Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.


  • Votanti
    67
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

non mi prendete per pazzo, ma sono giovane e delle 3 stagioni che ho cacciato questa è stata la più frtuttuosa, anche se solo di 8 animali in più dell'anno scorso!
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

2006 2007 sasselli e cesene ci mangiarono e si tirò bene fino alla fine anche a 1200 metri , che spettacolo.
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

2010/2011... annata storica per le quaglie e qualche giornata memorabile a beccacce...

...e la 2006/2007... turdidi a go go (era la mia caccia da ottobre in poi)...
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

2007/2008 annata miracolosa di passo...naturalmente ne ricordo altre migliori ma allora ero il cane da riporto di babbo e nonno! 1358 tordi misti con merli e bel 23 regine!!!PAUROSO PER UN NEO CACCIATORE
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

A livello mio personale dico l'ultima stagione (2010-2011) non tanto a livello di carnieri ma per tutto un insieme di cose che l'hanno resa importante..
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

ANNATA DI BECCACCE FAVOLOSA 2010/2011 forse ancor piu della 2001/2002
Veramente da sagnalare come prersenza continua e di numero elevato di incontri,giornata da urlo, 21 di novembre con 9 incontri con la regina del bosco,naturalmente senza contare le volte che sono state ribattute.
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

08/09 tante anatre... nella stagione 10/11 ne ho prese soltanto 3 :) nn fa nt mi piacciono le sfide... vediamo la stagione 11/12
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Per me la stagione 2004/05 è stata l'annata dei record...... Ottima tutta la stagione ma impressionante sono state le ultime 2 settimane di gennaio 2005 quando qui al sud (non so se vi ricordate i tg di allora) la sa/rc era bloccata da neve con i tir fermi e automobilisti in panne.

A mio avviso allora fu commesso un errore; la caccia dovevano chiuderla perchè ci fu una vera mattanza.

Un altro anno simile condizionato sempre da eventi atmosferici particolari fu il 1986/87
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

2006 per le allodole, ma una grande annata, in 25 anni di pda non l'ho mai trovata.....

nonostante sia sempre peggio,,,,,,a speranza e' ancora viva
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Bè direi che fra le 3 che ho vissuto per ora direi la 2008/09, peccato non averlo preso a settembre di quell'anno il pda, sicuramente a ottobre e novembre un poco mi sarei divertito!
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Ho scelto 2006/2007. Tordi e merli a volontà. E buonissime cacciate anche al chiaro...
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

vento ha scritto:
la prossima.....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] son daccordo con te, la prossima e tutte quelle che son potuto andare a caccia dal primo giorno che ho preso un ficile in mano..............
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

La passata stagione (2010/2011) è stata indubbiamente superlativa per la buona presenza di quaglie, beccacce e beccaccini. Sono mancati solo i tordi..
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Non sò quale votare...diciamo per le beccacce ed i beccaccini l'ultima annata,per i tordi 2007/08,per le allodole 2006/07,per le quaglie 2004/05...insomma ogni anno è buono per un selvatico!
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Stagione 2007/2008, ci sò stati giorni che han lasciato il segno!!! Tordi, merli, tordi,merli,tordi e merli a migliaia, i vecchi cacciatori non si ricordavano un'annata da più di 30 anni.. al passo botte da paura, ai rientri si scartucciava fisso dopo aver consumato 7 o 8 pacchi di cartucce... Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci...
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

Quest'anno qui in piemonte c è stato un passo fenomenale, sopratutto di cesene abbiamo trovato dei posti dove sembrava la romania, ci siamo divertiti parecchio grazie anche al tempo che ci ha permesso di cacciare fino alla penultima giornata. Tordi buon passo li abbiamo sparati da ottobre a dicembre con alti e bassi costanti. I giorni di passo e qualche giornata di novembre c è stato un boom particolare.

Bella annata, chissà se quest'anno la rivivremo nuovamente.
 
Re: Vota la miglior stagione di migratoria che ti ricordi.

2007/2008

le ultime 2 giornate...non avevo ancora la licenza ma ho visto tordi...parecchi tordi...dappertutto

nei posti sfigati in 2 ore partivano tranquillamente 3 pacchi di cartucce.......immaginate nei posti seri e occupati dalle 4 di notte....... [5a] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto