Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"
Come dice Mauretto le ho acquistate presso l'armeria ciaffoni e sono le aste ad innesto che utilizzo per gli zimbelli,considera che lo stampo era a circa 14/15 mt.
La stanchezza c'era eccome,venerdi giornataccia a lavoro,andato a dormire all' 1.10 e sveglia alle 3.30 [42]
Ciaffoni??? ADELMO !!! Come non lo conosco!! Meno male che ultimamente s'è tagliato i capelli....sembrava Cocciante e Marcella Bella messi insieme.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Grazie dell'informazione. E in bocca al lupo per tutto...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Finalmente è arrivato il 1 ottobre!!!!!! [20]
tra sabato e domenica:
Brakoniere con Alcione 12: 12 + 11 con S55 28
L'Avvocatocon Breda Altair 20: 7 + 9
papà Gandhi con Franchi 48AL 12: 11 + 15

Cartucce usate: SuperBrako cal. 28 gr20 p5, Gandhi "Distruzione" cal. 12 gr 36 p 7+5, cartucce 20 prototipi con Gm3, Sipe e Tecna p6 da gr 25.
Mauro84......assente giustificato causa: riunione coi 100% [Trilly-77-24.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] GRANDI TUTTI E TRE [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri sono riuscito a tornare prima a casa e........- 5!!! [lol.gif] ...sovrapposto 28 maledetto.. [20]
Mio padre in mattinata - 4 e 2 gazze! ....ha preferito tirare alle allodole....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho appena sentito mio padre che beato lui sta a caccia: - 4 cornacchie col MIO 28!!! ...e con le MIE cartucce [****.gif] .........da qui alle 18:40 piombo caldo x tutte!!!
Grande papà Dino!!!
Appena torno a casa dal lavoro [5a] [5a] [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
ma gazze non ne prendete??
eheheheheheheheh le gazze hanno un comportamento completamente diverso, secondo me è più facile fregare una cornacchia... domenica ho guadato un fosso e mentre risalivo l'argine (ed ero ancora in mezzo alle piante) ho visto un bel gheppio venire dritto verso di me a 10 m da terra con una gazza attaccata al culo... mi son detto "vieni avanti così che te lo risolvo io il problema...." il gheppio è venuto su bello come il sole metre la gazza 70-80 m prima ha girato e è andata via! per me se era una cornacchia si faceva ammazzare.... comunque dall'apertura ho fatto 4 grige e 1 gazza, tutte all'alba dopo l'aspetto delle anatre....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

si le gazze sono furbissime, io qualcuna che ne ho preso pure tutte alle prime luci dell'alba, e l'unico momento in cui si fanno avvicinare [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Domenica a capanno =3 gazze
sono venute a rompere le palle sulla querce principale
due prese con una sola fucilata...che soddisfazione :mrgreen:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Ho appena sentito mio padre che beato lui sta a caccia: - 4 cornacchie col MIO 28!!! ...e con le MIE cartucce [****.gif] .........da qui alle 18:40 piombo caldo x tutte!!!
Grande papà Dino!!!
Appena torno a casa dal lavoro [5a] [5a] [5a]

A fine giornata 12 grigie ed 1gazza mancano all'appello.......
Ho sequestrato il 28 a mio padre.....

Stamattina sta già sul campo e sta a +2 .......col suo 24! Ieri sera ha caricato certe bombette con la Sipe e p5 [saporito.gif]
...beato lui!!! [****.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Salve amici...tempo fà avevo posto una domanda,che chiedeva se invece degli stampi in plastica si potevano fare le cosiddette ventoline per le pavoncelle in lamiera con la sagoma della cornacchia o gazza,stasera mi sono recato al brico e ho acquistato una lastra di polionda grigia,ho ritagliato le sagome e successivamente dipinte a cornacchia usando il nero sia per la testa,sia per le ali...poi alla fine ho dato una mano di trasparente opaco...risultato..sono un capolavoro!!!sembrano vere!!!ora manca solo la prova in campo...secondo me funzionano...appena posso se volete vi metto le foto...ne ho fatte 20,dove aggiungerò anche 4-5 ventoline con le gazze...una bella pelle lepre conciata e il gioco è fatto...non vedo l'ora di provare...voi che ne pensate???un saluto Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giammario ha scritto:
Salve amici...tempo fà avevo posto una domanda,che chiedeva se invece degli stampi in plastica si potevano fare le cosiddette ventoline per le pavoncelle in lamiera con la sagoma della cornacchia o gazza,stasera mi sono recato al brico e ho acquistato una lastra di polionda grigia,ho ritagliato le sagome e successivamente dipinte a cornacchia usando il nero sia per la testa,sia per le ali...poi alla fine ho dato una mano di trasparente opaco...risultato..sono un capolavoro!!!sembrano vere!!!ora manca solo la prova in campo...secondo me funzionano...appena posso se volete vi metto le foto...ne ho fatte 20,dove aggiungerò anche 4-5 ventoline con le gazze...una bella pelle lepre conciata e il gioco è fatto...non vedo l'ora di provare...voi che ne pensate???un saluto Giammario
Penso che gli devi fare male. Ma tanto male. [5a] [5a]
Comunque penso che funzionino,hai fatto bene a mettere l'opaco.
Un grandissimo in bocca al lupo e facci sapere. [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie palomba...anche io ci credo molto...era da tempo che volevo provare...si ho messo l'opaco per il fatto che il polionda e il nero che ho usato sono colori lucidi..e riflettevano...appena posso posto le foto...ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Una domanda: come si fa' a conciare la pelle della lepre?....vorrei provare la caccia alla cornacchia e ho un amico che ha preso la lepre. Gli ho detto di tenermi la pelle ma mi dice che puzza all'inverosimile pertanto credo ci sia da fare un trattamento particolare. Come devo trattarla?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giammario ha scritto:
Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario

Grazie 1000 giammario, dove posso trovare le miscele che dici?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

erchiappetta ha scritto:
Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!

peccato che so du corvacci loro me dirai!!! :mrgreen:

poro matteo in mezzo a quei due!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

*colombo* ha scritto:
giammario ha scritto:
Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario

Grazie 1000 giammario, dove posso trovare le miscele che dici?
La trovi nel sito www.larcadinoe.com è una miscela già preparata...ciao Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per la pelle di lepre non ti ammatire troppo, io l'ho pulita bene lasciate un 20 giorni al sole bella aperta su una tavola di legno (non puzza più) poi l'ho incollata con bostik su un supporto di legno sagomato per farci il macaco per allodole. Non puzza e adistanza di 3 anni non ha perso un pelo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Certo si potrebbe fare anche cosi...ma se vuoi una cosa fatta bene meglio conciarla,non viene attaccata da parassiti ecc...che te la rovinerebbero in poco tempo...e ti dura una vita...come vuoi..conciarla è un discorso più di pulizia e igiene..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto