Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Vorrei andarci volentieri senza le cuffie ma purtroppo ho gli acufeni , cioe' mi fischiano le orecchie giorno e notte , sempre , avolte + forte e dei periodi + piano. Essi sono causati dai forti rumori e per andare a caccia ,che è una mia passione vado o con le cuffie o CON i tappi ep3 .ripeto vorrei andarci a caccia senza PROTEZIONI, ma poi peggiorano le cose..............
 
ciao..anche io come te soffro di acufeni,bella rottura di p....e.8anni fa'avevo smesso di andare a caccia perche' avevo notato che mi stavano aumentando,premetto che nn usavo niente pero'.Ora a distanza di tanti anni,vista la grande passione ho rifatto la licenza, che sto' aspettando che me la consegnino.Stavo pensando anche io di usare le cuffie ma ho paura che mi diano fastidio e nn poter ascoltare il canto degli uccelli.probabilmente usero' i tappi,cosa dici? ciao Franco
 
ciao..anche io come te soffro di acufeni,bella rottura di p....e.8anni fa'avevo smesso di andare a caccia perche' avevo notato che mi stavano aumentando,premetto che nn usavo niente pero'.Ora a distanza di tanti anni,vista la grande passione ho rifatto la licenza, che sto' aspettando che me la consegnino.Stavo pensando anche io di usare le cuffie ma ho paura che mi diano fastidio e nn poter ascoltare il canto degli uccelli.probabilmente usero' i tappi,cosa dici? ciao Franco

Dico che non sapete leggere,che non ascoltate,che non siete attenti,le cuffie di cui stiamo parlando sono cuffie elettroniche,che ti permettono di ascoltare i piccoli rumori ancor meglio dell'udito umano,nel senso i piccoli rumori si amplificano lo sparo o grossi rumori vengono attutiti!!!!


Saluti invece di scrivere ogni tanto imparate a leggere quello che scrivono gli altri.
 
EP3 SONIC DEFENDERS! Ve li consiglio, li ho comperati a settembre, costano na miseria, e devo dire che sono rimasto sbalordito, li ho tenuti per 8 ore di fila, senza alcun fastidio, e quando spari non senti il botto fastidioso, attutiscono lo sparo, sentivo sia il zip dei tordi che i rumori sulle foglie secche, ovviamente non si può pretendere di sentire perfettamente!!!
Se volete spendere poco sono un'ottima soluzione!

Saluti
 
EP3 SONIC DEFENDERS! Ve li consiglio, li ho comperati a settembre, costano na miseria, e devo dire che sono rimasto sbalordito, li ho tenuti per 8 ore di fila, senza alcun fastidio, e quando spari non senti il botto fastidioso, attutiscono lo sparo, sentivo sia il zip dei tordi che i rumori sulle foglie secche, ovviamente non si può pretendere di sentire perfettamente!!!
Se volete spendere poco sono un'ottima soluzione!

Saluti


si cè li ho anche io ma per sentire non è che ci senti tanto bene ,per quanto riguarda l'attutimento vanno veramente bene.
 
Signori ho usato per tutta la stagione le impact sport e mi sono trovato benissimo.
Ora vorrei chiedere a chi possiede le peltor sportac e chi ha usato anche le impact sport quali sono le migliori?

Qualcuno ha avuto il piacere di utilizzarle entrambe?

Saluti e grazie.

Usolo le peltor sport tac,costano un bel po,ma sono tra le migliori in commercio.Tuttavia vorrei provare quelle che hai tu,per il semplice motivo che mi sembrano piu leggere.Le coppe della peltor sono pesantucce.Cmq è importante vedere anche in quanta millisecondi chiudono il suono dannoso.Per caso sai quanto pesano complessivamente le tue cuffie?
 
Usolo le peltor sport tac,costano un bel po,ma sono tra le migliori in commercio.Tuttavia vorrei provare quelle che hai tu,per il semplice motivo che mi sembrano piu leggere.Le coppe della peltor sono pesantucce.Cmq è importante vedere anche in quanta millisecondi chiudono il suono dannoso.Per caso sai quanto pesano complessivamente le tue cuffie?

Pesano 280 gr,per la precisione 282 gr.

Mi incuriosisce sapere le peltor se percepiscono ancora meglio i rumori.Vedremo se riesco a fare una comparazione.

Saluti
 
Io personalmente non uso nulla a caccia ma al tiro uso i tappi però ho un amico che usa sempre i tappi e nonostante ciò spara benissmo e tanto anche a tordi, usa tappi che attenuano solo alcune frequenze alte ma non quelle basse...
 
Io personalmente non uso nulla a caccia ma al tiro uso i tappi però ho un amico che usa sempre i tappi e nonostante ciò spara benissmo e tanto anche a tordi, usa tappi che attenuano solo alcune frequenze alte ma non quelle basse...

Credo che si riferisca alle note valvole meccaniche della North sonic, io le uso abitualmente al passo dove si spara un bel po' provate a vedere ARMERIA GIUDICI | Shooter's Aid (valvole meccaniche)
 
scusate forse mi è sfuggito quando sono alla posta dove so di sparare tanto uso i tappi, forse mi sbaglio ma dovrebbe essere solo salvaguardato l'orecchio che poggia sul calcio?? nel mio caso il DX o il SX??
al tiro mi trovo meglio con le cuffie.
 
mi sembra che per i destri si debba salvaguardare l'orecchio sinistro...
Comunque le comprerò anche io le cuffie, le gente può ridere quanto ci pare ma l'udito ce lo rimetto io...
Da me si dice:"sono tutti buoni a fare i gay con il culo degli altri"...
 
mi sembra che per i destri si debba salvaguardare l'orecchio sinistro...
Comunque le comprerò anche io le cuffie, le gente può ridere quanto ci pare ma l'udito ce lo rimetto io...
Da me si dice:"sono tutti buoni a fare i gay con il culo degli altri"...

hai proprio ragione , li lasciamo ridere quanto vogliono, io cerco di salvarlo il mio udito non di danneggiarlo ancora di +.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto