mimetico

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
3,618
Punteggio reazioni
9
Località
roma- acilia
Allora ragazzi la nuova stagione comicia(menomale :mrgreen: ), apro questo post dove tutti quelli che praticano questta simpatica (e salutare per tutte le spiecia) caccia, scrivete quì tutto quello che fate (consigli,astuzie-carnieri) quando esercitate questa caccia, ma vi devo pregare di NON mettere foto, per mettere le foto avrei dovuto aprirlo sù stanza protetta, e motli non hanno ancora la possibilità di entrarci, UN GROSSO I.B.A.L. A TUTTI PER LA NUOVA STAGIONE.
PS. Oggi, in pre apertura, le prime due non distruggeranno più i nidi di nessun altro uccello :mrgreen:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Qui si inizia sabato, quest'anno mi dedicherò sovente a questa simpatica caccia, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri. ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Esatto, come voi, anche da me si inizia sabato! Comunque in giro se ne vedono molte, quindi sono fiducioso (chissà cosa avrebbe pensato la buon’anima di nonno :mrgreen: )!

PS: non capisco perché non dovremmo inserire delle foto dei nostri carnieri: i corvidi sono cacciabili del resto e se abbattuti in modo lecito (fucile) non vedo dove sia il problema!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
Allora ragazzi la nuova stagione comicia(menomale :mrgreen: ), apro questo post dove tutti quelli che praticano questta simpatica (e salutare per tutte le spiecia) caccia, scrivete quì tutto quello che fate (consigli,astuzie-carnieri) quando esercitate questa caccia, ma vi devo pregare di NON mettere foto, per mettere le foto avrei dovuto aprirlo sù stanza protetta, e motli non hanno ancora la possibilità di entrarci, UN GROSSO I.B.A.L. A TUTTI PER LA NUOVA STAGIONE.
PS. Oggi, in pre apertura, le prime due non distruggeranno più i nidi di nessun altro uccello :mrgreen:
Perchè qui non si possono mettere le foto se si è in regola dov'è il problema? [42]
P.S. io anche ne ho seccata una [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao.
io adoro la caccia a questi splendidi "opportunisti" [5a]

stamane 2 raccolte e due spennate

accetto consigli su come farle avvicinare di più. stanno sempre oltre i 30 metri
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

BornToKill ha scritto:
Esatto, come voi, anche da me si inizia sabato! Comunque in giro se ne vedono molte, quindi sono fiducioso (chissà cosa avrebbe pensato la buon’anima di nonno :mrgreen: )!

PS: non capisco perché non dovremmo inserire delle foto dei nostri carnieri: i corvidi sono cacciabili del resto e se abbattuti in modo lecito (fucile) non vedo dove sia il problema!

per te e per Rodolfosuper90, le leggi le hanno scritte il proprietario del sito ed i suoi moderatori, io non faccio altro che eseguirle, appena mi daranno l'ok per mettere le foto sarete i primi a saperlo [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ricky76 ha scritto:
ciao.
io adoro la caccia a questi splendidi "opportunisti" [5a]

stamane 2 raccolte e due spennate

accetto consigli su come farle avvicinare di più. stanno sempre oltre i 30 metri
sembra una caccia facile ma ci vogliono mille accortezze ...........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

non sono molto attrezzato per questa caccia ( ho qualche stampo di cornacchia) ma sicuramente tutte quelle che passeranno fino a 35 mt dal mio capanno qualche cosa di sicuro si prenderanno sulle penne [5a] [5a] [5a]

......sabato si comincia!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi osserviamo un minuto di silenzio per tutte quelle cornacchie che sono cadute in terra pontina.
Io Mauro e papà Peppe nella mattinata ci siamo divertiti tantissimo........le grigie no!!! [lol.gif] certe mitragliate!!!!!!!!! [violent.gif]
Nel pomeriggio stavo solo soletto col mio 28 e venivano giù!!!! unica cosa degna di nota: ho fatto 2 tortore!!!!! ...mi veniva da piangere!!!!!!!!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io ieri non mi ci sono proprio dedicato (speravo in qualche tortorina) però ne ho cmq segate 2 più una gazza.
Prima di ottobre ho in mente questo programma:
il pomeriggio prima, un paio d'ore prima che faccia buio, quando già stanno andando all'appollo passo la trincia nel campo dove faccio l'appostamento così la mattina dopo già quello di per sè è per loro un richiamo irresistibile, ci aggiungo 4/5
stampi e il piatto è servito! per le più esigenti ho anche pronta la pelle di coniglio.
Quelle della zona le voglio diradare ben benino. :grin:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri mattina 2 hanno trovato un incontro ravvicinato con il piombo... [5a] Con tanto piombo... [violent.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

visto che ormai le tur tur se so date ................ visto l imminente cambiamento x domenica delle previsioni.........
DOMENICA mattina mi dedichero' solo aLLA CORNACCHIA [5a] [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

nicolt76 ha scritto:
visto che ormai le tur tur se so date ................ visto l imminente cambiamento x domenica delle previsioni.........
DOMENICA mattina mi dedichero' solo aLLA CORNACCHIA [5a] [5a]
penso che domenica le grige avranno molto piombo da scansare [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

MENGA ha scritto:
non sono molto attrezzato per questa caccia ( ho qualche stampo di cornacchia) ma sicuramente tutte quelle che passeranno fino a 35 mt dal mio capanno qualche cosa di sicuro si prenderanno sulle penne [5a] [5a] [5a]

......sabato si comincia!!
Io anche se sono a 60 na botta glela tiro! :grin:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto