Re: Vaccino leishmania

Si Circa 100 Euro ad iniezione. Dopo la primainiezione bisogna farne altre due distanziate di 21 gg. ciascuna e poi una volta all'anno per il richiamo. Quindi la prima volta sono 300 € e poi 100 € l'anno.

Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

Sto facendo attualmente la cura al mio cane perchè a preso questa brutta malattia per ora il cane sta risondendo bene alla terapia anche perchè me ne sono accorto subito e dagli esami i reni risultavano intatti.Mi chiedevo ma il vaccino sarebbe utile ad un cane che ha contratto già la malattia o ormai non serve più farlo?Ciao
 
Re: Vaccino leishmania

Sto facendo attualmente la cura al mio cane perchè a preso questa brutta malattia per ora il cane sta risondendo bene alla terapia anche perchè me ne sono accorto subito e dagli esami i reni risultavano intatti.Mi chiedevo ma il vaccino sarebbe utile ad un cane che ha contratto già la malattia o ormai non serve più farlo?Ciao
non credo proprio
pap
 
Re: Vaccino leishmania

Apprendo con piacere la notizia del vaccino contro la leishmania, anche se ancora non si sa nulla della sua validità e della sua efficacia. Certo è che bisognerà inserirlo nell'elenco delle consuete vaccinazioni che già si fanno ai ns. cani, quindi iniziare sin dai primi mesi di vita del cane e portarlo fin verso gli otto-nove anni d'età dello stesso, in quanto l'incidenza della malattia si avvera sin dal 1° anno d'età e l'immunità che acquisisce il cane con le vaccinazioni eseguite fino agli otto-nove anni d'età lo proteggerà anche per la vecchiaia. E' scontata l'inutilità della vaccinazione nei cani che hanno già contratto la malattia, per i quali il glucantime (se non ci sono problemi renali) è l'unico farmaco valido. In alternativa c'é il miltefosine per bocca ad aiutare e indebolire la virulenza del protozoo che provoca la malattia. E poi tanta, ma tanta fortuna..... Il primo che ha notizie su validità, risultati, ed efficacia è pregato di divulgare notizie. A presto.
 
Re: Vaccino leishmania

allora il vaccino dovrebbe essere lo stesso autorizzato e provato in Portogallo nel 2011,e i pareri sulla efficacia ed effetti collaterali,sono molto incerti,la cosa strana è che con l'interesse che questo vaccino ha per tutti, ad oggi nn sono state organizzate giornate di studio per la sua presentazione????in Italia, men che meno al sud dove la malattia è fortemente presente,io so per certo che il vaccino è stato testato anche all'università di Napoli, ma sui risultati ancora nulla anche perchè necessitano di un tempo relativamente lungo per valutarne l'efficacia,DOC
 
Re: Vaccino leishmania

io ci andrei con i piedi di piombo... è presto per correre all'acquisto, il fatto che sia commercializzato non significa che sia efficiente...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto