Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono rimasto stupito da un merlo di secondo fotoperiodo che anno scorso fu schiappa: dalle 6 alle 10 ha sempre cantato a tutta, nonostante gli sparassi a 2 metri sopra la gabbia e per una trentina di volte...quindi anche molto creduto e....fortunato! Ora sono a 15,30 ore con aumenti di 10 min al giorno per vedere di svegliarli, ora diminuisco a 5 min al giorno l'incremento di luce.

Una trentina di colpi?! Ma allora canta meglio di pavarotti ;)
 
i merli mi stanno andando veramente in canto stamattina ne ho messo fuori uno ed ha cantato fino a stasera sono molto soddisfatto
 
Sono rimasto stupito da un merlo di secondo fotoperiodo che anno scorso fu schiappa: dalle 6 alle 10 ha sempre cantato a tutta, nonostante gli sparassi a 2 metri sopra la gabbia e per una trentina di volte...quindi anche molto creduto e....fortunato! Ora sono a 15,30 ore con aumenti di 10 min al giorno per vedere di svegliarli, ora diminuisco a 5 min al giorno l'incremento di luce.
accidenti fabio.........fucilate da ottobre iniltrato, complimenti e non dico altro per scaramanzia!!!!!
 
Le allodole iniziano ad andare su di giri nella stanza, 3 delle 5 che non avevo sentito l'anno scorso cantano :)

Ottimo segnale direi considerato che é il primo anno che faccio foto periodo completo!
 
Io in stanza ho 14 ore e le mie allodole, sono già partite , domani , sfighe varie ,che mi stanno perseguitando le voglio mettere fuori.

ieri sera appena spento la luce avevo una femmina che ci dava come una matta!!!
 
accidenti fabio.........fucilate da ottobre iniltrato, complimenti e non dico altro per scaramanzia!!!!!

Lore,
da me mai successo nemmeno ad ottobre, non capisco bene nemmeno io cosa sia successo ieri!
Che non ci venga il terremoto di nuovo, toccata di palle!
L'unica certezza e' il merlo ottimo, finalmente!
Vediamo domenica, dai che arrivano anche da te, ibal a te e babbo.
 
Finalmente anche io ho sentito il merlo "fenomeno" cantare, ieri ha cantato per 10 minuti forte poi ha cominicato a chioccolare poi sono andato al lavoro, stamani cantava già mentre portavo le gabbie fuori e gli passavo davanti.. ha cantato per 20 minuti poi sono andato al lavoro ma non penso abbia smesso subito dopo, stà crescendo alla grande.. i tb ancora molto sottotono ma i miei a casa non hanno mai fatto un gran chè...
Domattina prima uscita in temporaneo ai merli..
 
Mattina positiva per i richiami.. ormai hanno quasi tutti la voce alta... l unico problema sono quei rapaci ******** che ogni tanto si presentano e me li zittiscono x un quarto d'ora. .. :banghead:
 
Mah quest'anno non riesco a capire come la pensano, domenica scorsa voto 4, oggi voto 5+, sono li sembra si stiano sbloccando, spero fiducioso domani..........oggi pomeriggio gli ho fatto un discorso a quattr' occhi.......... vediamo se sortisce gli effetti sperati.....:D
 
Stamattina non male voto 6/5, piano piano migliorano, peccato che fino a sabato non potro' esporli e dovro' ripartire da capo cmq oggi abbastanza soddisfatto.
 
Oggi i tordi sono un pò migliorati ma sempre scarsi, anche il merlo buono ha cantato meno di ieri, sarà stato il primo viaggio di un ora e il freddo e vento dei 1000 metri, chissà, vediamo nei prossimi giorni se si sbloccano per bene...
Stasera gli dato un pò di bocconcini energetici per riprendersi..
 
messe fuori sabato e domenica........cantano tutte tranne una....e ne ho ben 5 nuove e vanno tutte bene....solo che una ho un occhio chiuso, pensa oramai sia perso in quanto secco, ho provato a curarla in chiusa ma non ha avuto esiti....e canta pure quella....ma non credo si possa portare anche se ne ha uno buono ed è di quelle nuove...che dite......molto contento perchè la mia miglior allodola (molto vecchia) che l'anno scorso non mi aperto bocca canta e canta molto alto......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto