Rilascio porto d'armi sportivo

flavio85

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedervi informazioni circa la domanda che ho effettuato per il rilascio del porto d'armi sportivo.
Il dubbio che mi sorge riguarda un evento accaduto più di 10 anni fa, dove fui fermato dai carabinieri in possesso di quantitativo minimo di hashish. Al tempo mi fecero solo un'ammonizione formale a non farne più uso,senza emettere nessuna sanzione amministrativa ne penale (art. 75), poiché primo e unico evento di tale genere. In seguito non ho più fatto uso ne ho mai avuto problemi con la giustizia. Volevo chiedere se questo problema avuto così tanto tempo addietro possa pregiudicare il rilascio del porto d'armi.
Considerando che ho già deposto la domanda di rilascio pda circa due settimane fa in questura, sono in attesa di risposta.
Grazie in anticipo a chiunque voglia lasciare una sua opinione.
 
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedervi informazioni circa la domanda che ho effettuato per il rilascio del porto d'armi sportivo.
Il dubbio che mi sorge riguarda un evento accaduto più di 10 anni fa, dove fui fermato dai carabinieri in possesso di quantitativo minimo di hashish. Al tempo mi fecero solo un'ammonizione formale a non farne più uso,senza emettere nessuna sanzione amministrativa ne penale (art. 75), poiché primo e unico evento di tale genere. In seguito non ho più fatto uso ne ho mai avuto problemi con la giustizia. Volevo chiedere se questo problema avuto così tanto tempo addietro possa pregiudicare il rilascio del porto d'armi.
Considerando che ho già deposto la domanda di rilascio pda circa due settimane fa in questura, sono in attesa di risposta.
Grazie in anticipo a chiunque voglia lasciare una sua opinione.
Buongiorno Flavio ,
Mi dispiace sentire dei dubbi che hai riguardo alla tua domanda di rilascio del porto d'armi sportivo. Non sono un esperto legale, ma posso dirti che l'evento accaduto più di 10 anni fa potrebbe essere preso in considerazione durante l'analisi della tua richiesta da parte delle autorità competenti. Tuttavia, è importante tenere presente che ogni caso è valutato individualmente e diversi fattori possono influenzare la decisione finale. Nel tuo caso, sembra che non sia stata presa alcuna sanzione amministrativa o penale in relazione all'evento. Questo potrebbe essere preso in considerazione favorevolmente, poiché dimostra che hai rispettato la legge da allora e non hai avuto altri problemi con la giustizia. Ad ogni modo, la decisione finale spetta alle autorità preposte, quindi è sempre bene aspettare la loro risposta ufficiale della questura/commissariato di residenza che valuterà la tua situazione.
Ti auguro il meglio e spero che tutto si risolva positivamente per te.
Ciao Frank
 
Grazie mille per la risposta, incrocerò le dita fino a quel momento, sperando in una giusta valutazione da parte delle autorità. Dovesse mai essere negativa la risposta, vedrò cosa posso fare. Grazie ancora.
 
Grazie mille per la risposta, incrocerò le dita fino a quel momento, sperando in una giusta valutazione da parte delle autorità. Dovesse mai essere negativa la risposta, vedrò cosa posso fare. Grazie ancora.
Se fosse negativa devi mandare una raccomandata A/R a Roma all’indirizzo meglio indicato nell’allegato modulo di richiesta. Una volta fatto questo il Ministro provvede tramite gli organi di polizia ad aggiornare la tua pratica comunicandoti l’avvenuto aggiornamento. Dopodiché potrai rifare l’istanza del pda
Ciao Frank
 

Allegati

  • httpswww.carabinieri.itdocsdefault-sourcemodulistica-onlinerichiesta-di-esercizio-dei-diritti-...png
    httpswww.carabinieri.itdocsdefault-sourcemodulistica-onlinerichiesta-di-esercizio-dei-diritti-...png
    118.9 KB · Visite: 13
Perfetto grazie ancora per le esaustive risposte... speriamo bene, una buona serata.
 
Buona sera a tutti scusate se riprendo la discussione ma non saprei a chi chiedere, in data 18 settembre ho portato la documentazione per il primo rilascio di pda in questura, ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta, mi chiedo la tempistica rientra nella normalità o visto il mio chiamiamolo scivolone di 11 anni fa' incide nell'attesa? Mi consigliate di andare a sollecitare/ informarmi in questura, o meglio tacere ed aspettare per non complicare la situazione?
Più che altro perché non sto capendo se me lo negheranno o meno.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto