Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Max sono Zeno, è stato un vero piacere conoscerti e condividere questi bellissimi giorni di caccia, ti do già appuntamento x le allodole in Romania l'anno prossimo!!!!:cool: ci sentiamo sicuramente per novembre per scambiarci informazioni circa i tordi in Spagna
Saluti a tutti gli altri compagni di avventura, in particolare ad Armando che ha condiviso con me anche il viaggio in auto


Signori e Signori
quello che leggete è pura verità !
NON solo sono andato a caccia con uno strisciato, ma ci sono stato benissimo e ne sono diventato AMICO.
Ora il mio Angolo del Grifone (Zeno lo trovi su altro) avrà una voce in più. Occhio se lo leggi bene sei a rischio sincope, ma tra noi lo sai... ci si prende bene per il c..o nel rispetto reciproco.
Il sito guadagna un GRANDE Cacciatore di tordi, un Signore e un competente di calcio.
BENVENUTO !
 
Seconda giornata di caccia, al mattino una leggera pioggerellina poi smette alle 6 circa e partiamo....
giornata grigia e un po' ventosa, ma non piove più....
discreto movimento e poi sul mezzo del giorno diversi bracchetto in entrata hanno fatto divertire tutti....carniere inferiore a quello di ieri ma un gran bel numero a tre cifre...domani si caccia al mattino e poi si torna a casa in nottata, vada come vada io sono già soddisfatto ampiamente....sparato un bel po'....
 
Seconda giornata di caccia, al mattino una leggera pioggerellina poi smette alle 6 circa e partiamo....
giornata grigia e un po' ventosa, ma non piove più....
discreto movimento e poi sul mezzo del giorno diversi bracchetto in entrata hanno fatto divertire tutti....carniere inferiore a quello di ieri ma un gran bel numero a tre cifre...domani si caccia al mattino e poi si torna a casa in nottata, vada come vada io sono già soddisfatto ampiamente....sparato un bel po'....

Si Jack,
non ho cacciatori ma son rientrato ora da una perlustrazione oltre che ai becchpiatti - alba - anche alle allodoline.
Decisamente giornata grigia ma senza nebbia e discreto movimento che non so definire se in entrata di passo o spostamento.
Vediamo come evolve, anche perchè domani ne arrivano ancora 6 di amici - anche questi nessuno di MYGRA e sinceramente
me ne dispiace (nemo profeta in patria suo).
Saluti a tutti
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Ciao Max sono Zeno, è stato un vero piacere conoscerti e condividere questi bellissimi giorni di caccia, ti do già appuntamento x le allodole in Romania l'anno prossimo!!!!:cool: ci sentiamo sicuramente per novembre per scambiarci informazioni circa i tordi in Spagna
Saluti a tutti gli altri compagni di avventura, in particolare ad Armando che ha condiviso con me anche il viaggio in auto

Ciao a tutti sono Paolo, un grazie particolare ad Armando che mi ha fatto rivivere le emozioni di una caccia che non praticavo più da molti anni. Sono cambiate molte cose dai tempi della "peloia" e della civetta a corda o dei primi macachi con la testa e le ali, ma si fa presto a fare esperienza, avendo sempre da imparare...un giorno sparerò anch'io senza andarle a raccogliere una per una.:)
 
ciao a tutti . rientrato ieri tarda sera da Romania zona Costanza. venerdi buon passo con uccelli abbastanza buoni sui giochi , meteo variabile . Sabato brutta giornata sino al primo pomeriggio con nuvole basse e nebbia con molta umidita' cacciato solo nel pomeriggio senza lode e senza infamia. Domenica giornata da incorniciare , sole temperatuta mite/ alta e allodole a gogo' per una giornata che sara' ricordata a lungo( con buon movimento anche di tordi ) .
Unica nota un po' stonata e' che ci sonop problemi a reperire cartucce con pallino piccolo in tutta la romania. Qualcuno che ' stato puo' confermare?
un saluto a tutti nella spernaza di poter tornare ......
 
Ciao a tutti sono Paolo, un grazie particolare ad Armando che mi ha fatto rivivere le emozioni di una caccia che non praticavo più da molti anni. Sono cambiate molte cose dai tempi della "peloia" e della civetta a corda o dei primi macachi con la testa e le ali, ma si fa presto a fare esperienza, avendo sempre da imparare...un giorno sparerò anch'io senza andarle a raccogliere una per una.:)


Grazie a te Paolo,
BENVENUTO tra noi !
Quando un vero appassionato Cacciatore di migratoria come te coincide con la educazione e la signorilità è bello poter condividere le emozioni della nostra meravigliosa Passione.
Sarà che da sempre ho fatto mio e del mio modo di vivere e pensare, il detto socratico " So di non sapere ", ma mi ha fatto particolarmente piacere leggere una tua frase:
"avendo sempre da imparare..."
Nella caccia e nella vita non si può mai essere convinti di sapere tutto, perché quando si pensa ed agisce così si va incontro a penose brutte figure !:D...
Anche la caccia alle allodole è mutata in questi ultimi decenni, ancora di più forse quella agli acquatici con i MOJO, ma tutto scorre, muta e migliora.
Sono molto contento che tu e Zeno siate qui con noi, il sito aumenta di genovesità e competenza !

A te non posso far mancare i miei più sinceri saluti a QUARTI ROSSOBLU !
 
ciao a tutti . rientrato ieri tarda sera da Romania zona Costanza. venerdi buon passo con uccelli abbastanza buoni sui giochi , meteo variabile . Sabato brutta giornata sino al primo pomeriggio con nuvole basse e nebbia con molta umidita' cacciato solo nel pomeriggio senza lode e senza infamia. Domenica giornata da incorniciare , sole temperatuta mite/ alta e allodole a gogo' per una giornata che sara' ricordata a lungo( con buon movimento anche di tordi ) .
Unica nota un po' stonata e' che ci sonop problemi a reperire cartucce con pallino piccolo in tutta la romania. Qualcuno che ' stato puo' confermare?
un saluto a tutti nella spernaza di poter tornare ......

Confermo: piombo 10-9-8 praticamente inesistente e non è una questione di aggiotaggio ma proprio finiti !!!
I miei che arrivano tireranno con le mie riserve del 20 - meno di 150 cartucce - che ho portato per quaglie e beccacce e un centinaio scarse del 12 che avevo portato per le quaglie da far tirare ad un caro amico.
Per il resto il pallino più piccolo che son riuscito a trovare è il 6 calibro 12 !!!
Ora faccio un pubblico rimprovero ad un mio fraterno amico che qui ci legge:
ma porca di una zozza, chiamami se hai bisogno di euro testone di un RICCO allodolaro!!!
:cool::p:)
Mimmo Tursi
 
Confermo: piombo 10-9-8 praticamente inesistente e non è una questione di aggiotaggio ma proprio finiti !!!
I miei che arrivano tireranno con le mie riserve del 20 - meno di 150 cartucce - che ho portato per quaglie e beccacce e un centinaio scarse del 12 che avevo portato per le quaglie da far tirare ad un caro amico.
Per il resto il pallino più piccolo che son riuscito a trovare è il 6 calibro 12 !!!
Ora faccio un pubblico rimprovero ad un mio fraterno amico che qui ci legge:
ma porca di una zozza, chiamami se hai bisogno di euro testone di un RICCO allodolaro!!!
:cool::p:)
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo .Mi fa piacere leggere quello che hai scritto perche' conferma che l'organizzatore con cui ho cacciato non mi ha raccontato frottole e spero di poter fare una esperienza di caccia anche con wild duck ......
 
Rientrati in nottata....ieri ultimo giorno, anzi mezza giornata perché alle 14 abbiamo interrotto per poter rientrare in tempo e partire, il tempo la fotocopia delle altre due giornate, nebbia alta e cielo grigio...alle 9 inizia un timido movimento ma costante, anche se inferiore alle giornate precedenti, sicuramente nessuna allodola fresca di entrata ma tutti uccelli impasturati sul posto e un po' diffidenti...alla fine un allodola qua ed una la ne viene fuori un discreto mazzetto, considerando anche il minor tempo passato sul terreno ...
bilancio finale, considerando di non aver mai visto la luce del sole sicuramente al di sopra delle aspettative perché il carniere e' stato fatto, sicuramente col bel tempo ce la saremmo goduta di più...organizzazione tutto ok, eravamo un gruppo di 6 persone ( al contrario degli altri anni che siamo partiti anche in 12 ) per cui gestibilissimo e rapido per piazzare e smontare...
per quanto riguarda le cartucce sinceramente non abbiamo avuto problemi di approvvigionamento, erano tutte cartucce da 31 o 32 grammi piombo 10 e 11, per cui ideali anche se eran di mille tipi...il prezzo ovviamente superiore a quello pagato gli altri anni ma devo fare un plauso ai nostri organizzatori perché hanno cercato in ogni modo di non farci mancare le cartucce e senza gravare troppo sulle nostre tasche....bella gita, tutto ha funzionato, a parte il sole in sciopero....
 
Rientrati in nottata....ieri ultimo giorno, anzi mezza giornata perché alle 14 abbiamo interrotto per poter rientrare in tempo e partire, il tempo la fotocopia delle altre due giornate, nebbia alta e cielo grigio...alle 9 inizia un timido movimento ma costante, anche se inferiore alle giornate precedenti, sicuramente nessuna allodola fresca di entrata ma tutti uccelli impasturati sul posto e un po' diffidenti...alla fine un allodola qua ed una la ne viene fuori un discreto mazzetto, considerando anche il minor tempo passato sul terreno ...
bilancio finale, considerando di non aver mai visto la luce del sole sicuramente al di sopra delle aspettative perché il carniere e' stato fatto, sicuramente col bel tempo ce la saremmo goduta di più...organizzazione tutto ok, eravamo un gruppo di 6 persone ( al contrario degli altri anni che siamo partiti anche in 12 ) per cui gestibilissimo e rapido per piazzare e smontare...
per quanto riguarda le cartucce sinceramente non abbiamo avuto problemi di approvvigionamento, erano tutte cartucce da 31 o 32 grammi piombo 10 e 11, per cui ideali anche se eran di mille tipi...il prezzo ovviamente superiore a quello pagato gli altri anni ma devo fare un plauso ai nostri organizzatori perché hanno cercato in ogni modo di non farci mancare le cartucce e senza gravare troppo sulle nostre tasche....bella gita, tutto ha funzionato, a parte il sole in sciopero....

posso chiederti in che zona avete cacciato? ciao
 
Grazie a tutti x i vostri racconti adesso sono ancora più carico per l'imminente partenza,anch'io ho sentito il mio organizzatore che mi ha confermato la scarsita di cartucce....ma mi ha rassicurato il fatto che abbia ancora un po' di scorta, speriamo bene il tempo sembra mettere al bello!
Se riesco vi tengo aggiornati costantemente altrimenti rimando ampia sintesi al rientro.
 
Grazie a tutti x i vostri racconti adesso sono ancora più carico per l'imminente partenza,anch'io ho sentito il mio organizzatore che mi ha confermato la scarsita di cartucce....ma mi ha rassicurato il fatto che abbia ancora un po' di scorta, speriamo bene il tempo sembra mettere al bello!
Se riesco vi tengo aggiornati costantemente altrimenti rimando ampia sintesi al rientro.
Un grand IBAL a tutti voi, vedrai che vi divertite....
 
Notizie non troppo incoraggianti: PIOGGIA IN TUTTA LA ROMANIA allodole nisba...
Speriamo in sabato perche' si annuciano giorni di bel tempo con sole e venti da nord/est
Saluti ALEX 1
 
A TUTTI I lettori di MIGRA
In Diretta dalla Dobrogia.
Oggi sole pallido qualche sprazzo di sereno ma da poco e' iniziato un vento un po'fastidioso, aspettiamo domain, dovrebbe essere bellissimo.
In bocca a lupo a TUTTI.
ALEX 1
 
Io ho parlato ieri sera con la Romania, mi hanno detto che ieri non sono usciti affatto per via della pioggia, mentre mercoledì si sono abbastanza divertiti...oggi non so ma aspettavano bel tempo per cui credo che chi va adesso godrà di buone giornate di passo ....
 
Ciao a tutti,
mercoledi bella giornata di allodole,giovedi e venerdi pioggia....... oggi e' tornato il sole ...... chi sta partendo si divertira' tanto ......
 
Ciao a tutti in diretta dalla Romania,oggi giornata molto uggiosa con poche lodole ferme nn curanti o a quote stellari. Direi che è stato un buon allenamento x i giorni a seguire speriamo bene! Un IBAL a tutti, vi riaggiorno domani......
 
Azz...
per fortuna che c'è la "crisi": tutti in Romania ad allodole quest'anno ???
Mbà
Mimmo Tursi


Verità assoluta.
Del resto tu mi insegni, Mimmo, che la caccia nei posti belli e naturali al 100% dove esiste selvaggina vera attira molto.
Attirerebbero anche chi "critica aspramente" questo tipo di specialità venatoria, prova a mettere un venatory political correct davanti ad una giornata vera dove finisci il cartone da 250 e poi mi sai dire... Finito il cartone alle allodole ci tirerebbe anche le mutande !!! ;)
 
Carissimi Amici e lettori di MIGRA
lo avevamo pronosticato, che qualche "FURBO" ancora fa trasporti internazionali di selvaggina migratoria, I Carabinieri di Calenzano (Fi) hanno fermato alcuni cacciatori che ritiravano scatoloni da un furgone frigo proveniente dalla Romania, Da Insuraze prov. di Braila. Organizzato una agenzia che fa di questi trasporti un argomento di vendita per la caccia alle Allodole . I Cacciatori malcapitati, e, poveri ïgnoranti avranno problemi per il reato di "contrabbando" secondo Voi, ne valeva la pena, per alcuni giorni di caccia???
Un mesto SALUTO a TUTTI.
Alex 1
 
Certo che non ne vale la pena, e sinceramente non capisco neppure a cosa serva ... noi eravamo in 6, e ci siamo comprati in fase di prenotazione un bagaglio da 32 chili in piu, costo € 40.00, che diviso 6 fa circa 7 euro a cranio, e dove abbiamo messo tutte le allodole della cacciata accompagnate da certificato veterinario rilasciato dalla ajvps locale...nessun problema ne in Romania ne in italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto