Troppo bello era per essere vero, preapertura in più giorni per tutta la giornata compreso tortora alcune acquatici e colombaccio, quaglia dal 13 settembre. Dove tanto e dove niente.......era matematico il ricorso ......
 
Domanda x i marchigiani.
Il calendario di quest anno è identico a quello dello scorso anno?
A Marzo 2023 in camera di consiglio il TAR delle Marche aveva rigettato in toto il ricorso ambientalista entrando addirittura nel merito dei pareri ISPRA confutandone la validità in quanto completamente in contrasto con quanto avviene in tutti i paesi UE che si affacciano sul Mediterraneo. Fu una sentenza storica,citata anche nelle delibere di altre Regioni.
Quindi se il calendario è identico non credo si corra dei rischi altrimenti bisogna sperare che la Regione abbia fatto le cose x bene.
 
Domanda x i marchigiani.
Il calendario di quest anno è identico a quello dello scorso anno?
A Marzo 2023 in camera di consiglio il TAR delle Marche aveva rigettato in toto il ricorso ambientalista entrando addirittura nel merito dei pareri ISPRA confutandone la validità in quanto completamente in contrasto con quanto avviene in tutti i paesi UE che si affacciano sul Mediterraneo. Fu una sentenza storica,citata anche nelle delibere di altre Regioni.
Quindi se il calendario è identico non credo si corra dei rischi altrimenti bisogna sperare che la Regione abbia fatto le cose x bene.
No, simile ma diverso.
 
Sospensione cautelare respinta. Nelle Marche si caccia regolarmente secondo calendario la preapertura e l'apertura generale.
Hanno fatto ricorso sugli stessi argomenti su cui il TAR si era già espresso a Marzo dando ragione alle Regione. Ora si aspetta la camera di consiglio del 21 Settembre ma con queste premesse la sentenza e già scritta.
Chiara e lampante dimostrazione che dove c'è volontà politica si caccia ancora dignitosamente.
 
Scusate la domanda ma da quanti anni è che va avanti sta storia dei ricorsi al TAR ai calendari delle varie regioni?
 
Scusate la domanda ma da quanti anni è che va avanti sta storia dei ricorsi al TAR ai calendari delle varie regioni?
Dal 2010....da quando una sentenza del Consiglio di Stato ha obbligato le Regioni a emettere i calendari venatori con atto amministrativo ( impugnabile al TAR ) invece che con legge regionale come veniva abitualmente fatto,non contestabile dai tribunali amministrativi.
 
Scusate se spesso sono stato assente dalle discussioni ma da fonti di oggi mi pare di aver capito che dovrebbe esserci stata una discussione nella quale hanno anticipato la chiusura di beccaccia e turdidi nelle Marche? Oltretutto ad ottobre e novembre avrebbero ridotto ad una le giornate integrative per chi caccia da capanno ? Notizie che ho avuto oggi pomeriggio . Ditemi che non e' vero !!! Saluti
 
Purtroppo è vero. Chiusura beccaccia e tordi il 10 gennaio.
Purtroppo la legge, in Italia, non è uguale per tutti.
Il caso delle Marche ha dell’assurdo.
In Marzo 2022 il calendario uscì indenne dal giudizio del Tar, e quest’anno lo stesso calendario ha subito una sospensione cautelare.
E’ inutile che ci stupiamo, ho l’impressione che se un collegio giudicante è ideologicamente a noi avverso procederà sempre ad accogliere tutti i ricorsi, anche quelli più assurdi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto