Re: Nuovo browing A 5

Buonasera a tutti, per mio conto è ben bilanciato ed ha un'ottima canna che però richiede buona mira perché stringe molto. Buona serata
 
Salve rodolfosuper90 volevo chiederti una cortesia quando ho tolto lo strozzatore ho notato che nel punto dove è collocato il mirino oltre alla bindella è forata anche la canna ho telefonato all'armeria dove l'ho acquistato e mi ha detto che è normale e che la browning è molto meticolosa prima di immettere nel mercato un prodotto; vorrei sapere se anche il browning maxsus tuo ha lo stesso foro anche nella canna.
 
Ho trovato il tempo di provare il fucile.
Sono andato a Cecina, il tav più vicino a Livorno (da noi non c'è più :( )
Ho fatto un giro di percorso di caccia, un giro solo perché ti va via un 20ino e di questi tempi tra averceli e non averceli....
Il percorso tra l'altro è molto vario e con traiettorie ganze compresa la lepre ed il minipiattello-fringuello.
Ho usato lo strozzatore 3 stelle, la canna è di 71.
Ottima impressione, 19 "morti" e lo schioppo nuovo che mi torna che è una meraviglia! Non ho notato grandi differenze col recupero di gas (ma per quello bisogna vedere con cartucce un po più toste)
Ora aspetto solo di tirà a quei 50-60 colombi in preapertura :cool: e poi vi aggiorno
Ps: c'erano in campeggio li vicino i miei nipoti. Naturalmente quello grande, 14 anni, si è fatto trovare al tav con un amico a vedè il sù zio che provava l'A5. "Boia dè zio come picchia questo fucile, non vedo l'oradi essere ad ottobre"! :eek:

.........ecchetelodicevoafare.....;););)
 
Venerdì mi è arrivato dopo 3 mesi il nuovo nuovo browning auto 5 partridges canna 76 camera 76, foratura canna 18,8 in dotazione 3 strozzatori ** *** **** luchetto, 6 pieghe, x dx e sx e due distanziatori per il calcio, peso 3 kg un po leggerino per la caccia che faccio io (anatre), funzionamento ok provato al tav percorso caccia con strozzatore 3* tiri eccezzionali su piatti da fossa, provato in placca ottima rosata ma, con cartucce toste tende a picchiare, nonostante la canna sovralesata e il nuovo calciolo inflex II, devo provare la penetrazione su tavoletta e dopo si vedrà il daffarsi.
 
Il vero A5

Edition.jpg
 
Ho risposto nell'altro topic, ancora in armeria non c'è. Io aspetto di vederlo al CA.PE.TAV di bastia umbra assieme al nuovo Benelli, poi vedremo le impressioni...
 
Naturale che l'originale è più bello, io ne ho due e non li cederei per nulla al mondo, ma se la normativa per i pallini "non tossici" dovesse spopolare e dovesse essere proibito il piombo il nuovo A5 è un ripiego valido per non rovinare con quelle assurde cartucce i vecchi gioielli.
 
Re: Nuovo browing A 5

ritorno su sta discussione perchè mi sono un po fissato su sto fucile....Ho chiesto anche in mp ad altri utenti che mi dicono essersi trovati molto bene
però il mio armaiolo di fiducia, persona superpreparata, dice che il fatto di essere forato 18.8 comporta rosate belle dense e compatte ma di contro con quasi nessuna "coda", cosa importante soprattutto nei tiri di fianco
cosa ne dite?
 
Piace anche a me, e un pensierino ce lo sto facendo. Però quello che un po' mi trattiene è la canna con quella foratura. Probabilmente adatta a cartucce magnum e cartucce non-toxic, ma con le normali 30-34 gr in piombo? Se qualcuno ha esperienza di canne sovralesate può postare qualche esperienza a caccia? Mi interesserebbe il comportamento con cartucce leggere con carica di pallini di Pb.
 
Venerdì mi è arrivato dopo 3 mesi il nuovo nuovo browning auto 5 partridges canna 76 camera 76, foratura canna 18,8 in dotazione 3 strozzatori ** *** **** luchetto, 6 pieghe, x dx e sx e due distanziatori per il calcio, peso 3 kg un po leggerino per la caccia che faccio io (anatre), funzionamento ok provato al tav percorso caccia con strozzatore 3* tiri eccezzionali su piatti da fossa, provato in placca ottima rosata ma, con cartucce toste tende a picchiare, nonostante la canna sovralesata e il nuovo calciolo inflex II, devo provare la penetrazione su tavoletta e dopo si vedrà il daffarsi.

Ciao Piergiorgio , lo volevo prendere anch' io ma sono riuscito già a provarlo un paio di volte e l unica pecca è il meccanismo cinetico che con le cartucce dai 36 in su naturalmente batte troppo ,provata una 42 un pò spinta tra un pò mi scappa di mano ....per la caccia agli acquatici dovevi prendere il maxus ...non c è paragoni nel rinculo e la resa della canna e più o meno é la solita ....comunque mi piace tanto sia per la linea del mitico Auto 5 e per il brandeggiamento ....se un giorno lo compro lo uso solo per caccia ai tordi .....conclusione per sempre meglio nel rinculo di un benelli ....provato l ultimo l' Essenzia molto bello ma non c è storie ....batte sempre troppo
Un saluto
 
Beh Browning ha completato la gamma automatici... uno a recupero di gas ed uno inerziale, stessa canna a livello di foratura e meccanica diversa...ottima pensata a livello commerciale
 
Salve rodolfosuper90 volevo chiederti una cortesia quando ho tolto lo strozzatore ho notato che nel punto dove è collocato il mirino oltre alla bindella è forata anche la canna ho telefonato all'armeria dove l'ho acquistato e mi ha detto che è normale e che la browning è molto meticolosa prima di immettere nel mercato un prodotto; vorrei sapere se anche il browning maxsus tuo ha lo stesso foro anche nella canna.
Ciao PierGiorgio io non ho il maxus lo ha Danile, comunque non c'è nessun problema nel buco sulla canna dove si avvita lo strozzatore perché di certo il buco sarà piccolo e non comporta nessun tipo di problema sulla "robustezza" della canna e poi visto che c'è lo strozzatore in corrispondenza del buco non varia in alcun modo neanche il rendimento della canna.
Comunque per certezza chiedi a qualcun'altro che ha comprato il tuo stesso fucile perché può darsi che sul maxus non c'è ma non per questo non deve esserci nemmeno sull'A5.
 
Venerdì mi è arrivato dopo 3 mesi il nuovo nuovo browning auto 5 partridges canna 76 camera 76, foratura canna 18,8 in dotazione 3 strozzatori ** *** **** luchetto, 6 pieghe, x dx e sx e due distanziatori per il calcio, peso 3 kg un po leggerino per la caccia che faccio io (anatre), funzionamento ok provato al tav percorso caccia con strozzatore 3* tiri eccezzionali su piatti da fossa, provato in placca ottima rosata ma, con cartucce toste tende a picchiare, nonostante la canna sovralesata e il nuovo calciolo inflex II, devo provare la penetrazione su tavoletta e dopo si vedrà il daffarsi.

Tienici aggiornati che m'interessa parecchio!! Il tuo e' il modello in legno o sintetico?
 
Re: Nuovo browing A 5

ritorno su sta discussione perchè mi sono un po fissato su sto fucile....Ho chiesto anche in mp ad altri utenti che mi dicono essersi trovati molto bene
però il mio armaiolo di fiducia, persona superpreparata, dice che il fatto di essere forato 18.8 comporta rosate belle dense e compatte ma di contro con quasi nessuna "coda", cosa importante soprattutto nei tiri di fianco
cosa ne dite?
di dove è di navacchio l'armaiolo di fiducia??
 
Allora mi son regalato il giocattolino: A5 composite, canna 71.
Appena trovo il tempo vado a tirà du cartucce al tav (a livorno nonnce ne sono più, li hanno chiusi tutti!) e vi faccio sapere

Mi fa piacere Gianluca, un fucile nuovo fiammante è sempre una bella soddisfazione, ma se poi padelli non prendertela con gli americani....:lol:[5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto