Vecchia doppietta e la lepre

Davman78

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Punti
1
Salve ragazzi! spero di essere nella sezione giusta altrimenti me ne scuso...ho un piccolo problema: posseggo una vecchia doppietta calibro 20 con camera 65 canne 71 **/*.io pratico la caccia di selezione agli ungulati in valle d'Aosta ma ogni tanto mi piace andare alla lepre dove uso il 12 ma vorrei provare con questa doppietta.....il problema sono le munizioni qualcuno conosce qualche munizione camera 67 che io possa utilizzare e che mi permetta di insidiare la lepre in sicurezza e con un giusto potere d'arresto o devo lasciarla in rastrelliera? grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Salve ragazzi! spero di essere nella sezione giusta altrimenti me ne scuso...ho un piccolo problema: posseggo una vecchia doppietta calibro 20 con camera 65 canne 71 **/*.io pratico la caccia di selezione agli ungulati in valle d'Aosta ma ogni tanto mi piace andare alla lepre dove uso il 12 ma vorrei provare con questa doppietta.....il problema sono le munizioni qualcuno conosce qualche munizione camera 67 che io possa utilizzare e che mi permetta di insidiare la lepre in sicurezza e con un giusto potere d'arresto o devo lasciarla in rastrelliera? grazie a chi mi vorrà rispondere
Buongiorno Davman78,
secondo me dovresti valutare le condizioni di sicurezza della doppietta, in primis canne e chiusure, poi si può discutere sull'opportunità di utilizzare un fucile con camere da 65 che riduce al minimo la scelta delle cartucce.
piero
 
Buongiorno oreip il fucile è in perfette condizioni sia di canne che di chiusure, oserei dire pari al nuovo,la posseggo da oltre vent'anni io e ha sparato pochissimo perché poi per molti anni non l'ho usata,uno perché avevo smesso di andare a caccia e poi perché praticavo caccia di selezione.ora più che per una questione affettiva mi piacerebbe ogni tanto usarla per la lepre qua in valle.avevo letto da qualche parte che era possibile spararci con le munizioni con camera 67.......
 
Buongiorno oreip il fucile è in perfette condizioni sia di canne che di chiusure, oserei dire pari al nuovo,la posseggo da oltre vent'anni io e ha sparato pochissimo perché poi per molti anni non l'ho usata,uno perché avevo smesso di andare a caccia e poi perché praticavo caccia di selezione.ora più che per una questione affettiva mi piacerebbe ogni tanto usarla per la lepre qua in valle.avevo letto da qualche parte che era possibile spararci con le munizioni con camera 67.......
MB TRICOLOR CAL.20 (linea MB)(+) CONFRONTA

CalibroFondelloBossoloPolvereGrammaturaBorraTipo di palliniOrloImballoCamera fucile (mm)
2016 mm67 mm (2 5/8 inch)MBX3628 g (1 oz)C+F8 - 7 - 6 - 5 - 4°10/10065, 70, 76
+ INFO
Per gli amanti del calibro 20, un classico caricato a 28 grammi. Grazie al borraggio in feltro, questa cartuccia esprime rosate ottimali, nel rispetto
 
Tante grazie oreip,mi era sfuggita questa sul sito b&p....ora un ultimo dubbio:la mia doppietta è punzonata psf* e questa cartuccia c'è scritto che ha come pressione 800 bar, secondo te potrei spararla?
 
Perfetto allora! devo solo procurarmi questa cartuccia così la prossima stagione la mia doppiettina può tornare a ruggire 😅💪 ti ringrazio per avermi chiarito le idee 🙏
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto