RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Ti rispondo ..io ..
Allora , ho sparato al Tav, percorso caccia , le Rio 28 gr pb 7,5 e me ne sono rimaste in tasca una manciata....
Fantastiche!!!!
Su minilepri, conigli, fagiani ed anatre sono fenomenali....
Mi riservo di provarle a stagione inoltrata e su altra selvaggina... Ti farò sapere...
Cmq ho utilizzato un fuclie Stonecoat Beretta can 66 3 stelle.
Ciao Ivan



----------------------------------------------------------------
Grazie anche a te Ivan, sono curioso di provarle.
 
La scorsa domenica ho utilizzato le cartucce regalatemi dall'amico Norby, le RC Game Load 28 gr. piombo 10, che ho utilizzato per la mattinata a tordi......perfette, sparate con l'Urika cal. 20, strozzatura 3 stelle, li fulminava. In particolare uno, non so quantificare bene la distanza, ma era altino, quando gli ho tirato, con lauto anticipo, l'ho visto accartocciarsi al cielo ed ho contato i secondi prima che cadesse terra.....6 sec. circa. E poco prima con la stessa cartuccia ho stoppato anche una lepre partita casualmente dal bordo d'un vigneto, era sui 20 mt. circa e mi dava il fianco sx. Ne farei volentieri una bella scorta di una cartuccia simile.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

cariche eccellenti. La caccia cade stecchita, l'unico problemino che con la carica della csb2 posta sopra, non appena il sole pica forte e tremenda, da spallate enormi. La lascio così per sparare in prima mattinata all'uscita e passo delle anatre. Magari diminuisco la carica di piombo e polvere per proseguire nell'orario di caldo. Saluti e aspetto sempre qualche vostro consiglio.

ci sono riuscito, ho diminuito la polvere portandola a 1,70 ed il piombo a 35. Favolose veramente. Stamane i germani e le alzavole cadevano dal cielo come pere cotte, e che rosate...le ultime 3 cartucce le ho sparate alle 10 circa e non risenticano assolutamente il caldo...e vai!!
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Ho provato le Rio Game Load 20 pb10 (quella trasparente bior da 32g) tiri impressionanti su tordi con Beretta 71** .
Essendo rimasto soddisfatto della cartuccia ne ho comprate altre in pb8 i colombacci scoppiavano in aria gli amici non credevano sparassi piombo8.
Ciao
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Buone cartucce che vanno specialmente fino alla fine di ottobre, poi con l'arrivo del freddo, conviene passare a ben altre tipologie di munizioni.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

non temono assolutamente il freddo, stamane grandissima sparatoria sui tordi e che dire ottimi risultati....dalle mie parti le polveri spagnole vanno molto ma molto bene. saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

ciao Sipe&S4, potrei sapere con che fucile spari?
grazie anticipatamente per la risposta

semi automatico benelli raffaello crio canna 65 e strozzatori inter-campiabli
 
Oggi mi hanno fatto dannare le rio..... ieri andavano perfette oggi piume,sangue feriti..... mi hanno rovinato la giornata

può capitare, non fà niente ci ritenti domani:D

- - - Aggiornato - - -

domattina si scende in campo con la dose sopra citata, ne vedremo delle belle, csb vs gm3 del mio compagno di caccia :D

risate e molte risate stamane con il mio compagno di caccia...hihihi fino alle 8.30 sparavamo alla grande le lodole, appena innalzato il sole, e diciamo che oggi era una tipica giornata estiva caldo e caldo, io ho continuato a sparare e lui penne e solo penne con la gm3.....morale della favola la gm3 appena innalzato il sole faceva pena e se non avesse avuto delle s4 sempre fatte da lui poteva rimettere il fucile nel fodero.

io con la csb non ho avuto nessun problema, la lodole cadevano come pere cotte, l'unica cosa che si sentiva amalappena una piccola scossa nel rinculo, un pò + del normale, quindi diminuiro un pò la polvere e il piombo a 27,5. già chiesto consiglio ad un esperto di questo genere di polveri.
 
ottima questa 28 gr...giorni fà recandomi in armeria ho acquistato 2 tipi di cartucce ryo entrambe da 28 gr. una e con contenitore lb piombo 9, e l'altra con bior lb piombo 8,5....polvere csb in entrambe. 1,38 la prima e 1,40 la seconda.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

ancora piu' ladri ..io in prov di me la psb pagata 40 al kg
pap

per me è stato bene così, visto che sn d'agrigento, trapani e a 190 km se andavo con la mia auto dovevo mettere almeno 30 euro di gasolio, e quindi mi costava 50 euro anzichè 25...ho la fortuna che il mio compagno di caccia lavora nel trapanese e quindi mi ricambia i favori.... cercavo la psb ed ho preso la csb e devo dire che è ottima davvero. se hai qualche dose da 35-36 gr con la csb dammela per sparare alle anatre in piombo 3-4-5, l'8 e il 7 va bene con 34 gr già testata.....saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Cosa mi consigliate csb o csb2?? Con la csb mi sono trovato magnificamente con grammature da 30 a 34 gr... Per caricare qualche cartuccia sui 35 gr quale mi consigliate delle 2??? Ripeto mi sono trovato benissimo con lòa csb...aspetto consigli. Saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

E' una buona cartuccia la Rio, le sto usando dall'apertura con buoni risultati, uso un 121 canna s.etienne 70cm 2** forata 18,2 diciamo che vanno bene un po ovunque tranne sui tiri disperati, li ci vuole la cartuccia buona ;) ne ho prese di varie tipologie, buone le 34gr in pb 7...discrete le 30gr sia in pb 10 che 11...le migliori secondo me sono le 32gr in pb 10...buttano giu anche i colombacci se presi bene.
 
Per la preapertura provate anche le Rio Target Load 28gr p 7,5 micidiali!!! Sparate anche sui tordi con canna 65*** micidiali!!!

ottime cartucce, io sparo sipe s4 ed mb, ma non skifo le ryo. ottime cartucce anche se economiche ottime per davvero. addirittura le ricarico con componentistica ryo tranne i bossoli che sono della fiocchi e cheddite.
 
risultati delle 2 autopsie: Ryo game load 30, bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,58 x 29,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58 questa volta ho trovato mezzo grammo in meno rispetto alle altre.
Ryo perdigon libre:
bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1.62 x 31,5 gr N°10 la borra e un tipo bior diversa dalla gualandi, chiusa a 58. invece quella con il piombo 8
1.60 x 31 gr N°8 borra uguale (una sorta di bior) chiusa a 58. speriamo che siano uguali a quelle della scorsa stagione cavolo che tiri, che risultati..
 
per sipe&s4 , sei di Ag, o della prov., io a Caltanissetta non le trovo, mi puoi indicare dove
acquistare nella tua provincia e quanto costano? Grazie.


le puoi trovare all'armeria a palermo, e a sciacca. io sono della prov di AG di NARO per esattezza. io le ultime scatola le ho prese a Palermo. dovresti chiamare all'armeria di serradifalco magari e nelle tue vicinanze e le trovi.

saluti
 
Ciao sipe&s4 ma tu nelle tue non hai trovato 1,58 gr di CSB1?
Io nelle mie, come ho già detto in precedenza, ho trovato 1,63 gr (di CSB1? ) e non mi sembra sia la stessa cosa ,o sbaglio?

Un saluto Angelo
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

se hai l'armeria a portata di mano acquistane un paio di pacchi...male che va ci perdi 10 euro.....comunque per sentito dire danno bei risultati anche nel cal 20...saluti e fammi sapere... Ps sia nel 12 che nel 20 caricano la stessa polvere stesso innesco....quindi....



------------------------------------------------------------------
Grazie, le proverò e ti farò sapere.
 
sono delle cartucce che molti ne parlano benemun amico di potenza me le chiede sempre,ora creedo che potenza non abbia molto umidità quindi vanno alla grande con clima secco anche rigido.

Saluti.
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Buone cartucce che vanno specialmente fino alla fine di ottobre, poi con l'arrivo del freddo, conviene passare a ben altre tipologie di munizioni.
d'inverno le sipe ed s4 della nobel sport non mi abbandonano mai...per non parlare della f2 classic della b&p. però devo dire che l'anno scorso con queste ryo da 30 ci sparavo la migratoria fino a chiusura caccia.. con ottimi risultati
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Ho provato le Rio Game Load 20 pb10 (quella trasparente bior da 32g) tiri impressionanti su tordi con Beretta 71** .
Essendo rimasto soddisfatto della cartuccia ne ho comprate altre in pb8 i colombacci scoppiavano in aria gli amici non credevano sparassi piombo8.
Ciao
le perdigon libre?? ottime cartucce. ci sparo conigli e germani reale con l'8. prova le game load 30. pericolose
 
quest'anno voglio aprirlo e chiuderlo con cartucce spagnole. cavolo se il clima tiene come lo scorso anno le ryo e le gb faranno furore. ovviamente non mancheranno sipe ed s4 nelle tasche del gilet...
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

le perdigon libre??? ottime x beccaccini, quaglie e tordi allo spollo...

adesso il nome non mi viene in mente... aveva il bossolo trasparante e sinceramente me le aveva consigliate il mio armiere....
ottime a tordi davvero....il prezzo mi sfugge pero'... intorno ai 5 euro un paio di anni fa' se non erro
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

colombacci stecchiti tiri utili 25/30 mt. canna 65 3 * non me l'aspettavo, o è la cartuccia o è il tiratore???? ke ne pensate???:D quasi quasi ne faccio una scorta.....per quaglie e allodole. e ci sparo pure il coniglio!!!!

Nooooo!,non lo dire che i colombacci cadono col pb 10, a me mi hanno preso per cazzaro perche dico che l'insidio con successo tutto l'anno col 9!! cmq apparte gli scherzi cadevano anche se gli sparavi a 35 mt, saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

non ha niente che non va io tiro cartucce caricate con quella,intendevo che non e' psb1 come e' stato detto.odia l'umidita' e' l'unico neo che ha
magari dalle tue parti fà i capricci, ma qui giù va tutto l'anno, come anche la sipe ed s4, tutti dicono che siano polveri da umidità, ma io le sparo tutto l'anno dal 1 settembre al 31 gennaio con ottimi risultati. basta solamente diminuire le dosi. ti ho svelato un segreto:) di persone di 50 anni fà che non esistono +.... saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto