Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
soprpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sesto uovo!!!!!!!

bhe ragazzi 6 è un bel nido complimenti alle vostre femmine la mia ne ha sotto 5 non scherza neppure lei...... speriamo ragazzi vada bene.......

volevo chidervi i maschi come si comportano? io come gia scritto ho dovuto ingabbiarlo perche lei non lo voleva vicino al nido.........
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

speratura uova della coppia con 6 uova...il primo bianco, il secondo fecondo...a quel punto hpo sospeso la speratura aspettero ancroa una settimana per scoprire l'esito....

l'altra coppia ieri ha iniziiato la deposizione...
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

18-06-86 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
soprpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sesto uovo!!!!!!!

bhe ragazzi 6 è un bel nido complimenti alle vostre femmine la mia ne ha sotto 5 non scherza neppure lei...... speriamo ragazzi vada bene.......

volevo chidervi i maschi come si comportano? io come gia scritto ho dovuto ingabbiarlo perche lei non lo voleva vicino al nido.........

Non c'è un comportamento univoco, dipende molto dai soggetti e dall'affinità tra la coppia....come negli umani.....probabilmente col passare dell'età la vicinanza dell'altro sesso non è più così desiderata......... :cry: :cry: :cry:
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
speratura uova della coppia con 6 uova...il primo bianco, il secondo fecondo...a quel punto hpo sospeso la speratura aspettero ancroa una settimana per scoprire l'esito....

l'altra coppia ieri ha iniziiato la deposizione...

perche non le hai fatte a tutte la speratura carlo??
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

perchè non volevo distrubare troppo ev isto che almeno uno era fecondo non ho voluto insistere tanto avrei continuato con l'atttesa sia con uno che con 5.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

duel ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
perchè non volevo distrubare troppo ev isto che almeno uno era fecondo non ho voluto insistere tanto avrei continuato con l'atttesa sia con uno che con 5.
saggia idea..e bravo Carlo... [lol.gif]

eh si bravo carlo......
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

grazie...è mai capitato a voi di veder delle uova di diverso colore? inoltre è mai successo a voi che una femmina abbia scavalcato un giorno nella deposizione? l'altra coppi ha un uovo più scuro(marroncino) e oggi non ha deposto il 3 uovo...volevo veder se avevo speranze che deponesse domani ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
grazie...è mai capitato a voi di veder delle uova di diverso colore? inoltre è mai successo a voi che una femmina abbia scavalcato un giorno nella deposizione? l'altra coppi ha un uovo più scuro(marroncino) e oggi non ha deposto il 3 uovo...volevo veder se avevo speranze che deponesse domani ciao


oggi le uova erano in terra rotte...non so se copla del maschio o drella femmina...aspettiamo. sembra che il maschio insegua la femmina per accoppiarsi ma lei scappa...
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
grazie...è mai capitato a voi di veder delle uova di diverso colore? inoltre è mai successo a voi che una femmina abbia scavalcato un giorno nella deposizione? l'altra coppi ha un uovo più scuro(marroncino) e oggi non ha deposto il 3 uovo...volevo veder se avevo speranze che deponesse domani ciao


oggi le uova erano in terra rotte...non so se copla del maschio o drella femmina...aspettiamo. sembra che il maschio insegua la femmina per accoppiarsi ma lei scappa...

Controlla bene.....comunque mi è capitato, anche se poche volte che saltino un giorno, di solito quando iniziano ne fanno 1 al dì
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Infatti quando succedono cose strane è sempre meglio guardare bene per terra per scovare eventuali residui di gusci. A dir il vero lo faccio sempre ogni volta che mi avvicino alle voliere
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Bisogna capire a cosa è dovuto questo comportamento, se un desiderio di accoppiarsi, se una tara nel comportamento sei soggetti, se un disturbo o altro; io penso che certe volte siano loro stessi che capendo che c'è qualcosa che non va, le buttino per terra.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto