annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New record distanza tiro al piattello

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
    Le 100 mt. della cheddite sono in commercio e non bannate.
    Fabio, non so se ti ricordi, l'ultima volta che ci siamo incontrati ti dissi che c'erano cartucce più affidabili della over100 per la caccia che fai tu.
    Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Fabio, non so se ti ricordi, l'ultima volta che ci siamo incontrati ti dissi che c'erano cartucce più affidabili della over100 per la caccia che fai tu.
      Certo che mi ricordo, per questo pensavo che fosse una cartuccia non commerciale quella che ha permesso l'eccellente performance della tiratrice
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Signori ma gia' vi siete dimenticati di George Digweed? Se non ricordo male e'riuscito a rompere I piattelli fino a circa 118m!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
          Io ancora aspetto che Centro faccia quell'esperimento di cui sopra (a fermo, con appoggio, cartucce da piattello, qualsiasi fucile, sagoma di piattello disegnata frontalmente prima, e se queste sagome vengono bucate, si passa ai piattelli veri, appesi a 100 metri, frontalmente, per vedere se si rompono se colpiti). Esperimento con tutte le variabili in favore della teoria che e' possibile rompere REGOLARMENTE i piattelli a 100 metri.
          Io devo ancora fare quell'esperimento di cui parlavo l'estate scorsa, cioe' una comparazione di velocita' alla volata della stessa cartuccia sparata dallo stesso fucile ma con canne una di 64 cm e l'altra di 76 cm, ambedue con strozzatura full. Vuol dire che quando rinfresca faro' ambedue gli esperimenti. Non ne vedo l'ora. E prometto di fare penitenza se la velocita' della canna da 76 cm e' apprezzabilmente piu' alta, e se tre piattelli su cinque si rompono. Che penitenza? Niente piu' O.T.'s per un mese!
          Seeeeeee.
          Giovanni l'ammerigano che sta un mese senza OT......
          Seeeeeee
          😀😁😃

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

https://youtu.be/Teixm6JMw_k
            killer1971 piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
              ci ho sparato insieme qualche anno fa in pedana a Rio salso di Tavullia in una prova del campionato Mondiale ... grandissimo personaggio ... oltrechè il più grande campione di sempre (per me) .. non me ne vogliano i vari Veniero Spada, Lazzarin, Battisti e chi dimentico.. il bello è che nelle pull impossibili rompeva sempre più piatti di tutti ... ovviamente a 15 metri ... è inutile postarla sta roba centro ti diranno che è un truffatore che usa cartucce da ippopotami ...
              Centro67 piace questo post.

COMMENTA

• Centro67
                Centro67 commentata
                Modifica di un commento
                Anche per me Digweed e' il n 1

So che George Digweed utilizza sempre lo stesso fucile, sia a caccia che al tiro. E' un Perazzi 81 con entrambi le canne 1 stella.
              A caccia dice che spara sempre le Gamebore 34 gr piombo 5.

Di seguito in foto con mio figlio a Piancardato.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20160409-WA0005.jpg  Visite: 0  Dimensione: 89.7 KB  ID: 1872455

Qui un'altra foto di mio figlio in mezzo ad altri due giganti quando hanno vinto la Coppa Italia a squadre di 3 categoria ad Agna (PD).
              File allegati
              A Mikylales, spaik e 3 altri utenti piace questo post.
              Tullio

COMMENTA

Piattelli con carica esplosiva con innesco radiocomandato? Lui spara,ed il compare preme il bottone del radiocomando che fa brillare la carica?
                CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Ormai siamo alla frutta!
                  L'anno prossimo ci sarà qualcuno che Prenderà i piattelli a 150 metri...

Tra qualche anno qualche ****** si procurerà iun po' di uranio impoverito per farci i pallini da caccia... ​​​​​​...

marpe piace questo post.
                  La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Non è da escludere.
                    Ho visto un vecchio pacco di cartucce che ne esaltava la distanza e c'era impressa una scritta che se mi ricordo bene diceva: "per distanze dai 24 ai 28 metri".
                    Tullio

COMMENTA

• Questa discussione comincia ad essere come quella delle canne lunghe vs. canne corte, che arrivo' a 200 pagine e passa. Io stacco adesso. Buon divertimento a chi intende proseguire.
                      marpe piace questo post.
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                        Questa discussione comincia ad essere come quella delle canne lunghe vs. canne corte, che arrivo' a 200 pagine e passa. Io stacco adesso. Buon divertimento a chi intende proseguire.
                        Scrivo l'ultima pure io...

Se con 28 grammi rompi quasi certamente il piattello a 100 metri, con 24 almeno a 75 si dovrebbe arrivare con tranquillità...

Pensa quanto so cojoni i campioni olimpici della fossa che si precipitano a sparare nei 40 metri la seconda fucilata...

La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

• Kamikaze in ritirata.

COMMENTA

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                            Io ancora aspetto che Centro faccia quell'esperimento di cui sopra (a fermo, con appoggio, cartucce da piattello, qualsiasi fucile, sagoma di piattello disegnata frontalmente prima, e se queste sagome vengono bucate, si passa ai piattelli veri, appesi a 100 metri, frontalmente, per vedere se si rompono se colpiti). Esperimento con tutte le variabili in favore della teoria che e' possibile rompere REGOLARMENTE i piattelli a 100 metri.
                            Io devo ancora fare quell'esperimento di cui parlavo l'estate scorsa, cioe' una comparazione di velocita' alla volata della stessa cartuccia sparata dallo stesso fucile ma con canne una di 64 cm e l'altra di 76 cm, ambedue con strozzatura full. Vuol dire che quando rinfresca faro' ambedue gli esperimenti. Non ne vedo l'ora. E prometto di fare penitenza se la velocita' della canna da 76 cm e' apprezzabilmente piu' alta, e se tre piattelli su cinque si rompono. Che penitenza? Niente piu' O.T.'s per un mese!
                            Se puoi, sarebbe davvero interessante, anche perché purtroppo da noi non è che proprio possiamo metterci in giardino a fare queste prove, io le farei ma mi manca proprio il luogo dove provarle.

Cimbellatore piace questo post.
                            "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio

Se puoi, sarebbe davvero interessante, anche perché purtroppo da noi non è che proprio possiamo metterci in giardino a fare queste prove, io le farei ma mi manca proprio il luogo dove provarle.
                              Come gia scritto , provando in compagnia di Tullio tre cartucce da piattello 28 7'5 con apposito strumento , e cioe' 2 in canna beretta sporting 692 di lunghezza 76+2 strozzatura due stelle,una in vecchio semiauto breda canna bmb 71cm due stelle, abbiamo ottenuto rispettivamente I seguenti valori di velicita iniziale (V,075):
                              398 408 385.
                              Come vedi le canne del 692 nonostante I soli tre colpi esplosi non siano sufficienti per esprimere giudizi certi e definitivi , hanno fatto registrare velocita nella media molto superiori a quelle blasonatissime del breda. Tu intanto che idea ti sei fatto?Sei anch e tu ancora convinto che le canne vecchio tipo surclassino in prestazioni balistiche quelle moderne, e che la lunghezza non incida minimamente in termini di velocita?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X