Quando raccolgo i fiorellini del mio bracco solitamente li butto sempre in un angolo del mio campo vicino a casa. Ho notato una cosa un po' particolare... Una gran parte deGli stercorari che vanno a cibarsi delle cacche (e che fanno un lavoro egregio vista la mole di cacca che fanno fuori) muoiono.... Talvolta ne trovo a decine. Ora ho fatto le seguenti ipotesi:

1. il mangime: può esserci qualcosa nel mangime secco che crea feci "tossiche" per questi preziosi insetti?
2. possibile che siano le tavolette anti filaria?
3. possibile che sia l'antizanzare -zecche-pulci che gli metto sul groppone una volta al mese?


Avete avuto esperienze del genere


io no, pero' domattina fo' una bella caata nel campo e tra qualche giorno ti so' dire,,,,,,,,
 
Comunque non era per salvare gli stercorari quanto per capire icchè cacava il mio cane! vabbè, impacchetterò le cacche del bracco e ci metto sopra un'etichetta tipo.... Hamburger Vegano.... 'un si sa mai avesse lo stesso effetto che ha sugli stercorari ;)
ps: Lore mi raccomando lo so che ti piace quel bruciorino ma........lascia stare le foglie di fico ;)
 

Jago

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
3,306
Punteggio reazioni
162
Località
Firenze
Quando raccolgo i fiorellini del mio bracco solitamente li butto sempre in un angolo del mio campo vicino a casa. Ho notato una cosa un po' particolare... Una gran parte deGli stercorari che vanno a cibarsi delle cacche (e che fanno un lavoro egregio vista la mole di cacca che fanno fuori) muoiono.... Talvolta ne trovo a decine. Ora ho fatto le seguenti ipotesi:

1. il mangime: può esserci qualcosa nel mangime secco che crea feci "tossiche" per questi preziosi insetti?
2. possibile che siano le tavolette anti filaria?
3. possibile che sia l'antizanzare -zecche-pulci che gli metto sul groppone una volta al mese?


Avete avuto esperienze del genere?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto