ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io possiedo quto grande arma

Io possiedo quto grande arma

Eccolo il mio amato alcione come nuovo29102013621.jpg29102013620.jpg29102013619.jpg29102013618.jpg

- - - Aggiornato - - -

SEI APPASSIONATO DI CACCIA AL COLOMBACCIO LAPRATICO PURE IO
 
Ci sono anche io ,possiedo sovrapposto cal.12 alcione canne acciaio Cogne Supercrom 71 ,3/1 erditato da mio padre,ma non ci caccio perche' bigrillo e un po' troppo dritto.
 
PRESENTE ...... LUIGI FRANCHI S.P.A. mod. FRANCHI 400 punzonato AB ( 1976 ) bigrillo , il mio primo fucile ...... il migliore .
 
Buona sera a tutti, premetto che potrò effettuare la prova soltanto domani, ma brucio d'impazienza. Dunque, la domanda è questa: secondo voi canne di un Alcione del '66 (66 cm 4/3 strozzatura) montano sulla bascula di un Falconet del 1973 (nato con canne 70 3/1)? Calibro 12. E, in caso affermativo, si possono utilizzare senza problemi? Non intendo problemi legali perché è tutta roba denunciata in capo al sottoscritto o che comunque sto per acquistare. Grazie!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Da 2 anni sono in possesso di un Franchi Luigi Falconet 1983. Fiero di avere questo fucile. 67 cm 4 e 2 stelle.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

molto duri allo scatto? direi che sei stato gentile come grilletti sono i più duri in circolazione in pieno inverno quando lo adoperavo abituato al semiauto molte volte i colpi non partivano per la poca sensibilità alle dita e per la durezza allo scatto.

Eeeehhh!!!! E' vero,con i bigrillo non mi sono mai trovato tanto bene per via delle loro durezza,con i monogrillo molto meglio.
Comunque l'alcione e il super alcione rimangono sempre delle ottime armi,come tanti altri modelli di questa marca.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

io ho preso a marzo un Alcione usato per mio figlio, con due paia di canne uno cal.12 e l'altro cal.20 [spocht_2.gif]
 
Ho una Franchi Astore del 59 68 **** e ** ed un 48 AL con canna 65 con poiycoke e canna 65 **** del 1976, mi piacerebbe trovare un Alcione 68 **** e ** o ancora meno strozzato ma del tipo vecchio non con bascula tipo B25, ne avevo visto uno del 69 ma il proprieario si è rimangiato la parola per vendermelo.
 
Diamond 1976, PG 85MA, canna per strozzatori esterni su Benelli Raffaello. Luigi Franchi SpA, il top.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Possiedo un Franchi Falconet del 1986. Il mio primo fucile, leggero sempre pronto,e tutt' ora lo uso con grande soddisfazione.Oggi prese 8 quaglie.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Lupen ha scritto:
io ho preso a marzo un Alcione usato per mio figlio, con due paia di canne uno cal.12 e l'altro cal.20 [spocht_2.gif]
Hai fatto un'ottimo acquisto,vedrai che tuo figlio sarà soddisfatto ogni giorno di piu [lol.gif]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

e dopo un Franchi Barrage Trap purtroppo venduto, da poco sono un possessore di un Franchi Feeling Sporting con canne da 76 e calcio regolabile
 
Acquistato poche settimane fa il mio secondo FRANCHI (possiedo già un sovrapposto Diamond 1976, bigrillo, ***/*), questa volta però ho optato per un semiautomatico: Affinity Black Synt in calibro 20, canna da 66.
Rinnovato sulle allodole si è dimostrato un giocattolino facile da usare, leggero e veloce.
Devo riconoscere di aver fatto un ottimo acquisto!!!
Grazie a Franchi per aver sviluppato questo prodotto!!!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Brakoniere78 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Presente!...sono fiero di possedere un Franchi Alcione cal.16! [allah.gif]
Noooo spettacolo [lol.gif] anche in cal 16 lo hanno fatto :grin:

Certo! ..ricordati che quelli erano anche gli anni in cui il 16 andava!

Anch'io l'ho avuto, un diamond, poi ceduto ad un amico che ne è anche "Lui" entusiasta.
Sapete se l'alcione lo hanno costruito anche in cal. 20?
ciao
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Scusate una domanda: come spiegato in un post precedente, sono felice possessore di un Falconet del 1974 68 4/2, cal. 12, bigrillo. Cercando qualcosina di meno strozzato e più corto per le beccacce, ho trovato qualche mese fa "l'uovo di Colombo": un amico armaiolo aveva mandato in demolizione un vecchio Franchi e si era tenuto le canne, 71 3/1. Le ho fatte tagliare ed ho ricavato delle 63 cil./cil. che, provate oggi al piattello, mi hanno dato delle belle soddisfazioni. La mia curiosità è questa: su queste canne, che stando ai punzoni risalgono al '69, oltre alla classica scritta "Spa Luigi Franchi - Brescia" compare la dicitura "Field". A cosa è relativa? Modello del fucile? Mai sentito un Franchi Field...Acciaio? Anche lì, mai sentito con questo nome...Grazie!
 
Salve a tutti,
non mi dite che sono l'unico!
Ho appena acquistato un Franchi 201 monogrillo selettivo canne da 71 cam. 70 ***/* usato come nuovo. Che ci faccio lo butto o metto in un museo?
congifra
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

io ne ho 2 uno e' esemplare unico!!!!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

CIAO IO NE HO AVUTI PARECCHI DAL 48AL POI IL PRESTIGE,POI IL 610, ADESSO IL 612 E UN SOVRAPPOSTO DIAMOND SEMPRE ECCELLENTISSIMI THE BEST [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto