annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Problema strozzatore interno-esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Problema strozzatore interno-esterno

Salve a tutti, ho un problema con uno strozzatore Bentivoglio. Praticamente quando arriva a fine corsa non si blocca perchè evidentemente l'ultimo giro di filettatura è saltato. Cosa posso fare?

• Zoom Testo
    Se continua a girare è spanato ma non credo solo la parte finale della filettatura.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da nikcan Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, ho un problema con uno strozzatore Bentivoglio. Praticamente quando arriva a fine corsa non si blocca perchè evidentemente l'ultimo giro di filettatura è saltato. Cosa posso fare?
      Fammi capire:
      Tu avviti lo strozzatore e quando arriva in battuta continua a girare a vuoto senza bloccarsi.
      Oppure avviti lo strozzatore, si blocca, ma dopo pochi colpi trovi lo strozzatore sbloccato?

COMMENTA

• Zoom Testo
        Avevo risposto ieri a Nikcan, ma non la vedo, comunque la rimetto.

Albanese Polistena........
        nikcan nikcan Mamone Mamone Piace questo post.
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da mauro b
          Fammi capire:

Tu avviti lo strozzatore e quando arriva in battuta continua a girare a vuoto senza bloccarsi.
          Oppure avviti lo strozzatore, si blocca, ma dopo pochi colpi trovi lo strozzatore sbloccato?
          Ciao Mauro, la prima che hai detto

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Mauro, la prima che hai detto
            In questo caso c'è davvero poco da fare, molto probabilmente il filetto della sede o dello strozzatore si è "spanato"; se è lo strozzatore basta cambiarlo con uno nuovo, ma se è la sede non c'è modo di recuperarla....
            Ci sono alcuni sistemi per provare a recuperare il filetto, ma sono più che altro palliativi che generalmente durano poco
            Franky@ [email protected] piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ti auguro che sia spanato lo strozzatore come detto da Mauro
              nikcan nikcan piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                No no la sede è ok, o almeno credo. Gli strozzatori originali non hanno nessun problema(sono solo interni ) e si bloccano a fine corsa

COMMENTA

• walker960walker
                  walker960walker commentata
                  Modifica di un commento
                  Allora ti sei risposto da solo, chiama Bentivoglio che te lo sostituisce.

• nikcan
                  nikcan commentata
                  Modifica di un commento
                  Si giovanni, ho cercato di farlo ma il numero trovato in rete non è più attivo

• Zoom Testo
                prima si bloccava? perché se gli strozzatori originali vanno bene, il filetto dello strozzatore lo vedi se è rovinato (metti una foto) anche se teoricamente non dovrebbe avvitarsi più che girare a vuoto, quindi se non si è mai bloccato magari non sono compatibili.
                "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• nikcan
                  nikcan commentata
                  Modifica di un commento
                  Si, prima si bloccava. Lo utilizzo da circa 6 anni e fino ad una settimana fa non c'erano problemi

• Zoom Testo
                Gli altri strozzatori si bloccano saldamente? Provali tutti....se si avvitano tutti tranne quello allora il problema è lo strozzatore....ma lo hai sempre avuto ? O è nuovo?

COMMENTA

• nikcan
                  nikcan commentata
                  Modifica di un commento
                  Gli altri strozzatori sono ok. Quello l'ho avuto da quando ho comprato il fucile circa 6 anni fa

• Zoom Testo
                Prova a fermarlo con un pò di nastro teflon degli idraulici, vedi se regge.
                O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ma che nastro teflon, vuoi scherzare?
                  Assolutamente no, non stiamo parlando del tubo dell'acqua, una canna funziona con criteri diversi: può anche essere che aggiungendo del teflon tu riesca a recuperare qualche decimo sulla filettatura in modo da riuscire più o meno a tenere fermo lo strozzatore, ma cosa succede quando spari? Credi che il teflon possa garantire la chiusura in battuta dello strozzatore nel momento che passano i pallini e i gas di combustione? Cosa succede quando lo strozzatore non chiude correttamente e i gas si infiltrano tra lo strozzatore e la sede? Caboom!!!! Canna aperta stile banana!!!

COMMENTA

• Gianni1°
                    Gianni1° commentata
                    Modifica di un commento
                    Elamadooo!!! e che stai a sparare con l'88....

• Zoom Testo
                  Gianni1°, non c'è tanto da scherzare, ne rispondi tu se qualcuno si fa male seguendo i tuoi consigli?
                  nikcan nikcan piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ciao a tutti. non scherziamo con il fuoco, Diamo solo consigli su cui abbiamo esperienza certa, per averla provata ripetutamente sul campo. Gli esperimenti empirici lasciamoli per situazioni meno pericolose.

Se gli strozzatori originali si avvitano perfettamente fino al fine corsa c’è poco da indagare.

La logica ed il buonsenso impone di accantonare immediatamente lo strozzatore chiedendo la sostituzione a chi lo ha prodotto.

Uno strozzatore che “balla” nella sua sede oltre che ad essere potenzialmente PERICOLOSO - per virtù del “gioco” potrebbe anche non produrre rosate sovrapponibili.

Inutile cercare stratagemmi per poterlo usare, come ricorda il buon Mauro non stiamo parlando del tubo dell’acqua.

Personalmente ti consiglio di non cercare ulteriormente situazioni palliative al problema.
                    Uno strozzatore che ha un difetto costruttivo va cambiato, punto.

Le dita delle mani e la stessa vita hanno un valore ben superiore a qualche selvatico in più nel tascapane.

Un saluto

Maurizio

tritex tritex nikcan nikcan Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente lo strozzatore l'ho tolto subito appena me ne sono accorto ( alle 6,35 in pieno spollo con somma soddisfazione di qualche toro )
                      Purtroppo cercando in rete ho visto che la ditta Bentivoglio ha chiuso definitivamente

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                      X