giovannit.

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
9,685
Punteggio reazioni
7,168
Età
75
Località
Elba, Alabama.
Ieri ho rinnovato la patente di guida, che sarebbe scaduta il 4 di Giugno prossimo. Qui in Alabama il rinnovo si fa ogni 4 anni. L'ho fatto online. Cinque minuti, 39 dollari pagati con carta di credito, e via. Mi hanno mandato un'email con la patente rinnovata provvisoria, che ho stampato, e mi manderanno la patente vera e propria per posta. Da voi e' piu' complicato o meno complicato? E il costo?

Pero' il rinnovo si puo' fare cosi' soltanto dopo i primi quattro anni. Fra quattro anni dovro' andare all'ufficio competente per la nuova foto, esame oculistico, ecc.
 
Re: Rinnovo patente di guida

Da noi il PdA per armi lunghe non esiste, e adesso non e' piu' obbligatorio neanche per la pistola, nascosta o visibile. Io pero' il PdA per pistola continuo a farlo perche' cosi' posso portarla (nascosta) anche in tanti altri stati. La licenza di caccia si prende in armeria, si paga una trentina di dollari, e te la danno in 5 minuti, stampata dal computer dell'armeria. Io poi e' da 8 anni che non pago niente. In Alaska dopo i 60 compiuti licenze di caccia e pesca sono gratis. In Alabama dopo i 65. E io mi sono trasferito in Alabama appena prima di compiere 65 anni. Mia cognata (vedova di mio fratello), in Italia, mi chiede sempre quando tornero' ai patri lidi. E io rispondo sempre: "MAI!" Sto troppo bene qui. Altri la potrebbero vedere diversamente, e infatti tanti emigrati poi ritornano al paese d'origine quando vanno in pensione. Io no, grazie.
 
Re: Rinnovo patente di guida

Da noi ....(Roma Centocelle ...n.d.r. :mrgreen: !) se sei cinese per esempio te la compri con 2000 euri e puoi guidare a ca@@o di cane senza problemi fino a che non ammazzi nessuno...poi (forse ) qualche problema potresti averlo!

Nulla di tutto cio' se sei dell'est o rom...puoi uccidere illimitatamente,non c'e' numero di capi...basta solo che superi di piu' del doppio il tasso alcolemico e giri senza assicurazione [thumbsup.gif]!

Se sei italiano e malauguratamente hai pure un pda.....ti tolgono entrambi se torni da Fasano e hai bevuto 2 bicchieri di primitivo con gli amici pugliesi !

Cmq...on line possiamo far le ricariche del cellulare e qualche altra cazzata se hai il banking on line,.....per la patente bisogna andar presso qualche autoscuola,aspettare il turno dopo i cinesi,trovare un medico che rediga il certificato d'idoneita' dopo cha sei stato dal tuo di dottore che t'ha redatto l'anamnestico ed hai dato ad entarmbi un 50ina d'euro ciascuno........poi qualc'altra cosetta di bolli...e non ricordo quando e come,finalmente te la rinnovano x 10 anni se non sei ultrasettantenne [42] !

W Las vegas...cantava Elvis.

P.s. qualcuno ha provato a rinnovare presso la motorizzazione civile per ammortizzare i costi...ma se n'e' persa traccia :mrgreen:
 
Re: Rinnovo patente di guida

Saluti a tutti! L'ho rinnovata quest'anno.Dopo i 50 anni il rinnovo è ogni 5 anni. Andato all'autoscuola/agenzia, dove vado di solito, preso appuntamento per la visita con il medico per visita oculistica visto che ho l'obbligo di guida con occhiali, pagato 80 euro, portato 2 fotografie mi hanno dato un foglio per continuere a guidare. 10 giorni dopo mi hanno telefonato per andare a ritirarla, si sono giustificati per il ritardo dato che il rilascio passa per il ministero e non più per la motorizzazione di Varese.Mi hanno consegnato quella vecchia e mi hanno dato quella nuova con una fotografia scura. Andavo in questa agenzia anche per il pda, ma il medico stesso mi ha detto che per il rinnovo del porto d'armi in futuro dovrò andare all'ASL, non è più abilitato pur essendo un medico che lavora per la questura, che mi ha imposto gli occhiali per la caccia solo per un grado a sfavore. Buona Giornata.
 
Re: Rinnovo patente di guida

Stesso iter di Bigrillo, non serve il certificato del tuo medico curante per la patente, questo solo per il Pda, la patente l'ho rinnovata l'altro luglio alla modica cifra di 100€ passando per l'agenzia, da un paio d'anni scade il giorno del compleanno e non più del 1° rilascio.

il prossimo anno scadra il pda e li saranno dolori cioè soldi e perdita di tempo, per il certificato anamnestico dovrò passare per un distretto militare o Asl, preferisco il primo, alla asl non sai chi trovi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto