Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

se il nido è coperto non credo

Allora uno dei due ha datto di matto.Vediamo se tengono su almeno il piccolo che era ancora vivo.altra coppia in cova da ieri con 4 uova.questa e al 3 nido.come sta andando a te Carlo?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

SUI BOTTACCI HO UNA COPPIA IN SCHIUSA IN QUESTI GIORNI.NEL COMplesso negativa.ho voluto provare a metterli sotto luce con stessa tabella delle cesene per nticipare un po ma non hoavuto niente di buono.ritornerò alla luce naturale l'anno prossimo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Tolti ieri l'11 e il 12 tordo di stagione!
Aspettando la schiusa di altre 4 uova posso cmq ritenermi soddisfatto fino ad adesso!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Stamattina altra schiusa. X il pomento 2 su 4 uova.lunedi ho messo in voliera assieme a tutti gli altri che tengo x la caccia la femmina che ancora non ha combinato nulla....ieri girava con pagliuzze di segatura nel becco.gli ho buttato dentro un po di fieno e questa mattina trovo mezzo nido fatto su una
biforcazione.da sola non combina nulla.non in voliera assieme agli altri si mette a costruire un nido.a voi e mai capitato?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

I piccoli tolti Martedì mangiano poco e a stento. Continuano a dormire. L'altra coppia in schiusa aveva 3 piccoli stamattina trovato uno di sotto ancora vivo.rimesso su.non so le prime covate sono andate una meraviglia queste ultime e tutto un buttare giù dal nido,non so che cosa gli stia passando per la testa.la femmina a cui martedì ho tolto i piccoli ha ormai finito il 4 nido.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Come scritto sopra le prime covate sono state una passeggiata. Nelle ultime due ho trovato una differenza di grandezza dei piccoli e delle uova sebbene le femmine siano giovani, che nelle prime non c'erano. Una grande differenza anche su piccoli nati nello stesso giorno, i genitori ho visto scartano il più piccolo rispetto ai fratelli e anche se ho provato a rimetterli nel nido al massimo il giorno dopo li ritrovo in terra tutti insanguinati.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao a tutti,volevo chiedere alcune informazioni su questa arte, perchè il prossimo anno vorrei provare a mettere a covare dei tordi bottacci. Parto dall inizio: le voliere dovrei metterla a 15 metri da casa perche ho solo quello spazio,sono troppo disturbati?..poi per il discorso coppia meglio femmina allevata e maschio non allevato?posso selezionarli da quelli che ho messo in chiusa tradizionale quest anno o no?ed infine quando metterli dentro nella voliera assieme?..grazie in anticipo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao a tutti,volevo chiedere alcune informazioni su questa arte, perchè il prossimo anno vorrei provare a mettere a covare dei tordi bottacci. Parto dall inizio: le voliere dovrei metterla a 15 metri da casa perche ho solo quello spazio,sono troppo disturbati?..poi per il discorso coppia meglio femmina allevata e maschio non allevato?posso selezionarli da quelli che ho messo in chiusa tradizionale quest anno o no?ed infine quando metterli dentro nella voliera assieme?..grazie in anticipo

La femmina e allevata il maschio di cattura oppure allevato.le mie coppie sono formate da allevati.non puoi usare i soggetti che hai messi in chiusa quest'anno ti conviene prendere tutto nuovo. specialmente la femmina che deve avere al max 4 anni poi diciamo che l'orologio biologico va calando.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

quindi dovrei prendere una femmina da allevamento nata quest anno o l anno scorso ed un maschio nn allevato e nn utilizzarli per la prossima stagione di caccia o posso cmq utilizzarli?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Quindi prendo una femmina da allevamento nata quest anno e un maschio presiccio,non li uso x la stagione di caccia e la prox primavera metto in cova?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto