Re: X i MIGRATORISTI

merla69 ha scritto:
CiAO,VOLEVO AVVIARE QUESTO SONDAGGIO,PER SAPERE,QUANDO INIZIATE A FREQUENTARE I POSTI DI PASSO.PALOMBE,TORDI.......GRAZIE!!!!!!

All'apertura!!!!!!

domenica prendo i miei piccioni e me ne vado sul palco, conscio che se mi và bene faccio una fucilata ad una ghiandia.......

ciao Sergio da Genova

P.s. Bisogna allenarsi bene per vincere un campionato, e io domenica inizio ad allenarmi.....
 
bird ha scritto:
COMUNQUE ENZO MI SA PROPRIO CHE I TORDI QUEST'ANNO LI INIZIAMO A SPARARE PRIMA.
SI DICE IN GIO, E TI RIPETO SI DICE IN GIRO " IO NON CI CREDO" CHE DOMENICA HANNO GIA SPARATO I PRIMI.

non crederci assolutamente !!

io ricordo anni fa in cui capitava che qualcuno nella seconda metà di settembre ne prendesse uno, ripeto uno, ma dire che ... "hanno già sparato i primi tordi"... mi sembra davvero una schiocchezza, non dar credito a queste voci
 
premetto che mi dedico più alla caccia col cane, na per tordi e colombi aspetto sempre 15/20 ottobre :wink: :wink: :wink:

anche se il detto dice San Francesco tordo fresco :wink: :wink: :wink:
 
passo

passo

io monto sul capanno sempre il 27 di settembre e qualche colombo lo butto giu, non saranno ancora quelli di passo. saranno stanziali ma chi se ne frega non guardo troppo al sottile!!!!
 
Sulla base della mia lunga esperienza ogni annata fa legge a se per l'inizio del passo. Direi che le date medie sono il 5 ottobre per i colombacci e il 10 ottobre per tordi ee allodole.
Se siete capaci ogni anno di prevedere il passo vi consiglio di fare concorrenza a Vanna Marchi.
 
Io da quando ho la licenza...22 anni...prendo SEMPRE le 2 settimane a cavallo del 15 ottobre di ferie!!!!
caccio x 2 settimane al passo al confine con la Toscana....
Quest anno vado da 6 al 20 ottobre....
L'anno scorso i 3 gg di passo più intenso di colombi è stato il 6-7-8 ottobre....in genere il grosso dei colombacci da noi passa nei giorni a cavallo del 10......i tordi sono un pò più variabili...cmq indicativamente dal 5 al 20 ottobre dovrebbe passare il grosso!!!!
MANCA DAVVERO POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
grande massimo che belle notizione che m porti!!!
cmq ti dò un paio di notizie anche io che nn sono molto buone,allora i girasoli in culatta li hanno tagliati oggi quelli più secchi ,al curvone nn li tagliano ancora e nemmeno quelli vicini a rottaia,ieri e oggi ero a lavorare li vicino e c'erano veramente uno stonfo di colombacci!!! appena sò qualcosa di piu concreto ti faccio sapere
 
ggramoli ha scritto:
Sulla base della mia lunga esperienza ogni annata fa legge a se per l'inizio del passo. Direi che le date medie sono il 5 ottobre per i colombacci e il 10 ottobre per tordi ee allodole.
Se siete capaci ogni anno di prevedere il passo vi consiglio di fare concorrenza a Vanna Marchi.

quoto
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto