Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?

Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?


  • Votanti
    74

spollo

Cacciatore (10/100)
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Punti
116
ho notato che ci sono diversi pensieri;
esterniamo le nostre idee riguardo appunto agli abattimenti di contenimento fuori stagione venatoria che riguardino selvatici consentiti e no
grazie a tutti coloro che parteciperanno
 
personalmente caccerei gazze,cornacchie,cormorani,gabbiani e nutrie tutto l'anno h24...
per quanto riguarda invece le specie "consentite e non nocive" non mi pronuncio perche' facciamo ridere.
 
personalmente caccerei gazze,cornacchie,cormorani,gabbiani e nutrie tutto l'anno h24...
per quanto riguarda invece le specie "consentite e non nocive" non mi pronuncio perche' facciamo ridere.

Condivido la prima parte del post di Gaetano88, per le altre specie, cinghiale, capriolo, daino e cervo eliminerei la selezione e gli abbattimenti dovrebbero farsi solo a caccia aperta evitando in ogni caso di abbattere femmine gravide.
 
Contrario [thumbsdown.gif]......contrarissimo!Voglio vedere gabbiani e cornacchie scippar cibo dalle mani degli avventori dei bar delle grandi citta' e cinghiali e caprioli saltellare per il 90% della rete stradale!Poi,quando gli storni avranno distrutto la totalita' dei frutteti e oliveti e pure l'ultima delle colombe papali sara' stata fatta a pezzi in piazza san pietro e qualche cojone ecosostenibile mi chiedera' di fare selecontrollo in quanto ancora titolare di pda........rispondero':col ca@@o :mrgreen:!Un saluto.
 
Sono favorevole tanto che ho fatto il corso e l'esame per il contenimento dei nocivi, il problema è che bisogna sempre chiamare il provincia per comunicare l'uscita o chiedere il permesso per uscire!
 
Io non mi pronuncio. Sarei favorevole sia alle speci nocive come corvidi, piccioni, nutri ecc, che agli ungulati in selezione perchè alla fine sempre di contenimento si tratta. Però non sono favorevole perchè si sta riducendo la caccia al solo contenimento tra l'altro con trafile per l'abilitazioni incredibilmente selettive. Bisognerebbe smetterla di fare " controllo " o farlo a stagione aperta ampliandone a tutti i tempi. Lo storno si deve eradicare ... che senso ha cacciarlo a ridosso di coltivi di cui è stata richiesta la caccai ? Fin quando non saremo uniti e faremo invadere le nostre campagne dalle specie invasive con danni inestimabili per la comunità ... allora si potrà scendere a patti ed offrire la nostra opera in cambio di una caccia dignitosa ... !! Purtroppo riamne solo utopia .... per una fucilata in più il cacciatore italiano darebbe via pure l'anima.
 
Contrario [thumbsdown.gif]......contrarissimo!Voglio vedere gabbiani e cornacchie scippar cibo dalle mani degli avventori dei bar delle grandi citta' e cinghiali e caprioli saltellare per il 90% della rete stradale!Poi,quando gli storni avranno distrutto la totalita' dei frutteti e oliveti e pure l'ultima delle colombe papali sara' stata fatta a pezzi in piazza san pietro e qualche cojone ecosostenibile mi chiedera' di fare selecontrollo in quanto ancora titolare di pda........rispondero':col ca@@o :mrgreen:!Un saluto.


Azzz....Achille , mi rubi l'esclusività di pensiero.....ahahahahah !
Però potrei aggiungere ancora tante cose sulle possibili casualità future.....ahahahahah E' UN PEZZO CHE ASSERISCO QUANTO DICI !

Ciao,Paolo.
 
CONTRARIO!!!!!
come detto anke da altri, la caccia si stà riducendo solo o quasi al selecontrollo......
Ke se lo faccino pure legambiente &co.
Io vado a caccia nei periodi prescritti dal CV e abbatto quello ke c'è scritto sul calendario.
Spero ke gli orti di legambiente & co. Vengano invasi!!!!
 
Per me, storni, piccioni, tortore dal collare, cormorani ecc., dovrebbero essere messi in calendario o concessi in deroga durante la stagione di caccia, non capisco veramente che senso abbia proteggerli a caccia aperta, con tutte le conseguenze del caso, per poi abbatterli in periodo primaverile.
Per gli ungulati non mi esprimo, perché sono ignorante in materia di gestione di tali specie.
 
Per me, storni, piccioni, tortore dal collare, cormorani ecc., dovrebbero essere messi in calendario o concessi in deroga durante la stagione di caccia, non capisco veramente che senso abbia proteggerli a caccia aperta, con tutte le conseguenze del caso, per poi abbatterli in periodo primaverile.
Per gli ungulati non mi esprimo, perché sono ignorante in materia di gestione di tali specie.
condivido appieno
 
Per gli ungulati non mi esprimo neanche io, ma per il resto, cornacchie, gazze, volpi & c. mi verrebbe comodo, non lasciano niente; uova, pulcini, coniglietti. pensate che l'altro giorno una cornacchia si stava rubando uno dei gattini che ha partorito la mia gatta....fortunatamente c'era Margot, (la mia cagnolina che ogni tanto vedete nelle foto) che se ne accorta e l'ha attaccata.
 
Io sono favorevole per le specie nocive, da contenere o da eradicare perché troppo dannose (cornacchie, magari nutrie...). Però mi fa rabbia pensare che quando i cacciatori "servono" per questi scopi, ci dicono: "avanti e cacciate pure", e poi durante la stagione di caccia tutti sono contro di noi...
E visto che "serviamo" per questi scopi dovremmo avere un po' più di libertà di agire, troppa la trafila da seguire anche in questi casi (avvisare la provincia, andare in squadre fatte così e non cosà, andare solo lì e non là,...), scappa la voglia anche solo di iniziare...
 
Io sono favorevole per le specie nocive, da contenere o da eradicare perché troppo dannose (cornacchie, magari nutrie...). Però mi fa rabbia pensare che quando i cacciatori "servono" per questi scopi, ci dicono: "avanti e cacciate pure", e poi durante la stagione di caccia tutti sono contro di noi...
E visto che "serviamo" per questi scopi dovremmo avere un po' più di libertà di agire, troppa la trafila da seguire anche in questi casi (avvisare la provincia, andare in squadre fatte così e non cosà, andare solo lì e non là,...), scappa la voglia anche solo di iniziare...

Ma infatti se vorremmo rivendicare in futuro qualche nostro diritto, dobbiamo iniziare fin da ora a lasciare in pace ste benedette specie nocive...devono fare ancora più danni, devono incrementare sempre di più e gli stronzi devono venire da noi in ginocchio e a mani giunte....che il ricatto sia la nostra salvezza?!
 
Io ho votato a favore in particolare per la nutria e cornacchia. Lo faccio anche a stagione chiusa non perchè fa piacere a legambiente e company ma perchè arrecano seri danni alle mie coltivazioni e agli argini dei canali. Ovvio se, probabilmente come molti, non avessi queste motivazioni nemmeno io butterei anche solo mezza cartuccia! Saluti
 
completamente contrario anche per cornacchie gazze e nutrie
dato che ci sono limitazioni di carnieri e addirittura da calendario , ad esempio in veneto non sono cacciabili per gli ultimi 15 giorni di gennaio
e la nutria non è neanche tra le specie cacciabili
 
Non andranno mai a casa degli animalari perché il 99% di loro abita in mezzo al cemento e la natura la conoscono solo attraverso internet che mostra solo il "bello". Permettendo a queste bestie una proliferazione senza controllo ci rimette solo l'agricoltura o l'allenatore di turno. Le nutrie è già molto tempo che si vedono nei parchi nei centri delle città ma nessuno pensa a tutti gli argini che fanno frenare coi loro tunnel. Secondo ma la situazione è già per certi versi critica e se ancora nn hanno dato libero mandato ai cacciatori di fare piazza pulita dubito lo faranno in futuro!
 
Raffaello, io vorrei che facessero piu danni possibili, solo cosi forse la mentalità becera di certe amministrazioni telecomandate da questi quattro poco illuminati di animalari si rendano conto dell'illogicità di determinate prese di posizione.
Ben vengano i nocivi a più non posso
Potrei rischiare le sanzioni per il tordo o per una beccaccia ma mai per un nocivo, se li abbattessero da soli con il retino, la fionda, a parolacce, facessero come vogliono e mi augurerei che NESSUN cacciatore li aiuti.
 
I danni in questo caso li fanno sulla mia proprietà e sulle mie colture e le spese me le prendo in corpo io. Sicuramente non faranno mai danno al cemento o alle macchine quindi figurati cosa frega ai più di questo aumento spropositato. Anzi nemmeno se ne accorgono e come al solito c rimette chi si spacca la schiena 12 ore al giorno.
Off topic veloce: provate a fare attenzione le categorie più colpite, più attaccate sono quelle più fondentali all umanita: allevatori e coltivatori! Eppure di gente che fa danni è pieno il mondo, sosteniamo invece chi ci dà da mangiare!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto