Re: Alla ricerca di una Doppietta

009-1.jpg

se non vado errato la roma 6 è la prima a sx vicino al muro e subito dopo c'è la roma 4. la mia preferita però rimane la siace hh. se vuoi in settimana ti faccio le foto della roma 6, della roma 4, della roma 3 e della s.umberto 1 così giudichi quale esteticamente ti attira di +.
 
per me cè in arrivo una doppietta victor sarasqueta holland holland cal 12 stupenda e possessore di una fn del 1947 che uso una due volte a stagione, è sempre affascinante uscire con la doppietta
 
molto molto interessante questo post... potrei dire che anche io sono perennemente alla ricerca di una doppietta particolare la vorrei a cani esterni canna diciamo lunga dai 71 in su e con strozzatore sotto le 3 * le cartelle possibilmente lunghe ed un bel calcio all'inglese... ho pensato e stavo xfarmene fare una da GA-armi è un bravissimo incisore di brescia che vanta nomi di pregio tra le sue marche su cui esegue incisioni che me la cucirebbe su misura a prezzo non esagerato l'unica cosa è che io la vorrei con qualche segno di vecchiaia insomma di quelle che vedevi dai nonni ...tenuta bene ovviamente..PS posseggo già una siace boniotti di cui sono soddisfattissimo...
avete qualcosa da consigliare..saluti luca
 
Buon giorno a tutti, vorrei qualche consiglio a riguardo dell’ amata doppietta.
Sono intenzionato ad acquistarne 1 (con molta calma e sangue freddo) che abbia un certo valore venatorio… mio papà mi ha sempre detto che la Roma 6 (Anni 70) è il massimo che si possa avere….
Considerando che per me è uno sfizio e che LA VOGLIO con cartelle lunghe (meglio se H&H), bigrillo e calcio inglese, quali altre doppiette sono paragonabili alla Roma 6?
Grazie
Ciao, casualmente mi sono imbattuto nel tuo post......io possiedo una Aya model 116 la puoi vedere su "armiusate.it" perchè l'ho messa in vendita in quanto sono un beccacciaio di Maremma e qua è impensabile girare la macchia mediterranea con un' arma simile.....poi 71 cm x 3/1 di strozzature......comunque è una bellissima arma con batterie H&H, cartelle lunghe canne specchiate internamente, acciaio demiblock....vedi le foto poi mi dici che ne pensi....se poi ti interessasse 3339539081 , Paolo
 
molto molto interessante questo post... potrei dire che anche io sono perennemente alla ricerca di una doppietta particolare la vorrei a cani esterni canna diciamo lunga dai 71 in su e con strozzatore sotto le 3 * le cartelle possibilmente lunghe ed un bel calcio all'inglese... ho pensato e stavo xfarmene fare una da GA-armi è un bravissimo incisore di brescia che vanta nomi di pregio tra le sue marche su cui esegue incisioni che me la cucirebbe su misura a prezzo non esagerato l'unica cosa è che io la vorrei con qualche segno di vecchiaia insomma di quelle che vedevi dai nonni ...tenuta bene ovviamente..PS posseggo già una siace boniotti di cui sono soddisfattissimo...
avete qualcosa da consigliare..saluti luca
ciao, come ho scritto sopra io ho una Aya (un po' difficile da trovare in Italia) però con cani interni, tenuta molto bene, ma ha "lavorato" un paio di volte l'anno da quando è con me.....la puoi trovare su armiusate.it con varie foto....i cani sono interni, ma le batterie H&H ed il resto compensano......vedi un pò
Ciao Ciao
 
se ti interessa Dumoulin, 2 1 cani esterni, da vedere pochi soldi 335 6220531
Gianni firenze
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

Se cerchi una doppietta unica nel suo genere, che ha fatto la storia nella caccia, nella collezione e nel tiro al piccione, e se hai un pò di soldi da spendere, allora senza dubbio ti consiglierei la Luigi Franchi Imperiale Montecarlo: un mito e una leggenda che ancora oggi vive.
Bellissima anche la "Las Palomas" Bernardelli, nata per il tiro al piccione e la Beretta 451....fucili che hanno fatto la storia!
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

Che collezione! l'unica cosa è che, per me, la doppietta con il calcio a pistola è un sacrilegio [42]
Comunque complimenti ancora!
 
009-1.jpg

se non vado errato la roma 6 è la prima a sx vicino al muro e subito dopo c'è la roma 4. la mia preferita però rimane la siace hh. se vuoi in settimana ti faccio le foto della roma 6, della roma 4, della roma 3 e della s.umberto 1 così giudichi quale esteticamente ti attira di +.

scusa Ugo vendi qualche bernardelli ?

- - - Aggiornato - - -

Infatti.
E ne ho una in 16 molto bella che cederei volentierisimo

Equilibrista se hai una bernardelli in cal 16 da vendere sappi che sono seriamente interessato puoi inviarmi foto per favore [email protected] grazie
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

Quota la LOS PALOMAS è una dopieta a dir poc affascinanate.bella è la ROMA 6,meno belle le ultime nate ,forse perche' turche?
 
beh caro amico io la ho ordinata alla fratelli Poli di Brescia, vai sul loro sito o chiamali, te la fanno su misura come vuoi tu e ti assicuro che la qualità non è inferiore alle Bernardelli. Fai un salto su in azienda ti prendono le misure ti scegli i legni ed è fatta
Buon giorno a tutti, vorrei qualche consiglio a riguardo dell’ amata doppietta.
Sono intenzionato ad acquistarne 1 (con molta calma e sangue freddo) che abbia un certo valore venatorio… mio papà mi ha sempre detto che la Roma 6 (Anni 70) è il massimo che si possa avere….
Considerando che per me è uno sfizio e che LA VOGLIO con cartelle lunghe (meglio se H&H), bigrillo e calcio inglese, quali altre doppiette sono paragonabili alla Roma 6?
Grazie
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

Dimenticavo.... la casa spagnola AYA sembra che abbia prodotto delle ottime doppiette, qualcuno la conosce?
Case produttrici inglesi? C'è qualcosa che valga la pena menzionare?
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

Ciao a tutti io ho un quesito simile a quello di baui. una persona mi ha detto che possiede una doppietta bernardelli cal 24 bellissima che si dovrebbe richiudere con una specie di "pseudogrilletto" tipo tronchetto diciamo. Io ancora la devo andare a vedere ma vorrei sapere se nessuno di voi ha capito piu o meno che modello può essere e piu o meno il valore dato che forse la compro!
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

io ne ho molte. Se viuoi chiamami 335 6220531
grazie ciao
 
Re: Alla ricerca di una Doppietta

baui ha scritto:
lello1980 ha scritto:
baui ha scritto:
Dimenticavo.... la casa spagnola AYA sembra che abbia prodotto delle ottime doppiette, qualcuno la conosce?
Case produttrici inglesi? C'è qualcosa che valga la pena menzionare?
Le doppiette AYA sono la coppia delle doppiette holland&holland LONDON e sono molto aprezzate nel regno unito nuova la puoi acquistare dai 4.500 euro i sù il modello N.02

Grazie dell'info... ti chiedo un'altra cosa... la levetta laterale che si vede su uno specchio di bascula cosa serve?
Servono per asportare le cartelle laterali ove all'interno vi sono gli acciarini della batterie..una vera chicca, a quel prezzo in italia una doppietta con batterie tipo holland te la sogni...
 
Io ti consiglio una doppietta franchi, è italiana, affidabile, e stai sicuro che non ti lascerà, mai a piedi.
 
CarattereDimensione

- - - Aggiornato - - -

ciao questo e un link lo copi e lo incolli nella bara su dove ci sono le frecce per andare avanti e dietro comunque vai sul questo sito il mercatino delle armi il tiro .com ce ne sono di vari tipi in quel link e una roma 6
 
Io preciserei una cosa: le batterie tipo holland holland hanno un grado di pregio che non ha nulla a che vedere con le finte cartelle lunghe che ne sono un'imitazione, sulle h.h. la levetta laterale serve per lo smontaggio manuale delle batterie ed è un ulteriore pregio, poi se desideri una doppietta fine dovrebbe anche essere demi-bloc e, direi io, conseguentemente, calcio inglese con legni di qualità e astina tradizionale.
Esempio Franchi Imperiale Montecarlo ed altre italiane in produzione e no, darei anche un occhio alle armi inglesi che a questi livelli sono forse ancora il punto di riferimento.
Questo ovviamente se vuoi restare , come mi pare di aver capito,nell'ambito di vere armi fini.
 
sono sempre dell'opinione che in italia ci sono dei bravissimi costruttori di doppiette, io mi sono rivolto alla fratelli Poli perchè mi piacciono molto le loro armi, vai un pò sul loro sito, ne hanno nuove e d'occasione pronta consegna.....se però hai un bel gruzzolino da spendere, allora fattela fare su misura e poi mi dici..ciao
 
Nulla da dire su armi estere ma di fatto se proprio Sei seriamente intenzionato prendi una doppietta "nostrana" che non sbagli, nuova se hai da spendere bene hai l'imbarazzo della scelta sia per calibri che per marche, Fausti, Beretta ect , ma parliamo di armi che superano di gran lunga i 3000 euri, altrimenti aspetta e vedi che passerà prima o poi l'occasione di trovare quella che più ti piace, senza avere fretta che di doppiete sono piene le armerie, armaioli e privati, Io ho una Lorenzotti rigorosamente a cani esterni e calco all'inglese rimessa a nuovo pagata 500 euri bellissima, quindi.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto