Grazie per le risposte, anche se discordanti..prima o poi mi ci rimetterò sul serio ad allevare... le femmine di sassello mi fanno sempre qualche uovo ma per ora non ci ho cavato nulla...
non avete una statistica della % dei pullus salvati per ogni coppia delle due specie?
 
Ciao. A tutti una coppia di bottacci bruni e una di normali x ora niente... i maschi cantano le femm gli stanno accanto ma nn muovono una paglia... della coppia di nruno gia cambiato una femm xke una l aveva quasi accoppata...
 
fino ad un ora fa avevo una femmina in cova da 9 giorni con 5 uova....gia lunedi ho visto il maschio salire al nido e punzechiarla ...ieri era scesa a mangiare,e lui era sul bordo del nido che a ogni tentativo della femmina di ritornare in cova le cacciava ,fino a che non sono entrato in voliera, e ogniuno e ritornato al proprio posto ...femmina in cova e maschio fermo e tranquillo a 15 cm di sistanza...ma oggi sono arrivato tardi...
 
Ma voi che avete piu esperienza di me sta situazione si sitema o ormai la stagione tende ad andare a quel pease??
 
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio ho due coppie di sasselli al primo anno di una coppia è ok ,l'altra appena nati il maschio li ha buttati dal nido adesso sta covando nuovamente pensavo di provare a ingabbiare il maschio lasciandolo nella voliere sperando che la femmina riesca ad allevarli da sola

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Sicuro che sia il maschio? Sapere il motivo per cui vengono buttati i pullus fuori dal nido non è così semplice, le cause possono essere più d'una non soltanto che il maschio voglia riprodursi nuovamente, comunque la soluzione da te citata potrebbe essere giusta allorchè tu sia sicuro che sia il maschio e dopo averne osservato attentamente il comportamento. Bisogna tener conto anche della capacità poi della femmina di alimentare i pullus da sola, dipende anche dal numero dei soggetti, diciamo che ora con le temperature meteo in rialzo anche l'allontanarsi frequentemente dal nido potrebbe avere minori riflessi negativi.
 
Penso di si perché poco prima di trovarli in terra il maschio era nel nido con la femmina come covasse poi la femmina a continuato a stare nel nido a covare fino a quando non si è schiuso l'ultimo uovo .comunque lun paio di pullus erano in terra ancora vivi rimessi nel Nido la emmina tornava a covare ma poco dopo ritrovati in terra .bo forse faccio un tentativo lascio stare tutto e vediamo grazie
Sicuro che sia il maschio? Sapere il motivo per cui vengono buttati i pullus fuori dal nido non è così semplice, le cause possono essere più d'una non soltanto che il maschio voglia riprodursi nuovamente, comunque la soluzione da te citata potrebbe essere giusta allorchè tu sia sicuro che sia il maschio e dopo averne osservato attentamente il comportamento. Bisogna tener conto anche della capacità poi della femmina di alimentare i pullus da sola, dipende anche dal numero dei soggetti, diciamo che ora con le temperature meteo in rialzo anche l'allontanarsi frequentemente dal nido potrebbe avere minori riflessi negativi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Salve,un'informazione per quanto riguarda le voliere,immagino che gran parte di voi se le sia costruite da solo,ma conoscete qualche azienda specializzata affidabile che non abbia prezzi alle stelle?
 
Ciao a tutti, voglio avvicinarmi al mondo del allevamento del tordo bottaccio, per ora.
Mi sapreste dire le dimensioni della voliera da costruire? E come deve essere fatta, grazie!
 
Io volevo recentemente comprare una voliera per il riposo delle femmine di tordo.
Premetto che non ho trovato molti siti, anzi ne ho trovato solo uno, dove puoi solo ordinarle e nemmeno vederle ma aveva dei prezzi un po elevati,
per intenderci un pannello di 1 mt di largh. Per 2 di altezza costava 110, io dovevo fare una voliera di 2 mt x 2 x1 e avrei speso circa 800, allora ho deciso di costruirmela da solo in legno, e ho speso circa 110 a farmela, però avevo gia' 10 metri di rete
quindi ti consiglio di costruirla da solo, e pinzi la rete con la spara graffette..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto