Ciao i tappi sono questi: SureFire EP4 il prezzo intorno alle 20 euro di preciso non si ricorda....

io ho gli ep3 e gli ep4 , i spari li attutisce bene pero' non si sentono bene gli altri rumori , questo è quello che ho potuto riscontrare personalmente, invece ho sentito parlare di certi tappi elettronici che si chiamano shothunt , pero' non sono riuscito ancora a trovarli e capire anche quanto costano, voi ne sapete di + in merito a questi tappi?
 
dunque, riguardo hai tappi auricolari elettronici shot hunt, ho mandato una mail ma ancora non mi hanno risposto, pero' ho trovato su internet un'armeria che li vende , il prezzo è esorbitante , ci aggiriamo intorno ai 600€, una tombola, pensavo che costassero tanto di meno.
 
io uso dei i tappi intinfortunistici che uso al lavoro solo quando vado al appostamento temporaneo con il mio collega o al poligono di tiro, i tappi sono personalizzati perché vengono prese prima le impronte di entrambi gli orecchi con del plastico poi trasformati in tappi in plastica dura collegati ad una cordicina. mi trovo bene anche se qualche zip non lo sento ma... gl'occhi sembrano due radar. ciao ragazzi.
 
io uso dei i tappi intinfortunistici che uso al lavoro solo quando vado al appostamento temporaneo con il mio collega o al poligono di tiro, i tappi sono personalizzati perché vengono prese prima le impronte di entrambi gli orecchi con del plastico poi trasformati in tappi in plastica dura collegati ad una cordicina. mi trovo bene anche se qualche zip non lo sento ma... gl'occhi sembrano due radar. ciao ragazzi.
Un paio di cuffie elettroniche e senti anche gli zip da lontano.Saluti Massimo
 
Lo zip del tordo con le cuffie elettroniche lo sente prima di qualunque altro orecchio umano a distanze maggiori!!!!!

Per quanto riguarda le peltor si trovano a 90 euro su ebay sono scese di prezzo prendetele!!!!


io le ho trovate a 130 spese comprese ma non riesco a trovarle al prezzo che dici tu, magari dammi una dritta tu.
 
Allora amici dopo tutte e 34 pagine vorrei sapere se un sordo quasi come me potrebbe sentire di nuovo lo zip o il cinghiale che arriva alla posta senza cani.se e come ctredo quale marca prendere a me piacciono le peltor con coppe arancioni avete qualche sito dove prenderle a un prezzo conveniente ciao e grazie
 
Qui ne ho prese qualcuna e il prezzo è allettante 75 euro...poi c'è da aggiungere la spedizione che di solito si aggira sui 25$ ...in finale dovrebbero essere circa 95 euro poi però c'è da vedere l'incognita dogana: tante volte passa via liscia e tante altre ti fanno pagare le tasse di sdoganamento
Peltor Tactical Sport Hearing Protector
 
usate le cuffie durante la caccia?

usate le cuffie durante la caccia?

ciao,io patico la caccia al capanno,e vi posso assicurare che le cuffie eletroniche sono un portento,le adopero da circa 2 anni e addrittura lo zip del toro si sente più nitido e prima che senza .L'unico inconveniente è che fanno sudare le orecchie..ma quello è il meno.Un imbocca al lupo a tutti pe la stagione corrente .....saluti
 
Ho preso anch'io la Sport Tec,l'ho appena ricevuta a casa da Ebay,e ho un po' di paura a sparare prima di aver regolato il volume.Non ho ben capito se il volume influenza poi il rumore dello sparo.Infatti ho provato ad alzare il volume a manetta,si sente un fruscio,peraltro sopportabile,e i rumori nitidi,ma non vorrei che anche lo sparo a quel punto si udisse in maniera devastante.Le istruzioni in italiano,non è che siano molto chiare...Se qualcuno di voi sapesse darmi delle delucidazioni,grazie.
 
mettile e prova a battere le mani forte...dovrebbero chiudere


Ho provato a casa a battere le mani,ed infatti chiudevano,però a caccia ho avuto il presentimento che dopo due ore con la cuffia accesa ,chiudessero meno,sebbene il volume non sembrasse poi così variato(continuavo a sentire ancora voci,rumori).Allora dico,può essere che il consumo delle batterie sia alto,e la cuffia dopo due ore di accensione attenui meno?Tra l'altro ho notato una minore attenuazione dopo che la cuffia emetteva dei segnali acustici con una certa frequenza(sulle istruzioni viene dato proprio come il segnale delle batterie che si scaricano).Ho usato le batterie in dotazione nella scatola,mi consigliate di prendere le Duracell ricaricabili?Magari di portarne un paio di scorta a caccia?
 
Ho provato a casa a battere le mani,ed infatti chiudevano,però a caccia ho avuto il presentimento che dopo due ore con la cuffia accesa ,chiudessero meno,sebbene il volume non sembrasse poi così variato(continuavo a sentire ancora voci,rumori).Allora dico,può essere che il consumo delle batterie sia alto,e la cuffia dopo due ore di accensione attenui meno?Tra l'altro ho notato una minore attenuazione dopo che la cuffia emetteva dei segnali acustici con una certa frequenza(sulle istruzioni viene dato proprio come il segnale delle batterie che si scaricano).Ho usato le batterie in dotazione nella scatola,mi consigliate di prendere le Duracell ricaricabili?Magari di portarne un paio di scorta a caccia?



fai la prova con delle pile duracell e vedi come va , dovrebbero essere le pile scariche o non buone.
 
Ho provato a casa a battere le mani,ed infatti chiudevano,però a caccia ho avuto il presentimento che dopo due ore con la cuffia accesa ,chiudessero meno,sebbene il volume non sembrasse poi così variato(continuavo a sentire ancora voci,rumori).Allora dico,può essere che il consumo delle batterie sia alto,e la cuffia dopo due ore di accensione attenui meno?Tra l'altro ho notato una minore attenuazione dopo che la cuffia emetteva dei segnali acustici con una certa frequenza(sulle istruzioni viene dato proprio come il segnale delle batterie che si scaricano).Ho usato le batterie in dotazione nella scatola,mi consigliate di prendere le Duracell ricaricabili?Magari di portarne un paio di scorta a caccia?

Ti dico, io uso le peltor sport tactical e due stilo ricaricabili o normali durano tutta la stagione e forse anche due...strano che dopo un'uscita siano già scariche...non mi convince il fruscio che senti: le peltor non fanno nessun fruscio e lo sparo lo chiudono bene...emettono un suono ogni due ore e se le indossi devi ripremere un tasto qualsiasi sennò loro si spengono da sole è il sistema di risparmio batterie delle cuffie nel caso te le dimenticassi accese...ciao
 
Ti dico, io uso le peltor sport tactical e due stilo ricaricabili o normali durano tutta la stagione e forse anche due...strano che dopo un'uscita siano già scariche...non mi convince il fruscio che senti: le peltor non fanno nessun fruscio e lo sparo lo chiudono bene...emettono un suono ogni due ore e se le indossi devi ripremere un tasto qualsiasi sennò loro si spengono da sole è il sistema di risparmio batterie delle cuffie nel caso te le dimenticassi accese...ciao

Il fruscio è dovuto al volume,forse troppo elevato,ma sento ogni rumore in maniera nitida.Il fruscio però non è fastidioso,diciamo paragonabile a quello delle casse dello stereo senza musica,quando alzi il volume....Può darsi che le pile in dotazione fossero scadenti.
 
Il fruscio è dovuto al volume,forse troppo elevato,ma sento ogni rumore in maniera nitida.Il fruscio però non è fastidioso,diciamo paragonabile a quello delle casse dello stereo senza musica,quando alzi il volume....Può darsi che le pile in dotazione fossero scadenti.

Cambia le pile ,ed abbassa il volume,avere il volume alto aumenta vero i suoni,ma non ti fa sentire gli zirli perchè sovrastati dai suoni più alti in lontananza.
Mettilo più alto di come senti tu naturalmente,ma senza sentire il fruscio che è più una distorsione che altro.

Saluti.
 
Da quest'anno le stò usando anch'io ( peltor sport tac) e per il momento devo solo dire un gran bene, oltre alla massima protezione che offrono e all'alta qualità del suono e dei più piccoli rumori riprodotti, devo dire che sono molto comode, indossandole per 2/3 ore non danno alcun fastidio e nell'imbracciare il fucile per sparare non creano nessun disturbo.....Ciao,Marco.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto