La comunità Europea ha vietato il piombo nelle zone umide (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non so se sapete ma c'è in parlamento un disegno di legge sempre da parte dei 5 stelle che ci governano per abolire i richiami vivi, abolire l'art. 842 del codice civile che riguarda l'accesso ai terreni agricoli , e di aumentare le sanzioni penali e amministrative.

Visto che sono stato chiamato in causa, rispondo.

Si' avere una NRA italiana sarebbe una bella cosa, ma... Ma vi chiedo di fare un esame di coscienza. Quanti di voi sarebbero disposti--oltre alla miserabile somma di una trentina di Euro all'anno (35 dollari per diventare membri della NRA U.S..), a mandare alla vostra NRA un centinaio di Euro ogni tanto, a fare azione politica, ad aiutare l'annuale "Friends of NRA" (o Amici della NRA) nella vostra localita' organizzando una cena sociale con aste, lotterie di vari oggetti d'arte e di armi, e pagando fior di quattrini per una cena da schifo--tipo pasto da aviolinea--ma i cui proventi vanno alla NRA? Quanti di voi si darebbero da fare in tanti modi per la causa, magari regalando il surplus di selvaggina ad organizzazioni umanitarie, a rimboccarsvi le maniche e fare tutto il possibile? Non mi dite, "Io si', che lo farei," perche' ci credo poco. Gli italiani non sono mai d'accordo, sono faziosi, non si uniscono, non fanno fronte comune, non si compromettono nel paese del "tengo famiglia," non si espongono con bandiere, cartelli, adesivi da paraurto in favore della caccia e delle armi, non vanno alle riunioni politiche, non mostrano solidarieta'. non vanno a protestare davanti al parlamento... Oggi c'e' la partita, domani mia moglie vuole andare a teatro, Giovedi' mia figlia ha il saggio di musica, e... naturalmente... adesso c'e' un buon passo di tordi, e figurati se vado a perdere il poco tempo libero che ho a qualche comizio!

E poi, ovviamente, la NRA italiana sarebbe composta da italiani in cerca di cadreghino e di benefizi vari, sarebbe guidata da opportunisti senza ideali, senza coscienza, pronti a passare al nemico per un posto di prestigio, per uno stipendio migliore. Guardate i vostri politici di oggi, i vostri rappresentanti. Non sono forse cosi'? Che cosa vi fa pensare che i vostri rappresentanti alla guida della vostra NRA sarebbero diversi?

Cavolo, anche la nostra NRA sta passando brutti momenti a causa di certi dirigenti che ci si sono arricchiti--tutto il mondo e' paese. Ma quello che abbiamo noi e che non avete voi, mi dispiace dovervelo dire, e' lo spirito di volontarismo. Si' alle volte c'e', come dopo l'alluvione di Firenze--ma erano quasi tutti giovani idealisti a partecipare al salvataggio di libri ed opere d'arte. E i giovani di oggi la caccia non la conoscono, e la odiano. Voi cacciatori italiani siete quasi tutti vecchi o di mezz'eta', e l'idealismo e' stato sostituito dal cinismo, dal "Chi, io? Ma se io gia' pago fior di soldi per la licenza, le cartucce e la benzina!" Non vi preoccupate, che se non vi date da fare PERSONALMENTE invece di aspettare che le aa.vv. ci pensino loro con quei quattro soldi che date loro, tra qualche anno i soldi della licenza, delle cartucce e della benzina non li dovrete piu' spendere...

Ecco qua: avete voluto la mia opinione, e ve l'ho data apertamente. E se non vi piace, sai quanto me ne frega?!

E aggiungo che anche qui vedo gente cieca, che sebbene tutti sappiano che il PD e il M5S sono contro la caccia e le armi con pochissime eccezioni, sono pronti a difendere le sinistre col cavillo "che cosa ha mai fatto la destra PER noi?" Be' forse la destra non ha fatto molto per voi, ma in genere non ha mai fatto molto CONTRO di voi. Comunque e' una questione di priorita': siete cacciatori, o membri di partito? Se siete veri cacciatori ve ne dovreste fregare dell'ideologia politica e combattere CONTRO chi vi vuol far smettere di cacciare e vuole sequestrare le vostre armi--non importa se siano del partito che avete sempre votato. Altrimenti, zitti e a cuccia. Sarete di sicuro bravi membri di partito, ma come cacciatori... Per carita', non me lo fate dire!

Se non si va nei terreni agricoli, si va nei terreni edificabili. Veramente deluso, anche leggendo alcuni commenti di noi cacciatori che il governo attuale con uno di destra è la stessa cosa. Non credo che un governo di destra si metterebbero a studiare, come distruggere la caccia

Se non si va nei terreni agricoli, si va nei terreni edificabili. Veramente deluso, anche leggendo alcuni commenti di noi cacciatori che il governo attuale con uno di destra è la stessa cosa. Non credo che un governo di destra si metterebbero a studiare, come distruggere la caccia

Appunto, quello che dicevo io. Ma chi si nasconde dietro un cavillo come "anche con la destra non e' cambiato niente" o e' cieco, o e' in malafede. Perche' sara' pure vero che con la destra non e' cambiato niente--mentre con la sinistra e' cambiato tanto, per la caccia, e tutto in peggio!

Appunto, quello che dicevo io. Ma chi si nasconde dietro un cavillo come "anche con la destra non e' cambiato niente" o e' cieco, o e' in malafede. Perche' sara' pure vero che con la destra non e' cambiato niente--mentre con la sinistra e' cambiato tanto, per la caccia, e tutto in peggio!

Ma che ne sanno questi, figli della 157 come era prima che i partiti si impadronissero della caccia e piano ce la stanno levando, tutto inizio dopo un referendum vinto, vi rendete conto gli stessi cacciatori decisero che eravamo troppi e bisognava aqssottigliare le fila con una Legge di tutela, la 157 è questa, in nessuna nazione ci sono 2 gg di silenzio venatorio e tre gg di caccia oltre ad aver eliminato varie cacce e specie cacciabili e lo stillicidio continua quest'anno pavoncella e moriglione, il prossimo tortora e allodola, i tordi al 10 gennaio, il pb agli acquatici, ma cè gia chi vocifera che sarà per tutte le cacce. Ma forse cacciatori non siamo mai stati, daltronde la caccia per tutti è iniziata subito dopo il dopoguerra, prima era solo per nobili e proprietari terrieri, l'andazzo è questo tornerà ad essere per pochi.

(Untitled)

il problema adesso si complica perché a sti figli di mignotta nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere

il problema adesso si complica perché a sti figli di ******** nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere

Hai ragione. Ma mi permettete una domanda? E voi che avete fatto e che progettate di fare, adesso che vi stanno togliendo la caccia non piu' a un pezzetto alla volta, ma a grossi tocchi? No, dico, che cosa di concreto progettate di fare, oltre a lamentarvi e a bofonchiare sui fora e al Bar dei Cacciatori, o a cena con gli amici (poi fra l'altro, adesso il Covid ha chiuso il Bar dei Cacciatori e vietato le cene con gli amici)? Dimostrazioni? Cortei? Occupazione di qualche edificio pubblico? Bloccare con le vostre auto e mezzi agricoli se ce li avete le vie d'accesso al Parlamento? I francesi queste cose le fanno, quando gli toccano la caccia. Voi invece che fate? Eh? Che fate? Un caxzo di niente....

Di quel poco che sono riuscito ha capire leggendo tra le righe secondo la mia opinione potrei sbagliarmi ma è da tempo che la vela sta girando verso la caccia fatta ai solo ungulati riserve e nocivi la migratoria come la intendiamo noi dal tordo alla quaglia beccaccia ecc... andra ad essere soppressa ci chiuderanno nei terreni recintati tipo pecore al pascolo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

il problema adesso si complica perché a sti figli di ******** nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere

D'accordo con te... Ma questa è una proposta 5 stelle che portano dietro da una vita... Niente di nuovo

Petretti, quello che dici è infattibile. A parte il fatto che abbiamo dimostrato di non essere uniti....semmai il contrario, le altre associazioni, sono nate distaccandosi dalla prima, perchè non piaceva il discorso che portava avanti. Così via dicendo. Non puoi fare questo, perchè come detto ogni cacciatore....ognuno di noi... ha le proprie idee. Altra cosa; a livello regionale, ci sono delle associazioni che si sono distinte più di altre, ne consegue che i colleghi vorrebbero quella... di contro in un altra regione proporrebbero un altra.
L'unica cosa da fare secondo me è quella di indire un referendum online, dove poter votare, chi prende più voti comanderà e le altre verranno chiuse. Solo così si potrebbe fare. Però attenzione, si rischierebbe di cadere in una sorta di dittatura e se poi non ti piacerà, non potrai cambiare. Quindi secondo me si dovrebbe fare la prova, diciamo che vince ha mandato per 5 anni e poi si rivota.

calendari, piombo, specie o riserve... saro sincero, quello che mi fa piu paura di tutto è che un giorno non vedro piu passare una pandina tutta motosa, un fuoristrada con il gabbione dei cani dietro o un'altro con le gabbie in bauliera, che a bè il caffe non ci sia piu nessuno per chiedergli dove sono du tordi e che cartucce gli tirava...
a quel punto penso che la voglia di anda a caccia ne sia rimasta poca...

Vi ricordo che ancora è una proposta, soggetta a cambiamenti.......e non è neanche sicuro che venga accettata.

Senza un'opposizione seria, ogni proposta anticaccia va in porto.
Tranquillo...è morto inculato.
Tocca partire con la controffensiva e stroncarli sul nascere, che poi ci troviamo con le zps chiuse e la caccia sospesa come un branco di allocchi.

Abbiamo intenzione di fare un bel niente, come succede per qualunque altra cosa, calcio a parte. Nessuno farà niente tranne scrivere sui forum il proprio sdegno e parlarne con il proprio collega di passione.
Io ormai ho perso le speranze, stavo mettendo i soldi da parte per farmi fare un sovrapposto 28 su misura, ma ho deciso che rinuncerò visto l'andazzo. Continuerò ad andare a caccia fino a che ne varrà la pena e poi quando non ce la farò più mollerò, questa è la triste realtà.
Ciao Davide.

Sapete quante volte negli ultimi 10-15 anni qualche parlamentare si è preso la briga di presentare un disegno di legge che prevedeva l'abrogazione dell'articolo 842?
A occhio e croce almeno una volta ogni legislatura.
Non se ne farà nulla nemmeno stavolta xché anche nella maggioranza di governo in tanti sono contrari alla sparizione dell'842.

Divisi si fa poca strada...!!! Certo che dovrebbero essere fatte votazioni in base a dei programmi e poi chi vince segue quella linea...! Ma uniti non da separati in casa! Se ognuno coltiva il proprio orticello, quando c'è un'annata no si rischia di rimanere senza verdure... e di annate no ce ne sono una dopo l'altra e a forza di mettere le pezze si finisce ad essere tutti rattoppati!!!

Sapete quante volte negli ultimi 10-15 anni qualche parlamentare si è preso la briga di presentare un disegno di legge che prevedeva l'abrogazione dell'articolo 842?
A occhio e croce almeno una volta ogni legislatura.
Non se ne farà nulla nemmeno stavolta xché anche nella maggioranza di governo in tanti sono contrari alla sparizione dell'842.

questa volta ci sono i 5stelle, che piaccia o no hanno fatto cose, e l'abolizione della caccia ce l'hanno nei propri principi, se molli un attimo ti fregano!

questa volta ci sono i 5stelle, che piaccia o no hanno fatto cose, e l'abolizione della caccia ce l'hanno nei propri principi, se molli un attimo ti fregano!

Sono rimasti in 25... Se non gli danno una mano quei 4 comunisti di merdx non se ne fa nulla..

L'abolizione dell'842 non piace nemmeno al PD...i 5 stelle da soli....come ampiamente dimostrato su tematiche ben più importanti...non possono nulla.
Sono molto più preoccupato dell'applicazione che si darà in Italia della Direttiva europea sul piombo e sulla classificazione di zone umide che su questo farlocco disegno di legge.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto