Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti a TUTTI in lettori di Migra.
Oggi in Romania splende un bellissimo sole.... di conseguenza un bel fiume di.......... ALLODOLE..
Saluti a Tutti ALEX 1
 
Confermo l'arrivo di allodole!!!
Oggi nel primo pomeriggio ho visto 5 stuoli veramente corposi entrare e girovagare in cerca di cibo svolazzando sugli incolti.
Domattina farò i miei giri per cercarle e richiamarle - io non ci tiro, non mi divertono tanto - delimitando e appuntandomi i campi in cui "pascolano".
Mimmo Tursi
 
Scusami la curiosità Mimmo, ma questo è il primo grosso nucleo di allodole che arrivano in Romania? Volevo regolarmi per i prossimi anni anche se so benissimo che le date possono variare da un anno all'altro.
 
A TUTTI I lettori di Migra.
Anche oggi bel tempo, poco vento da est sud/est ottima migrazione, al mattino fino alle 08,30 temperature 0 gradi dopo le 09,00 sole e calduccio fino alle 11,00 media un dublone. Non male anzi molto bene.
Speriamo continui cosi!!
un salute a Tutti ALEX 1
 
A TUTTI I lettori di Migra.
Anche oggi bel tempo, poco vento da est sud/est ottima migrazione, al mattino fino alle 08,30 temperature 0 gradi dopo le 09,00 sole e calduccio fino alle 11,00 media un dublone. Non male anzi molto bene.
Speriamo continui cosi!!
un salute a Tutti ALEX 1
Non so come si evolverà nei prossimi giorni il passo delle allodole, ma certo che quest'anno siamo di fronte a tutt'altro tipo di stagione rispetto perlomeno agli ultimi due anni...noi abbiamo sempre cacciato a cavallo del 10 ottobre, quest'anno un po' più tardi...l'anno scorso era comunque caldo, due anni fa abbiamo dovuto fare 4 giorni con la protezione 30 perché c'erano 28 gradi... Adesso sembra che siamo tornati ad un autunno regolare e quindi un passo nei tempi giusti....
 
Scusami la curiosità Mimmo, ma questo è il primo grosso nucleo di allodole che arrivano in Romania? Volevo regolarmi per i prossimi anni anche se so benissimo che le date possono variare da un anno all'altro.

Sinceramente è il "primo serio" che vedo e degno di notizia.
Il punto è sempre quello: organizzarsi presuntivamente per queste date e poi fidarsi di chi ti dice la verità prima di partire, cercando di poter far slittare o anticipare la cosa.
Insomma: se vieni da noi del Wild Duck Club fissi una data, prenoti il volo con l'assicurazione, mi chiami qualche giorno prima e se non c'è tanto si decide cosa fare e se rinvii hai il rimborso del biglietto e non parti rimandando di qualche giorno o alla mia chiamata !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Non so come si evolverà nei prossimi giorni il passo delle allodole, ma certo che quest'anno siamo di fronte a tutt'altro tipo di stagione rispetto perlomeno agli ultimi due anni...noi abbiamo sempre cacciato a cavallo del 10 ottobre, quest'anno un po' più tardi...l'anno scorso era comunque caldo, due anni fa abbiamo dovuto fare 4 giorni con la protezione 30 perché c'erano 28 gradi... Adesso sembra che siamo tornati ad un autunno regolare e quindi un passo nei tempi giusti....


... detto con simpatia :D quando io citavo le previsioni nel lungo ai primi di settembre mi avete tutti in po' snobbato.
Andrà come andrà ma la stagione del passo è "normale".
Non è stata normale l'ondata di freddo che si è riversata nell'ultima settimana (praticamente si esaurisce domani) in Romania con temperature che non si registravano in quelle zone dal 1929 !
 
Scusami la curiosità Mimmo, ma questo è il primo grosso nucleo di allodole che arrivano in Romania? Volevo regolarmi per i prossimi anni anche se so benissimo che le date possono variare da un anno all'altro.


Ascolta ggramoli,

tu sei uno storico del Forum, ti vogliamo tutti bene e nell' augurarti Buon Compleanno, cosa che faccio raramente via Internet, mi permetto di darti un consiglio anche se sono più "giovane" di te e probabilmente non dovrei permettermi.
Se hai intenzione di andare a caccia di allodole in Romania, NON andarci l'anno prossimo, va quest'anno !
Con chi vuoi (anche sa solo...io l'ho fatto anni fa per scappare mentalmente da un momentaccio) con l'organizzazione che vuoi,
ma con Uno con chi ti dica domattina : "ti faccio presto tutte le pratiche burocratiche arriva venerdì prossimo o sabato" (oltretutto il prossimo week end sembra meteo bello)
DECIDI e parti !!
Tornerai ringiovanito perché vivrai e rivedrai la caccia di te ragazzotto, nelle tue pianure italiane e sarà un ricordo che ti resterà per sempre.
Fallo, non te ne pentirai mai !
 
... detto con simpatia :D quando io citavo le previsioni nel lungo ai primi di settembre mi avete tutti in po' snobbato.
Andrà come andrà ma la stagione del passo è "normale".
Non è stata normale l'ondata di freddo che si è riversata nell'ultima settimana (praticamente si esaurisce domani) in Romania con temperature che non si registravano in quelle zone dal 1929 !
Armando non ti ho snobbato...alle previsioni a lungo termine ci credo poco di per se..lo dimostra il fatto che sto monitorando le previsioni della zona in cui andremo noi in quei giorni e un giorno mette pioggia, un giorno sole e un giorno variabile...le previsioni così le so fare anch'io..certo l'ondata di freddo c'è stata ed e' stata anomala...sicuramente questo freddo ha aperto le danze del passo, adesso che il tempo si è stabilizzato si assisterà probabilmente ( ma non ci giurerei ) ad uno scorrimento regolare dei migratori...
 
A Tutti I lettori di Migra
Anche oggi benissimo bellissima cacciata.Il passo si puo'dire che e'cominciato, oggi abbiamo visto mischiati alle allodole anche alcuni tordi bottacci, a questo pomeriggio nel bosco anche alcune cesene. Le quaglie invece sembrano (ma io non credo). I giorni si annunciano interessanti venti da sud est e temperature come di fine ottobre.
Buona note a tutti ALEX 1
 
Notizie certe da amici in Romania vicino Bucarest...soddisfatti e divertiti del primo giorno ma passo ancora non eccellente

Anche oggi passo non eccellente divertir ma sotto la media...zona pleistina vicino Bucarest...

- - - Aggiornato - - -

Notizie certe da amici in Romania vicino Bucarest...soddisfatti e divertiti del primo giorno ma passo ancora non eccellente

Zona pleistina vicino Bucarest...oggi divertiti ma meno di ieri forse e' ancora presto per quella zona
 
Noi: io, Armando ed altri 5 amici, siamo arrivati a Bucarest nel pomeriggio, 2 ore di minibus per il posto di caccia. Il tempo ci sembra ideale per le allodole: sereno non troppo caldo, venti da sud. Domani vi faremo sapere. Saluti Max
 
Io sono arrivato ieri tempo discreto buons presenza di allodole se il posto e giusto vi divertite!! Scansare la zona di calaraci e tulcea !!! Buono Braila Slobozia e dintorni
 
Noi siamo proprio dove Zorzales dice che é buono, sono le 4 e 30. Italiane, 5 e 30 ora locale ci stiamo alzando, il tempo sembra quello giusto. poi vi aggiorno in diretta dal capanno se c'è segnale. Saluti Max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto