrei sapere se qualcuno ne possiede, di che marca, se si possono usare sia con le palle che con i pallini (per la v0) e se sono affidabili.
Grazie e ciao
 
Se non vuoi spendere troppo prendi un crony, affidabili ed economici. A palla non hai problemi di sorta a meno che non lo centri... con le munizioni spezzate devi avere solo l' accortezza si non mettere le astine, perchè c'è il rischio che vengano colpite dalla borra/contenitore .
Grazie mille, stamani ho cercato su internet e ho trovato il manuale in italiano del crony, l'unica perplessità è la distanza di tiro, dice di metterlo a qualche metro dalla volata, quindi la V0 non si può misurare..
ciao
 
Non ce l'ho...però da quello che so va bene per il rigato,quindi si puo dedurre che potrebbe andare bene per la palla nell'anima liscia...per i pallini ho i miei dubbi! Con alcuni accorgimenti si possono ottenere dei risultati..si parla appunto di V0! Ma non so quanto sono veritieri! Comunque attenzione.. anche se la V0 ottenuta rientra nei valori standard non è detto che si tratti di cartucce sicure! Ho visto cartucce che pur avendo V0 intorno ai 400m/sec hanno dato pressioni sopra i 1000bar.
Comunque aspettiamo gli esperti
 
io ce l' ho da anni il crony x la palla va benissimo x pallini anche (io ho provato solo un paio di volte)però stai molto attento perchè se rompi è difficile trovare ricambi. NB io ho sempre misurato a 1 metro circa (V 1??)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto