Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In diretta dal capanno di caccia insieme a grifonenero, giornata stupenda, ottimo carniere come previsto, ci riproviamo nel pomeriggio!
Saluti a tutti Max e grifo

Son molto felice per voi !!!
Mi piacerebbe capire come fa ZORZALES a denigrare Calaraci e Tulcea ???
Che sia un NOVELLO MESSIA CON IL DONO DELL'UBIQUITA' O (certamente) UN ALTRO SPARACAV(ZZ)OLATE interessato ???
Comunque, chi di dovere capirà, ed in tutti i casi qui da noi del Wild Duck Club - zona Tulcea - tante allodole a smentire le BUGIE DI QUALCUNO INTERESSATO E SPUDORATAMENTE DI PARTE !!!
Mi firmo come sempre in CHIARO
Mimmo Tursi
 
x MIMMO
BRAVO!!! Ma non capisco che interessi di parte puo avere "zorzales" ma deve essere sicuramente un ignorante e non conoscere la Romania, altrimenti come fa a dire che a Calarasi e a Tulcea non passano le Allodole
perche' La provincial di Calarasi e'120 km a sud di Braila lungo la linea di migrazione, e la provincial di Tulcea e'confinante a est con quella di Braila. MA!!! chissa'dove e' andato e quale esperienza cosi'brutta ha passato per essere cosi' Sicuro.
Ciao ALEX1
 
A tutti I cacciatori in partenza per la caccia alle allodole in Romania: Chi sta' per partire chiarisca prima della partenza la dotazione della stessa di munizioni e il prezzo. tanto per informarvi. un caro Saluto ALEX1
 
Sono le 6.00 ora locale e, come da previsione piove "Gaverno ladro" quindi niente caccia fino a quando non smette, se smette, speriamo bene.
Saluti Max + Grifo
Ecco, questa e' la cosa peggiore che possa capitare ad allodole, la pioggia....spero che la giornata si metta al meglio, un grande IBAL a tutti voi...
 
Sono le 6.00 ora locale e, come da previsione piove "Gaverno ladro" quindi niente caccia fino a quando non smette, se smette, speriamo bene.
Saluti Max + Grifo

Porca miseria, non ci voleva!!!
Spero che il tempo si metta al meglio e che possiate passare momenti di caccia indimenticabili....tanti cari saluti e un forte IBAL a tutti voi.
 
Romania allodole 2013

Per tutti I lettori di MIgra
stamani mattina nella zona di Slobozia/ Calarasi e'piovuto. Poi il meteo si e'addrizzato ed alle 08,00 un bel sole con temperature a +25 gradi. Il passo buono ma un po' inferiore alla norma.
Un caro saluto ALEX !
 
Alle 8.00 ha smesso di piovere, alle 10.00 ill sole e tante allodole fino alle 11 e 30 poi in diminuzione fino alle 13.00.
Visto come era iniziata la giornata siamo molto soddisfatti. Sparato 200/250 colpi a testa. Nel pomeriggio io Max mi riposo mentre il Grifo resta in campo; quando ill gioco si fa duro i duri . . . . Saluti Max + Grifo
 
Va a finire che succede quello previsto da Armando. Le sue parole : ora parto per la Romania, quando torno inizieranno a passare i colombi. Allora Armando sbrigati, divertiti e rientra presto che qui stanno aspettando te .... Un abbraccio.
 
In diretta dalla Romania: oggi nebbia fino alle 9.00, poi sole e un tripudio di allodole fino alle 12.00 uno spettacolo e carnieri ottimi.Domani rientriamo e siccome rientra anche Armando sono certo che inizieranno a passare i colombi.Saluti e abbracci Max + Grifo
 
Anche da me tantissime allodole, ancora quaglie ma in leggera diminuzione, già qualche colombaccio e un'ottima entrata di canapiglie, alzavole e morette.
Domani van via i 5 allodolari - nessun MYGRAno purtroppo - che mi autorizzano a dire che si son Molto Divertiti !!!
Saluti a voi tutti
mimmo tursi
p.s.: visti e sentiti bottacci. Si sta muovendo seriamente la migrazione.
 
Arrivati n Romania stasera,domani si iniziano le danze inaugurando una piana immensa vergine, il tempo dovrebbe essere buono, i carnieri in questi giorni sono stati all'altezza della situazione.....ci siamo ragazzi, domani balliamo pure noi....
 
4,30 ora la alle, tra un quarto d'ora si parte perché il posto di caccia e' più lontano del solito....
fuori c'è un po' di vento e nebbia alta, non sembrano le condizioni migliori ma vediamo....
 
4,30 ora la alle, tra un quarto d'ora si parte perché il posto di caccia e' più lontano del solito....
fuori c'è un po' di vento e nebbia alta, non sembrano le condizioni migliori ma vediamo....
Jack,
da come mi dici sei dalle mie parti anche qui nebbia ma ora (8,30) si è alzata e le danze son aperte. Lasciati gli amici a tuonare e vado in giro per vedere selvatici.
Ibal e a dopo
Mimmo Tursi
 
Sono appena rientrato dalla Romania: questa mattina alle 7,30 quando siamo partiti dal posto di caccia, c'era nebbia fitta, anche a Bucarest c'era nebbia.
Abbiamo fatto 3 giorni di caccia complessivamente buoni con momenti esaltanti ed altri deludenti e comunque con carnieri medi soddisfacenti. Ringrazio ed abbraccio virtualmente tutti i miei compagni di viaggio e di caccia per il piacere mi ha fatto essere stato insieme a loro, quelli che già conoscevo come Armando, ma anche tutti i nuovi come: Zeno, Bruno, Paolo ed in particolare i due toscanacci Giuseppe detto Beppe e Francesco detto Franck che hanno condiviso con me e con i due accompagnatori l'angusto fuoristrada e mi hanno sempre permesso di scegliere il posto dove mettermi senza riserve o proteste.

Con l'occasione di questa battuta di caccia ho provato i nuovi tappi auricolari della Shothunt che avevo acquistato di recente; devo dire che sono eccezionali e, per il momento, sono molto soddisfatto, s'indossano con facilità, riescono ad amplificare i suoni più deboli ed a limitare quelli più forti come lo sparo. La vera prova sarà al tordo, se riescono a farmi sentire ancora lo zip del tordo bottaccio allora sono veramente straordinari.

Saluti Max
 
In diretta da... casa !
Tornati oggi, partiti come avete letto con un nebbione alto e spesso.
Vacanza di caccia davvero bella, il meteo tutto sommato è stato clemente pur con un mattino di pioggia che poi ha cessato e un mattino di nebbia che poi si è alzata.
Carnieri decisamente buoni, con due mezz'ore di furia da altri tempi.
Organizzazione buona.
Max Big Hunter è semplicemente un mito, una persona fantastica e un grande narratore di caccie, sono contento di averlo come Amico ( e la A maiuscola è semplicemente voluta)
Ora possono arrivare i colombi in italia...

Un abbraccio a tutti coloro che leggono queste pagine !
 
Appena rientrati in albergo....la mattinata sembrava mettere al peggio, nebbia alta un cielo che non si riusciva a decifrare e appena fatto giorno un silenzio di tomba che metteva paura.....alle 9,15 la prima fucilata, poi qualche altra molto timidamente, e poi la mattinata prende decisamente un altra piega....credo che non ci siano state allodole di passo, ma c'era comunque un discreto movimento, fatta quota abbondantemente con allodole che non curavano proprio decisamente il gioco,gli altri più o meno nelle medie di sempre, la differenza l'hanno fatta le attrezzature e anche un po' i manici, il divertimento alla fine c'è stato anche se il tempo non si è raddrizzato e le previsioni per domani non danno nulla di buono....vedremo, l'importante e' che almeno non piova.....
un saluto a tutti
 
Mimmo
ma a Babadag c'e'una nebbia maledetta, tu hai un ventilatore???? me lo presti per favore???
Ciao ALEX 1
Vero, ma:
1) non han cacciato a Babadag
2) alle 10,15 ero a Tulcea dallo SPALATORIE (vedi scontino fiscale), poi al Bancomat (vedi ricevuta di prelievo) e poi in armeria - testimoni - e NON C'ERA PIU' NEBBIA,
3) si è alzato il venticello da Nord Est Est (per esser preciso altrimenti tu mi chiedi anche che tipo di bussola uso :cool:)
e verso le 9-9,30 si è iniziato a cacciare. Niente di che ma i 5 amici allodolari eran molto contenti e questo - tu me lo insegni - è MOLTO MA MOLTO IMPORTANTE !!!
4) non ho il dono dell'ubiquità IO e chiacchiere non le dico e lo sai bene TU !!!

Mi spiace per il ventilatore ma non l'ho e se lo avessi lo userei per i becchipiatti che amo.
Certo di esser stato abbondantemente esaustivo e comprovante, ti saluto mio caro
Wild Duck Club - Mimmo Tursi

P.S.: io poi... le allodole mi fanno "incazz@re", non le caccio ne ci tiro e anche questo tu lo sai.
 
Sono appena rientrato dalla Romania: questa mattina alle 7,30 quando siamo partiti dal posto di caccia, c'era nebbia fitta, anche a Bucarest c'era nebbia.
Abbiamo fatto 3 giorni di caccia complessivamente buoni con momenti esaltanti ed altri deludenti e comunque con carnieri medi soddisfacenti. Ringrazio ed abbraccio virtualmente tutti i miei compagni di viaggio e di caccia per il piacere mi ha fatto essere stato insieme a loro, quelli che già conoscevo come Armando, ma anche tutti i nuovi come: Zeno, Bruno, Paolo ed in particolare i due toscanacci Giuseppe detto Beppe e Francesco detto Franck che hanno condiviso con me e con i due accompagnatori l'angusto fuoristrada e mi hanno sempre permesso di scegliere il posto dove mettermi senza riserve o proteste.

Con l'occasione di questa battuta di caccia ho provato i nuovi tappi auricolari della Shothunt che avevo acquistato di recente; devo dire che sono eccezionali e, per il momento, sono molto soddisfatto, s'indossano con facilità, riescono ad amplificare i suoni più deboli ed a limitare quelli più forti come lo sparo. La vera prova sarà al tordo, se riescono a farmi sentire ancora lo zip del tordo bottaccio allora sono veramente straordinari.

Saluti Max


Ciao Max sono Zeno, è stato un vero piacere conoscerti e condividere questi bellissimi giorni di caccia, ti do già appuntamento x le allodole in Romania l'anno prossimo!!!!:cool: ci sentiamo sicuramente per novembre per scambiarci informazioni circa i tordi in Spagna
Saluti a tutti gli altri compagni di avventura, in particolare ad Armando che ha condiviso con me anche il viaggio in auto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto