Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'e da incremare i mieiiiiiiiiiii hahahahahahahaha....poi ti chiamo ok[eusa_dance.gif]
Robi ti ci manca solo l'ozonizzare!!!!:) scherzo ovviamente.....
Io ho data la seconda incremeta alle zampe questa volta mettendo tintura di iodio mista a preparazione H le gambine anche ad un soggetto ostico sembrano essere migliorate di molto sono soddisfatto...adesso altra incremeta tra 1 settimana..
 
Oggi provveduto a cambio gabbie a tutti, con annessa pulizia dell'intero alloggio......anche se non necessitava cmq meglio fatto, non guasta.
 
Anche io pulizia settimanale con pulizia gabbie, cambio giornali, pulitura beverini con acqua in pressione, taglio becco e unghie a 3 allodole, ora stanno proprio bene, però devo montare il condizionatore portatile che tra qualche giorno ce ne sarà bisogno..sono a 5 ore e 30 minuti, tutti muti come voglio io...quasi quasi stò pensando di fare la preapertura ai merli, se togliessi un merlo a inizio agosto?
 
Anche io pulizia settimanale con pulizia gabbie, cambio giornali, pulitura beverini con acqua in pressione, taglio becco e unghie a 3 allodole, ora stanno proprio bene, però devo montare il condizionatore portatile che tra qualche giorno ce ne sarà bisogno..sono a 5 ore e 30 minuti, tutti muti come voglio io...quasi quasi stò pensando di fare la preapertura ai merli, se togliessi un merlo a inizio agosto?

Lo togli 40 giorni prima e lo butti a 16 ore.... Non hai problemi.
 
Per san giovanni.

Ma tu Robe le togli anche se fai il foto? A me lo faceva il mio allevatore anche se in foto, io non l'ho mai fatto quando non li ho piu in pensione e non è cambiato un bel niente quindi non lo faccio.
P.S: Ieri mi sono messo a sentire i sasselli quando parte il ventilatore.....cigolano tutti e sono a 5.35 ore...non ti preoccupare per i tuoi
 
No no quello con la tradizionale lo devi fare...e poi non tutti lo fanno!Ti diro' ora ce un bel silenzio in stanza anche quando parte la ventola...la temperatura e fissa a 19-20 gradi e l'umidita mi oscilla tra i 62% e il 70% ieri da me erano 33 gradi azzooo i miei ora stanno a 7 ore tonde tonde......
Ma tu Robe le togli anche se fai il foto? A me lo faceva il mio allevatore anche se in foto, io non l'ho mai fatto quando non li ho piu in pensione e non è cambiato un bel niente quindi non lo faccio.
P.S: Ieri mi sono messo a sentire i sasselli quando parte il ventilatore.....cigolano tutti e sono a 5.35 ore...non ti preoccupare per i tuoi
 
la data classica e' il 24 giugno, volendo fare il servizio a luna calante, da sabato 14 a giovedi' 26 tutti i giorni son buoni, io iniziero' appunto verso il 15 con i merli per finire verso il 25 con sasselli e cesene, rammento a tutti che la spiumatura non influisce assolutamente sul canto ma e' solo un fattore estetico, utile pero', visto che si prendano in mano per fare anche un po' di manutenzione a becchi, unghie e una gocia di ivomec o una spruzzata di foractil sulle zampe.
 
la data classica e' il 24 giugno, volendo fare il servizio a luna calante, da sabato 14 a giovedi' 26 tutti i giorni son buoni, io iniziero' appunto verso il 15 con i merli per finire verso il 25 con sasselli e cesene, rammento a tutti che la spiumatura non influisce assolutamente sul canto ma e' solo un fattore estetico, utile pero', visto che si prendano in mano per fare anche un po' di manutenzione a becchi, unghie e una gocia di ivomec o una spruzzata di foractil sulle zampe.

__________________________________________________________________________________________________


Ottimo Lore, grazie per le info...
 
Io faccio il foto e tolgo le penne a giugno, è solo un fatto estetico ma anche l'occhio vuole la sua parte....

Francesco non condivido facendo fotoperiodo, magari quelle rovinate ma devi esserne strasicuro onde evitare danni, mio pensiero poi ognuno.......io li lascerei tranquilli se han fatto una buona muta.....ciao.
 
Quoto Prete,che senso ha sottoporli a stress togliendo le penne solo per un fatto estetico?soprattutto per chi fa' foto integrale

in teoria non ha senso nemmeno con la chiusa, ma in pratica io le tolgo, e' una rottura, per loro e anche per me, perche' prenderli in mano ora e' di sicuro un bello stress, comunque da farsi per taglio unghie, becchi, disinfestazione acari, quindi togliere anche le piume della coda e' il minimo....
 
Quoto Prete,che senso ha sottoporli a stress togliendo le penne solo per un fatto estetico?soprattutto per chi fa' foto integrale

Non è solo estetico è pure pratico. Un'animale mal impennato farà fatica muoversi in gabbia, logorando sempre più in maniera degenerativa il piumaggio.... Questo sopratutto con i novelli che il primo anno non mutano le remiganti
 
Facendo fotoperiodo non ho mai notato questo problema, per lo meno mi sembrano belli piumati e muta eseguita correttamente, comunque terro' presente nel caso i consigli bene accetti di Lorenzo e Mirko.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto