Anche io visto i tempi di magra cerco di dilazionare i pagamenti.. Gia pagati atc Pesaro e Ravenna 3 per un totale di 125 euro circa. Ai primi di agosto pagherò la tassa governativa di 173 euro perché il 31 luglio mi scade il Pda e poter andare al tav. Alla fine di agosto tassa regionale 84 euro e assiccurazione 110 euro. Dimenticavo tra qualche giorno c'è da pagare anche la quota dell'appoatamento per i colombacci circa 60 euro. Poi ci sono tutte le altre spese quali cane, veterinario, cartucce vestiario, benzina....
Questo è il minimo sindacale, ma con questa crisi senza fondo non è poco.
 
non voglio fare conti.........spero solo di poter continuare ad andare a caccia al più a lungo possibile............vorrebbe dire "TANTE COSE" positive.....lo auguro al maggior numero possibile di cacciatori ed amici............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Ma assolutamente si!!!!!!

Se si dovessero fare i conti sulla "convenienza" di andare a caccia, avremmo già smesso quasi tutti.
 
Io spendo un pò più di Gnepro, nel totale, e se faccio un conto ogni tordo preso mi costa sui 10-12 euro... [smash.gif][sconvolto.gif]Però è una passione, non mi obbliga nessuno e lo faccio più che volentieri.. Un giorno che non mi andrà più smetterò, spero più in là possibile...
 
Anche io visto i tempi di magra cerco di dilazionare i pagamenti.. Gia pagati atc Pesaro e Ravenna 3 per un totale di 125 euro circa. Ai primi di agosto pagherò la tassa governativa di 173 euro perché il 31 luglio mi scade il Pda e poter andare al tav. Alla fine di agosto tassa regionale 84 euro e assiccurazione 110 euro. Dimenticavo tra qualche giorno c'è da pagare anche la quota dell'appoatamento per i colombacci circa 60 euro. Poi ci sono tutte le altre spese quali cane, veterinario, cartucce vestiario, benzina....
Questo è il minimo sindacale, ma con questa crisi senza fondo non è poco.

A chi lo dici...
Io mi limito all'ATC di residenza per ora, poi farò anche io dai primi di agosto il resto.
In pratica mi rimangono Tassa Governativa 173,16 €, Regionale 84,00 € ed assicurazione 75,00 €.
A cartucce io e mio fratello dovremmo essere quasi apposto, a parte qualche cosetta credo, per cui...
Non è che sia poco anche così cmq...
Speriamo in tempi migliori e di riuscire a fare questi sacrifici in tempo anche per questa stagione :)
 
Spendere i soldi per una passione è una libera scelta e ,sia pur tanti (?),non mi pesa tirare fuori denaro per la caccia,anzi mi rode per tutti i soldi che,direi coercitivamente,sono obbligato a tirare fuori e che hanno una destinazione finale da quella ..dichiarata.Si può obiettare che certo non è economico andare a caccia,ma ditemi oggi cosa lo é?L'emozione che provo nell'ascoltare a buio il canto delle cotorne,l'attesa dell'arrivo di un volo di anatre sotto il chiarore della luna e gli esempi potrebbero continuare all'infinito non hanno prezzo….
Comunque oltre alla tassa di concessione pari a 173,00 e alla governativa di 33,00 pago solamente l'importo di 34,00 per Rieti 2 come tac di residenza ed ho eliminato AQ,perché ormai da anni ha un calendario ridicolo,e SI19 perché non ho più voglia di sobbarcarmi 250 km tra andata e ritorno

se aggiungevi un par de mila euri ... te pigliavi nà bella quota al chiaro d.t. .... asfaltare " quei bravi ragazzi " a casa loro .... non ha prezzo :mrgreen:
 
La tassa di CC.GG. già pagata ad aprile, l'Atc Foggia non la pago più poichè non vale la pena per una o due volte che ho provato ad andare.....pagherò ad agosto quando farò il tesserino l'atc Bari (che è quella di residenza), l'assicurazione a settembre.....per il resto non ho mai fatto i calcoli; è l'unica passione che ho, non stò a contare le cartucce, i Km. percorsi, il vestiario eccc...
Quando una cosa si fà con passione non c'è costo che tenga (nei limiti del possibile e senza gravare sulla famiglia).....
Saluti
 
Spendere i soldi per una passione è una libera scelta e ,sia pur tanti (?),non mi pesa tirare fuori denaro per la caccia,anzi mi rode per tutti i soldi che,direi coercitivamente,sono obbligato a tirare fuori e che hanno una destinazione finale da quella ..dichiarata.Si può obiettare che certo non è economico andare a caccia,ma ditemi oggi cosa lo é?L'emozione che provo nell'ascoltare a buio il canto delle cotorne,l'attesa dell'arrivo di un volo di anatre sotto il chiarore della luna e gli esempi potrebbero continuare all'infinito non hanno prezzo….
Comunque oltre alla tassa di concessione pari a 173,00 e alla governativa di 33,00 pago solamente l'importo di 34,00 per Rieti 2 come tac di residenza ed ho eliminato AQ,perché ormai da anni ha un calendario ridicolo,e SI19 perché non ho più voglia di sobbarcarmi 250 km tra andata e ritorno
Dalle mie parti c'è un detto che recita: "dove c'è gusto non c'è perdenza".... La caccia per me è l'unica passione che ho, anche se mi richiede un po' di sacrifici (economici e non solo) . L'attesa dell'apertura alle tortore, il profumo del bosco in autunno, il primo "zip-zip" d'ottobre, la ferma del mio cane sulla bekka, le suggestive albe e i tramonti nella Valle dItria, l'allegria e le grigliate con gli amici di caccia non hanno prezzo......per tutto il resto c'è Mastercard.[40][9][5a]
 
Dalle mie parti c'è un detto che recita: "dove c'è gusto non c'è perdenza".... La caccia per me è l'unica passione che ho, anche se mi richiede un po' di sacrifici (economici e non solo) . L'attesa dell'apertura alle tortore, il profumo del bosco in autunno, il primo "zip-zip" d'ottobre, la ferma del mio cane sulla bekka, le suggestive albe e i tramonti nella Valle dItria, l'allegria e le grigliate con gli amici di caccia non hanno prezzo......per tutto il resto c'è Mastercard.[40][9][5a]


Ti..... Straquoto....!!!!!!
 
Dalle mie parti c'è un detto che recita: "dove c'è gusto non c'è perdenza".... La caccia per me è l'unica passione che ho, anche se mi richiede un po' di sacrifici (economici e non solo) . L'attesa dell'apertura alle tortore, il profumo del bosco in autunno, il primo "zip-zip" d'ottobre, la ferma del mio cane sulla bekka, le suggestive albe e i tramonti nella Valle dItria, l'allegria e le grigliate con gli amici di caccia non hanno prezzo......per tutto il resto c'è Mastercard.[40][9][5a]

Tutto Questo Raffaele non ha prezzo ....... per chi ha la possibilità è giusto non mollare mai .....
 
Ho deciso.......UN PAGO un K@zz e me ne vo a caccia di martedi e di venerdi......poca concorrenza e selvaggina molto più rilassata...........[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]......vuoi mettere la TRANQILLITA' ???????

Ciauuuuu,Paolo.
 
Lasciamo perdere i costi perchè se no mi prende male... escluse le tasse e assicurazione che si aggirano intorno ai 400 euri il costo vero e proprio sono gli extra. Quota chiaro(no anzi da quest'anno due... si abbiamo avuto la brillante idea anche di prendere il chiaro accanto, visto che i vecchi propietari hanno lasciato abbiamo pensato di prenderlo noi!!! così non ci sono rompimenti di scatole vicino), costi di manutenzione dei chiari, cartucce, vestiario cassi e mazzi ci aggiriamo intorno ai ...... Meglio che non lo dica perchè se no mia moglie mi chiede il divorzio... Ma ce li spendo volentieri... Non ho altri hobby, mi compro macchine utilitarie, faccio una vita accurata, lavoro come un ciuco quindi penso di meritarmelo...
La fortuna è che per andare a caccia faccio 15 km andata e ritorno quindi per lo meno risparmio sugli spostamenti...

Saluti
 
Te sei scordato la sardegna e tutte le tasse variabili che paghi per andare a caccia ..... dalla benzina, ai traghetti alle cartucce


Cartucce traghetti e benzina fanno parte del solito ...mi sono scordato il tesserino Sardo al costo di 25 euro l'anno e la spesa per il chiaro di caccia 10 giornate a 450 euro in totale...mica bau bau micio micio
 
allora facciamo un po' di conti.............173,00 .... 23 regionale ......100 atc residenza...........50 ulteriore atc reg, toscana......145 pv6.....145 milano pianura..........96 assicurazione + 15 tutela amministrativa.....56 capanno ai colombacci...........due cani ..........benzina e autostrada.......qualche cartuccia......e quest'anno extra per malattia di Pako circa 1400 eur0 tra accertamenti strumentali e terapie.....non faccio e non voglio fare un totale...............mi sembra comunque che il mio contributo all'economia l'ho dato............felicissimo di averlo fatto e di poter continuare a farlo..................e avanti si va...........speriamo...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Io utilizzo l'home banking da una vita,ma i bollettini,tranne i MAV,mai pagati on-line:ma si può anche per i postali?

Utilizzo anch'io l'home banking, ma come Ubaldo non sapevo che si potessero pagare i bollettini postali........

Stefano, se hai qualche dritta è ben accetta.....

Ciao,Marco.
 
Dal sito delle poste io pago tranquillamente i bollettini...basta registrarsi e pagare con carta di credito io uso la postpay evolution...visto che andare in posta è una giungla
 
Ho deciso.......UN PAGO un K@zz e me ne vo a caccia di martedi e di venerdi......poca concorrenza e selvaggina molto più rilassata..............vuoi mettere la TRANQILLITA' ???????

Ciauuuuu,Paolo.

Solo 2 giorni a settimana ? [26][26]e i restanti 5 a casa a fare il nonno???? [17][17] le amate paperelle ringraziano sentitamente...hihihiihiiiihhih

Ciao,Marco.
 
Secondo me le tasse obbligate per cacciare ... ovvero concessione governativa, regione atc vari ... sono nulla in confronto degli extra .... che poi sempre tassati sono ( basta pensare al carburante o all'iva su tutti gli acquisti ) Se poi analizzo i miei di costi sono da paura. Gli strascichi della stagione 1997/1998 mi sono costati una moglie, 2 figli, un mutuo, l'amante, ma soprattutto la libertà ...... ma quell'anno non me potevo fa i caxi mia e rimanè a sparà quei 4 tordi intorno Roma piuttosto che annammene in puglia ?
Per andare a caccia bastano 4 soldi .... per il resto altro che mastercard [cry.gif]
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
--------------------------------------------------------------------------------

Prima trance del pagamento per la nuova stagione venatoria, atc Gr 7 costo piu' che raddoppiato dall'anno scorso dove siamo passati dai 70 euro ai 150 attuali, la scadenza era oggi e mi sono fatto una sudata alle poste per pagarlo...ora un po' di pace in attesa del resto ....non fa male elencare questo resto:

tassa governativa 173 euro

tassa regionale Lazio 33 euro

atc Rm1 30 euro residenza venatoria

assicurazione enalcaccia credo 100 euro

che me so scordato?
 
Un paio di giorni fa ho rinforzato l’armadietto per quest’anno alla DIMAR di Arezzo

ed ho preso :

B&P F2 Classic Gr.34 Pb. 9 n. 250 per Euro 87.50
Royal F2 Disp. Gr.32 Pb.11 n. 250 per Euro 62.50
Royal MB Gr.34 Pb. 7.1/2 n. 50 per Euro 13.00
Royal F2 Gr.36 Pb. 6 n. 50 per Euro 13.50
NSI Perc. Caccia Gr.36 Pb.7 n. 50 per Euro 16.00
Federal H126 Gr.36 Pb. 6 n. 50 per Euro 47.50
Remington Long R. Gr.36 Pb.6 n. 50 per Euro 48.50
Winchester Pigeon Gr.36 Pb.7 n. 50 per Euro 27.00

Per un Totale di 800 cartucce per Euro 315.50

Altrettante circa ne avevo già…. mi auguro di finirle entro ottobre :)

Per la caccia son soldi spesi bene... ne buttiamo via tanti in cazz@te .....
sigarette..... cellulari costosi ....ecc. ecc...
 
Secondo me le tasse obbligate per cacciare ... ovvero concessione governativa, regione atc vari ... sono nulla in confronto degli extra .... che poi sempre tassati sono ( basta pensare al carburante o all'iva su tutti gli acquisti ) Se poi analizzo i miei di costi sono da paura. Gli strascichi della stagione 1997/1998 mi sono costati una moglie, 2 figli, un mutuo, l'amante, ma soprattutto la libertà ...... ma quell'anno non me potevo fa i caxi mia e rimanè a sparà quei 4 tordi intorno Roma piuttosto che annammene in puglia ?
Per andare a caccia bastano 4 soldi .... per il resto altro che mastercard [cry.gif]

A fabio non te sta a lamenta che se non era per la caccia in puglia non trovavi moglie non trovavi il suocero che te dava gli alberi d'ulivo con i terreni e sempre per la caccia non entravi su Mygra e non eri uno dei miei migliori amici o.d.t.
 
La mia banca non prevede il pagamento on-line dei bollettini postali[****.gif] (ho appena controllato),per curiosità alcune lo prevedono sarei grato di conoscere il loro nome[15]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto