Re: Cartucce RC

Bigio Follonica ha scritto:
la RC1 io la sparo ad ottobre con clima mite.....ottima ,ha la G3000 come polvere,da non sparare con il freddo,vanno poco o niente e sangue a gogo'.La Rc2 la sparavo alle tortore ma francamente non mi ha mai entusiasmato ,non capendo l anticipo da dare con queste cartucce....

La migliore x me e' la RC3 caccia grammi 36 piombo 10 ai tordi (in inverno) ,piombo5 ai colombacci...polvere A1.

Ottime anche le jk6 grammi 35 caricamento RC da sparare con climi secchi.....assolutamente no con umidita'.

bigio


Bigio la RC2 sparala quando è parecchio freddo, con brina o tromantana...Sai invece, l'anno scorso ho scambiato pacchetto e ho confuso la rc2 con rc1..bè ti dico che la temperatura era di -7° e ste benedette RC1 bruciavano...booooo! vacci a capire!
 
Re: Cartucce RC

Bigio Follonica ha scritto:
Petretti te puoi sparare anche 50 grammi,ci mancherebbe....le percorso di caccia le sparo ai colombacci col piombo 5 ,sara' anche x questo che te l ho sconsigliate,ma se ti ci trovi bene ,continua....!!!. Polvere parecchio progressiva la tecna,con il freddo va benissimo,le percorso di caccia poi sono veloci anche se picchiano un po' alla spalla .... Sui beccaccini che saettano pensandoci bene può andar bene ....,io la metterei in 3 canna....

In prima e seconda una bella speed 34 grammi con C7 potrebbe fare al caso tuo....

LaC7 va con il freddo ,senza troppa umidità.... Non spararla quando piove perché non va....
Se piove in zone umide ( penso che li cacci in prati allagati,fossetti,palude)....prova le AL della B&P grammi 32 piombo 8-9

AL sta x anigrina lamellare ( superlativa con freddo umido)

bigio


ciao ragazzi, senza dubbio in fatto di cartucce ve ne intendete ! Cosa ne pensate della Nobel Sport Storno con 35 gr di piombo nik ? Vorrei usarla in seconda canna, proprio per i beccaccini.

ciao
 
Re: Cartucce RC

Per Bigio,Excalibur e Fra 84:
Ho usato unicamente RC JK6 devo dire che è una grande cartuccia e poi forse mi sono abituato alla sua velocità ma sotto la pioggia ho visto che non'ha affatto la stessa resa che con altre situazioni meteo.Quindi vi ringrazio per avermi dato consigli su quale cartuccia usare.Ciao a tutti!
 
Re: Cartucce RC

Si è piombo 6/7 con 37gr.Ma ho in mente per quando piove di usare in prima F2 classic 34 gr in feltro della bp piombo 7 e in seconda MB extra 35 gr del 6 ed eventualmente di rimessa in terza Rc millennium 38 gr del 5 e naturalmente con il clima mite,o freddo sempre le mie preferite.....RC JK.Che dici?
 
Re: Cartucce RC

Bigio Follonica ha scritto:
Petretti conosco le percorso di caccia come la stradadi casa mia.... Un ti sembrano un po' fortune x i beccaccini ? Io sparerei più volentieri una 33-34 grammi con polvere meno progressiva della tecna ....

Naturalmente il mio e' un semplice parere

Bigio


Effettivamente sono un pò fortine però sono stato abituato da mio padre che ha la tendenza a sparare con il freddo cartucce con qualche grammo in più. Io devo dire che mi sono trovato bene e quindi ho continuato. Però sono d'accordo con te che una cartuccia da 33-34 grammi basta e avanza per i beccaccini...
 
Re: Cartucce RC

ciao enricos io spesso ho usato vari tipi di munizioni della RC in specialmodo la rc32 a tordinei mesi di ottobre-novembre e poi la rc35 tipo 3 color verde la uso prevalentemente quando c'è freddo piombo n°8 ci escono tiri da lasciarti di sasso e anke la rc1 tipo2 resa costante durante tutto il giorno. complimenti x A300.
 
Re: Cartucce RC

Se non mi sbaglio nelle storno c'e' l ' A1 come polvere ( lamellare verde oliva ).... Con il freddo tale polvere va bene,e pure con umidità tanto che tante cartucce che impiegano i cacciatori di acquatici hanno proprio tale polvere... E' una 35 piombo nik abbastanza spinta....,secondo me spari troppo peso ma si ritorna al discorso di prima...


Non scartare le RC2 caccia grammi 34....,in inverno va bene

bigio
 
Re: Cartucce RC

Bigio non volevo fare il saputello..ma per l'appunto l'avevo appena letto ieri sera su uno speciale di armi e tiro.Mi sai dire una cartuccia (polvere) da usare solo con forte umidità,anche sotto L'acqua che sia meno sensibile delle altre e sui 34/36 gr?
 
Re: Cartucce RC

ma figurati luigi.961 ,hai fatto bene a correggermi...l'avevo scambiata.....io le apro tutte le cartucce e controllo...forse da quante ne ho aperte ho fatto un arrosto....ahahahahahahahahah....Senti io quando piove sparo le AL ovvero le anigrina lamellare della B&P ,mi vanno benissimo....Se e' freddo e piove anche la S4 va bene.....

Jack ,cambiano inneschi e polveri quasi ad ogni lotto di cartucce ,vai a sapere cosa hanno combinato pur di non farcele copiare e ricaricarle quindi....!!!!.Ricordo che le RC1 con il freddo non andavano....boh cmq sia le RC1 e le RC2 non sono schegge vero ? sono piuttosto lente ,ne convieni ? io mi trovo bene con cartucce veloci ,con V inziale oltre i 400 M/SEC....boh gli ho imparato l 'anticipo....

bigio
 
Re: Cartucce RC

excalibur ha scritto:
Enricos ha scritto:
Ciao a tutti, solo per mettere un pò di ordine mi sono enricos
Son tutte buone , in particolare apprezzo le JK6 col freddo secco (ho sparato tanto la tipo 2 da 33 gr.), la RC4 Piccione con freddo anche Umido (quelle nuove caricano Tecna), la RC1 buona come dice Bigio in ottobre. Per quanto mi riguarda l'unica che non mi garba molto e' la RC2 34 gr., pero' vedo che molti la ritengono valida.
Saluti Excalibur
Accidenti io e molti miei amici consideriamo la RC2 una delle migliori 34 gr in commercio, unico difetto è che mantiene le rosate molto strette e io ci padello clamorosamente!
Ottima per i tiri lunghi!
 
Re: Cartucce RC

Senno' puoi provare le fagiano della nsi collezione speciale caricate con tecna e vorrà in feltro... Tecna altra polvere doppia base.... Sappi che va bene con il freddo- freddo umido....!!!. Mi pare abbia il piombo misto...!!!

Bigio
 
Re: Cartucce RC

Prova così.... Anke se in seconda io metterei le F2 long range grammi 36 tipo 3 del 6 !!!!

A me la F2 mi piace di più della MB....

In terza queste millennium 38 grammi non la conosco pur avendola in piombo 7 ma mai sparata.... Prova le MB winter grammi 38 bossolo trasparente....

Bigio
 
Re: Cartucce RC

......da quando (ormai da tempo) non ho piu' le RC4 piccione arancioni, non ho piu' fiducia.....

le uniche che mi aggradano sono quelle gialle da 35gr con pb8-9 per l'apertura ......per il resto......
 
Re: Cartucce RC

RC4 Champion Excellence 28g n.9-1/2, RC4 Champion Sporting 28g n.7 nel cal.12,

RC20 T3 28g n.6 e 9-1/2 ed RC JK6 26g n.6 e 7 nel cal.20.

Tutte ottime: il 9-1/2 x i beccaccini, il 6 e 7 per tutto il resto...che vola da queste parti, eccetto le anatre! [up.gif]

Ciao.
 
Re: Cartucce RC

luigi se non le trovi le AL della b&p come alternativa x la pioggia e magari venti di ponente...prova le standard della whincester.....grammi 33....!!!! Va bene anche questa.

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto