Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione,in Estremadura come al valico in Castilla il num dei capi è illimitato(bisogna tener conto che sono riserve e paghi,credimi quelle veramente valide che realmente ti fanno divertire si fanno più che pagare) ciao Espagna..Hasta PRONTO!
 
Amico parissiene, ti sbagli, il zorzal real alla Spagna e la Cesena, la tordela si chiama zorzal charlo, in alcune regioni come la mia volgarmente la chiamamo tordeja, ed e nativa in alcune regioni di montagna. Saluti
 
Amico parissiene, ti sbagli, il zorzal real alla Spagna e la Cesena, la tordela si chiama zorzal charlo, in alcune regioni come la mia volgarmente la chiamamo tordeja, ed e nativa in alcune regioni di montagna. Saluti

Si amico hai ragione si è il charlo(zorzal)il real è la cesena..ma da qwuanto tempo abiti lì?come è andata quest'anno?..ciao!
 
Se interessa a qualcuno ho appena sentito il mio riferimento spagnolo. Extremadura zona moraleja e dintorni. Carnieri scadenti. Sta annullando le prenotazioni. Dice che non vale la pena partire tranne che x una vacanza. Spero tale fenomeno sia limitato solo a quella zona. In bocca al lupo a chi è in partenza.
 
Ragazzi nn importa se ci sno pochi o tanti tordi l'importante è vivere la caccia in quel momento cn tutti i suoi contorni.....e poi ancora piu'bello se quei giorni sno trascorsi cn i compagni di sempre......ricordatevi la caccia anche cme stile di vita....in bocca a lupo. ...
 
Domani e domenica vi scrivo due Notizie. Non vi aspettate di sentire chissà che, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo per chi ci crede. Io non ci credo e quindi non ci saranno ma magari per altri... Chissà ;) un saluto a tutti
 
Il mio augurio e' che quest'anno sia un'eccezione e non la regola. Che sua una mosca bianca! E credo proprio sia così !!!! L'anno scorso un anno ecceIonale quest'anno anche ..... Ma in senso opposto ! Nella letterina di babbo natale scriverei " manda ogni anno tanto da soddisfare il cacciatore. Firmerei sempre x 30-35 tordi raccolti al giorno x ogni vacanza di caccia in Spagna. Io sarei felice così !!!!
 
Il mio augurio e' che quest'anno sia un'eccezione e non la regola. Che sua una mosca bianca! E credo proprio sia così !!!! L'anno scorso un anno ecceIonale quest'anno anche ..... Ma in senso opposto ! Nella letterina di babbo natale scriverei " manda ogni anno tanto da soddisfare il cacciatore. Firmerei sempre x 30-35 tordi raccolti al giorno x ogni vacanza di caccia in Spagna. Io sarei felice così !!!!

Io aggiungerei 6/7 di media all'umile cacciatore del centro italia poi x chi va all'estero anche 200 o 300 tanto non contano........
 
Peccato....c'avevo fatto la bocca a qualche giorno a tordi in Extremadura ma il tempo brutto c'ha bloccati....se ne riparla a ottobre sul valico a tordi e colombi....ora andremo a pesca
 
Tornato quindi vi aggiorno quel poco che c'è da dire. Se l'organizzazione è brava (ma brava brava) vi mette nelle condizioni di fare dai 15 ai 20 tordi al giorno al medio cacciatore. Oltre a questo deve capitare una buona posta e il tiratore medio deve superarsi. Io ero lì per lavoro e una scappata a trovare gli amici l'ho fatta. Quattro chiacchiere e una birra, un bello spollo e poi tanta pace. Però inutile nascondersi si va anche e soprattutto per i tordi e io, fossi in chiunque, risparmierei qualche soldo e farei un bel viaggio in più il prossimo anno. Per chi ci crede fino alla riapertura di gennaio i carnieri sono stati in media spagnola con picchi a seconda di tiratore e parata nonché riserva. Ma la media si faceva. Dal 10 gennaio più o meno non ha mai smesso di piovere. Gli oliveti sono TUTTI allagati e i tordi hanno fatto come Baglioni. Qui chiudo la parentesi e auguro a chi va TANTA FORTUNA! Ps c'è chi ha fatto 40 di media ma è un grande tiratore nelle migliori poste. Gente che se ci sono i tordi 40 li ha passati alle 10 non alle 19:15. Un saluto a tutti, Luca
 
Dico confine con Portogallo perché pubblicità non se ne può fare. Poi ti dico che all'aeroporto ho incontrato due gruppi uno da moraleja e uno da coria e se non erano messi peggio di noi meglio no sicuramente. Il mio organizzatore sconsiglia di andare da dopo che è andato armando. Chi va va a suo rischio e pericolo. Ieri mi ha detto "vogliono venire in 11 cosa gli faccio sparare non lo so" fate voi...
 
Armando speravamo in un miglioramento del tempo che non si e' visto....quest'anno si e' messo male da un mese a sta' parte e vedrai che dal 1° marzo arrivera' tempo buono e tordi in abbondanza limortacciloro
 
Armando speravamo in un miglioramento del tempo che non si e' visto....quest'anno si e' messo male da un mese a sta' parte e vedrai che dal 1° marzo arrivera' tempo buono e tordi in abbondanza limortacciloro


limortacci loro vero,
ma Cicalò NON è mai stata una questione di tempo, di meteo !
Questa roba è stata scritta (sbagliando) da paloma e la voglio interpretare come una scusa buttata lì da qualche organizzatore in difficoltà.
Il tempo (poveretto, pur se piovosissimo) NON c'entra.
 
Armando speravamo in un miglioramento del tempo che non si e' visto....quest'anno si e' messo male da un mese a sta' parte e vedrai che dal 1° marzo arrivera' tempo buono e tordi in abbondanza limortacciloro

Vedrai che non ci perderemo niente di particolare.
Qualche giornata discreta solo in alcune zone e niente di più, almeno io la penso così; non credo in ripassi eccezionali in un annata dove sono entrati non più del 30/40% dei tordi dell'annata precedente.
La stagione passata stavo in extremadura tra il 21 ed il 26 e in alcune zone i tordi erano già ripartiti, ed il tempo comunque era ottimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto