Re: remington magnum

le baschieri vanno sui 7\8 euro al pacco da 10 le rc meno e le nsi sui 7,5 euro..........se sparate con 40\42 gr. un minimo in V0 si perde, ma se sparate le federal 35\36 gr. o le remington 36\38 gr. non credo proprio, bancatele pure e poi mi fate sapere siamo intorno ai 400 msec. o giu' di li per pochissimo quindi buona velocita' e ottima rosata anche a 40\50 metri.
 
Re: remington magnum

Si, ma si parlava di magnum e le americane sono lente, c'è poco da fare, attorno ai 370 m/sec. Il loro utilizzo migliore secondo me è nel tiro a fermo su acquatici a lunga distanza, quando si mettono fuori dal gioco a una 40-50ina di metri dall'appostamento. Poi se si prende la mano magari sono ottime anche al volo, ma su un branchetto di alzavole che ti sfrecciano come missili vedo più utile una 36-40 grammi da 400 m/sec.
 

albert

Utente Registrato
Messaggi
2,364
Punteggio reazioni
5
Punti
46
stsera ho preso un pacco di remington magnum pb 4 a 23 euro. a meno non si riesce a trovarle , secondo me . le ho prese ,ovviamente , per le papere . speriamo d'incontrarle da domani . ciao
 
Re: remington magnum

le remington più devastanti sono le premier duplex,a 40mt misurati 16 pallini nella sagoma della pernice di siarm........ 18 euri al pacco da 10
 
Re: remington magnum

Esatto 400 m/s non sono giusti nelle cartucce americane di solito sono tra i 370 -385 m/s non di più.
Molto buone per i tiri a fermo e gli storpioni ma per i tiri a volo preferisco una cartuccia più veloce
 
Re: remington magnum

care ma buone, ottimo prezzo. provale in tarda mattinata spaccano, al mattino meglio le federal high brass che vanno da 35\36 a 42 gr. preferisco le 35\36 pero' io,micidiali e veloci.
 
Re: remington magnum

sulla scatola c'è scritto 1210 fps ,che corrisponde a circa 370 ms , sulle 28 g del 20 c'è scritto 1220 fps . e con quelle ne ho presi di colombi al volo , secondo me si tira al volo , benissimo , anche con le magum . vedremo...
 
Re: remington magnum

Le Nitro Magnum sono eccezionali, sia in cal. 12 che in cal. 20, sui tiri lunghi hanno poche rivali, come Winchester Supreme e Federal Premium. Occhio però agli anticipi perché viaggiano piuttosto lente rispetto alla velocità media delle cartucce italiane, quindi potrebbero necessitare di un minimo di "rodaggio" per capire quanto andare avanti al bersaglio.
 
Re: remington magnum

Le hai prese davvero bene, qui non le trovi a meno di 30€.... Scusate ma dite che sono care ma alla fine costano circa 1€ l' una, le mythos, le bornaghi, le Rc, le NS magnum non le trovi a meno di 10€ a scatola da 10 per cui la differenza di prezzo alla fine è minima!
 
Re: remington magnum

sulla scatola c'è scritto 1210 fps ,che corrisponde a circa 370 ms , sulle 28 g del 20 c'è scritto 1220 fps . e con quelle ne ho presi di colombi al volo , secondo me si tira al volo , benissimo , anche con le magum . vedremo...
Si beh è ovvio che anche sparando a volo abbiano ottime prestazioni, il problema è se, magari usando abitualmente cartucce veloci, sparando una cartuccia così lenta si riesce a indovinare il giusto anticipo, specie su animali veloci come i palmipedi.
Personalmente ricordo la prima volta che provai le Nitro Magnum cal. 20, caricate con 36 grammi circa (1 1/4 oz) di pallini del 4 americano (uguale al 3 italiano). Fulminai letteralmente una lepre in corsa che mi attraversò davanti a circa 35 metri dopo che due miei amici l'avevano padellata, rimanendo veramente sorpreso dalla potenza della cartuccia.
Ma purtroppo ricordo anche una padella clamorosa su 3 alzavole che fecero una veloce passata sugli stampi. In tale occasione avevo caricato il fucile (cal. 12) con Nitro Magnum da 53 grammi (1 7/8 oz) del 6 americano (5 1/2 italiano).... Ricordo ancora il "buco" di prima canna... le alzavoline che si impennano come missili rimontando il vento... altri 2 colpi ad inseguirle, ma le fucilate, abituato ad anticipi più corti, sono andate nettamente dietro.... [cry.gif]
 
Le remington sono lente, ma le Federal magnum 35 gr. sul siti Federal le dà a 1300 fps, quindi 400m/s

io ho anche delle federal premium con scritto 1500 fps, piombo ramato, come seconda canna davvero ottime sia su anatre che su forcelli, mentre con le remington nitro magnum non mi trovo molto bene preferisco le express da 36gr
 
Re: remington magnum

si è vero per esempio io con le 4x6 non sparo ai fagiani,ma solo alle volpi e alla lepre......perchè ormai ho capito l'anticipo ........ai fagiani specie quando hanno preso velocità non riesco a stargli avanti...........sempre padella,ma non per colpa delle cartucce,ovviamente,manca la centrite ;)
 
Re: remington magnum

Il prezzo è buono,a me a Bologna le presentarono a 30euro........ma le ho prese a 25 comunque 23 è un buon prezzo.......sono devastantii
 
Ritorno sull'argomento dopo tanto tempo:
La cartuccia originale Magnum o anche l'assetto "fai da te + veloce" secondo voi qual è?

Bisogna partire dalla polvere originale. Mi pare che sia la SR 4756 o la 800X. Non vorrei dire uno sproposito però...........................................
Aspettiamo qualcuno che ci delucidi a tal proposito.
 
Re: remington magnum

Concordo con Paolo sono molto buone ma secondo me anche lente.
Le ho provate ci si deve prendere la mano se si è abituati a sparare le nostre munizioni l'anticipo ma allungato e non di poco.
Comunque come resa sono ineccepibili meglio secondo me delle Winchester
 
Re: remington magnum

Le remington sono lente, ma le Federal magnum 35 gr. sul siti Federal le dà a 1300 fps, quindi 400m/s


............................grazie, qualcuno che legge.​
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto