Re: RC Titano

Ciao a tutti,se non hanno cambiato polvere negli ultimi lotti,è caricata con la G3000...............
 
Re: RC Titano

Ciao,cortesemente mi potresti far sapere se si trovano anche in altre regioni (lazio)?,e soprattutto come vanno.............parlo delle 32-34gr
Non so se trovano in vendita in altre Regioni. Ieri un mio amico sparava le "Titano Caccia" 34 gr ai tordi, con temperatura di circa 6/7 gradi e venticello NW. Ho notato che andavano bene.
P.S. Io ho usato le RC S4 con buoni risultati.
 
Re: RC Titano

Che cosa mi dite della Rc Titano 32 gr e Rc Titano 34 gr? Ne ho un pò da parte ma no so bene in che condizioni usarle. Con che polvere e dosaggio saranno caricate?
 
Re: RC Titano

Io conoscevo solo le 31 gr le altre non le conosco,saranno lotti vecchi......
 
Re: RC Titano

Mi sono informato e ho controllato le scatole in mio possesso: in effetti si tratta delle Titano caccia con bossolo RC e sono caricate a San Marino e sono in vendita all'armeria Ceccoli di San Marino.
 
Re: RC Titano

Io le ho sparate in una intera giornata, di penne nessuna traccia, ma solo tordi che cadevano a tutte le distanze. E la temperatura era intorno ai 5-8 gradi. Le ho volute provare per cercare cartucce piu' "leggere" . Le s4 sono abbastanza pesanti. A volte mi chiedo se vale la pena per i tordi usare cartucce costose e troppo forti. La sera arrivo a casa stonato . . .

Io a tordi difficilmente sparo cartucce oltre i 33 grammi e non ho mai usato cartucce costose e "pregiate" per cacce in cui si spara tanto, io personalmente uso dai 30 ai 33 grammi con piombo 11/10/9 e 7 1/2 28 grammi in caso di tiri alti per i tordi. Posso confermarti che la RC Titano è una bella cartuccia soprattutto periodo ottobre novembre insieme alla Cheddite Free Shots e prima che cambiassero la polvere (ora non la uso più per questo motivo) la Fiocchi Nova Bior, è una delle mie cartucce preferite ad allodole in particolare, con il freddo soprattutto in questo periodo preferisco usare altro.
 
Re: RC Titano

Ciao a tutti,
Io sono ormai da 4 anni che le uso con molta soddisfazione...Sono caricate con la G3000 uguali alle RC32 solo che Hanno la borra bior!
Quest'anno nè ho sparato una grande quantità senza cambiare cartuccia ma solo mettendo il 3 stelle!
 
Re: RC Titano

quella con la gm3 è la rc1 che va anche molto bene.....
 
Re: RC Titano

Anch'io sto abbandonando le 34gr per i tordi (troppa botta e troppi soldi). 33 sono anche troppi. Queste RC mi incuriosiscono, voglio provarle in prima canna.... anche a me a fine stagione mi piace sperimentare.
 
Io a tordi difficilmente sparo cartucce oltre i 33 grammi e non ho mai usato cartucce costose e "pregiate" per cacce in cui si spara tanto, io personalmente uso dai 30 ai 33 grammi con piombo 11/10/9 e 7 1/2 28 grammi in caso di tiri alti per i tordi. Posso confermarti che la RC Titano è una bella cartuccia soprattutto periodo ottobre novembre insieme alla Cheddite Free Shots e prima che cambiassero la polvere (ora non la uso più per questo motivo) la Fiocchi Nova Bior, è una delle mie cartucce preferite ad allodole in particolare, con il freddo soprattutto in questo periodo preferisco usare altro.

Lotto recente di rc titano 31gr ho trovato cx2000 borra freeshot 1.60 di polvee color senape uguale a quella delle red shot (una nobel serie A)
Anche le rc32 recenti hanno quedta polvere in dose 1.50x33 borra aquila cx2000
 
Re: RC Titano

Io dopo aver spiumato la beccaccia di novembre non le ho più usate,anche se prima andavano molto bene...la temperatura era circa 5 gradi..
 
Re: RC Titano

Ciao,cortesemente mi potresti far sapere se si trovano anche in altre regioni (lazio)?,e soprattutto come vanno.............parlo delle 32-34gr
 
Re: RC Titano

Ciao,credo (se non hanno cambiato)ci sia la G3000,dico credo perchè l'RC tende a mascherare le polveri usate,comunque un ottima cartuccia,per imitare un tuo detto la cartuccia :"teme solo il freddo".....numero10.....Buon anno a tutti voi!
 
Re: RC Titano

L'equazione è molto semplice :polvere G3000.31gr di piombo è ottima con temperature max di 12-13°......alrtimenti piume e passate....ma sparatela alle tortore o al passo ottobrino......nessun lamento,ciao a tutti...........
 
Re: RC Titano

le rc titano sono caricate con la g3000 sono ottime cartucce usate da molti nel periodo ott-nov per cacciare le allodole sono le sostitute delle famose rc30 .
 
Re: RC Titano

Ciao a tutti gli amici e non la cartuccia RC Titano e caricata enl seguente modo bossolo plastica cal 12/70/12 inesc CX2000 polvere G3000x32 dose 1,60 borra Free Shots 32gr di piombo che va dal n°5 al n°12 orlatura stellare ad h58mm vm/408 p. max 630 bar
 
Re: RC Titano

mi pare siano caricate con la g3000,vanno bene fino alla fine di ottobre ma poi dopo solo piume,almeno dalle mie parti ......ciaoooo

Io le ho sparate in una intera giornata, di penne nessuna traccia, ma solo tordi che cadevano a tutte le distanze. E la temperatura era intorno ai 5-8 gradi. Le ho volute provare per cercare cartucce piu' "leggere" . Le s4 sono abbastanza pesanti. A volte mi chiedo se vale la pena per i tordi usare cartucce costose e troppo forti. La sera arrivo a casa stonato . . .
 
Re: RC Titano

pur stando abbastanza vicini il tasso di umidità è molto diverso,io per quello che ho sparato posso dirti che sono cartucce che vanno molto bene con 10 12 gradi,poi si vede che era una giornata no,tutto ci può stare ma sta di fatto che per quella temperatura uso altro.... salutami l'avvocato
 
Re: RC Titano

Molte volte accusiamo la cartuccia per la spiumata però può darsi che l'hai scarseggiata!!
Io la stò usando allo spollo con temperature prossime allo 0 con risultati stuperfacenti!!le Gp universal invece mi stanno facendo fare sangue e ferimenti...!!magari la colpa è la mia che ci ho perso la mano con questa cartuccia questione di anticipi sbagliati.
 
Re: RC Titano

Marco è molto probabile quello che hai detto tu,infatti mi è stato detto anche da altri che la beccaccia è stata scarseggiata da me,e la cartuccia non centrava....
 
Re: RC Titano

Cartuccia che mi evoca moltissimi ricordi di quando da bambino seguivo mio Papà a caccia, facevo riporto e raccolta bossoli.... sparavamo le titano fino a metà ottobre mi pare poi passavamo a qualcos'altro ma non ricordo bene, forse erano le winchester standard.... poi siamo passati alle F2, unica cartuccia da settembre a gennaio.....
Comunque delle titano siam sempre rimasti molto soddisfatti anche se ora non ho idea di come siano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto