Valutazione dell'annata venatoria Turdidi 2023

Come è stato il passo quest'anno?


  • Votanti
    20
Ho votato mediocre, almeno nelle mie lande atc pg2…dopo un ottimo ottobre in cui sono passati tanti uccelli, anche se a zone, il dopo è stato drammatico! Animali fermi pochissimi e sono uno che gira e bazzica almeno 20 posti diversi…zone distanti da me 15/20 km hanno fatto marmellate di merli, io si e no che li ho visti…posso solo dare un 6+ ai sasselli, in quanto un periodo hanno allietato spolli e rientri avarissimi di altri selvatici…cesene senza voto, vista e ammazzata una il 30/10…ottimo passo di palombe e ottimo di beccacce…vediamo se gli ultimi giorni ci verrà riservata qualche sorpresa…saluti
 
Per la mia zona alta- umbria confine tosco-marchigiano, dati alla mano per i tordi bottacci ed i colombacci il miglior anno dal 2012.Sasselli poco pervenuti, cesene al minimo. Merli record per il mio appostamento.... fino a metà novembre ottimo passo, poi sono sceso al laghetto!!!!!
 
Ho votato scarso perchè a parte 2 giornate degne di nota, una per bottacci e l'altra per sasselli con qualche cesena, il resto della stagione è stato avaro di soddisfazioni, compromesso anche da situazioni extra venatorie e presenza uccelli in giorni di silenzio venatorio. A differenza di altri anni sasselli e cesene non si sono fermati.
 
Direi annata buona per i tordi bottacci li ho visti ed anche presi in due giornate il 7 e il 18 ottobre, poi mi sono dedicato ai colombacci, mediocri i merli e pressochè assenti i sasselli, ma questi due hanno sofferto la mancanza di pasture nelle mie zone, assenti le cesene
 
Ho votato buono, facendo una media dei vari periodi, in realtà annata ottima fino a qualche settimana fa per tutti i turdidi, poi di colpo è diventata pessima con uccelli presenti ma inavvicinabili, spero nei prossimi giorni, se fà un pò di freddo, di rivederli un pò più docili; presenti anche diversi merli, ora chiusi, a differenza del nord dove dai post mi sembra che ne abbiano visti pochi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto