Siamo poi cosi' "superiori" alle altre specie...

Messaggi
9,667
Punteggio reazioni
7,147
Punti
228
...e diversi da esse? Il pesce-zebra condivide con gli esseri umani il 70% dei geni in generale, e 84% dei geni umani che sono associati a malattie umane sono anche "gemellati" nel pesce-zebra. E questo non e' che un semplice pesce, come una triglia, una spigola o uno scorfano (ho visto parecchie ragazze nella mia vita che devono aver avuto di sicuro molti geni in comune con gli scorfani e le cozze, ed altre persone, maschi e femmine, che ne avevano anche troppi in comune con pescecani, barracuda e lamprede).

Scherzi a parte, la scienza medica usa i pesci-zebra per studiare come reagiscono a certe medicine e per altri studi scientifici legati alle patologie umane.

Quindi tutti gli esseri viventi hanno caratteristiche genetiche in comune, un'altra prova, come se ce ne fosse bisogno, che ormai non ci sono dubbi che il Creazionismo e' una fandonia, e l'Evoluzionismo e' la verita'.

E ovviamente, per rimanere in temi venatori, fra i nostri antenati ominidi (e i nostri cugini quadrumani) animali con i quali abbiamo un'enorme somiglianza genetica, la caccia ed il consumo di carne di altri animali erano e sono la norma, non l'eccezione.

Concludo con un paio di messaggi a Vegani e vegetariani:

"Quello che mangio io caca su quello che mangiate voi!"

E gli spagnoli dicono: "Si no grita cuando lo matan non es comida." Se non strilla quando lo ammazzano non e' cibo."
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto