Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, questa mattina si odono diversi zip nell'aria mi sa che mi sa che può essere la giornata giusta per divertirsi.
Per la giornata di ieri vi racconto più tardi, vi do solo un accenno:tordi pochi, funghi molti cacciatori tantissssssimi!!!!!!!!
Bene ora devo andare,oggi cambio zona,ci sono 10 minuti di strada in più da fare,a più tardi e buon divertimento.
 
Mattinata molto fiacca, passo ZERO ASSOLUTO, qualche tordo del posto divertito con ciliegina sulla torta per la prima beccaccia.

Detto questo apro ufficialmente lo stato di crisi, gia ieri ma anche oggi ci si aspettava il passo,l'ultima sfornata di tordi e soprattutto i merli la cosidetta "scuffilata" ma non e' arrivata.

I tordi presenti sono pochi e oggi giorno diventano meno.
 
Ciao amici.
stamattina svegliato molto presto, e mentre andavo a prendere il posto, c'erano gia' moltissimi cacciatori. Zona "mass. Scagno" . Nel bosco si sentiva qualche tordo e merlo accasato ma di passo pochissimi. Fatti 9 tb + 1 merlo. Le cartucce di Sipe andavano molto bene
 
buondi a tutti,sono a lavoro stamane quindi niente caccia.sembra non sia stata una giornata ad alto livello.secondo voi dobbiamo abituarci all'idea che sia tutto finito o possiamo ancora sperare
 
E invece mi sbagliavo, niente divertimento, niente passo, pochi tordi accasati. Fatti solo 3 tb e un merlo e visto che i tordi sono pochi fatte anche due padelle!!!!!
 
Per quando riguarda ieri passo assente solo qualche tordo accasato, ma tanti tanti cacciatori, in un fazzoletto di terra di meno di un km x un km eravamo almeno 17-20 cacciatori!!!!!!!
E pensare che fino allo scorso anno si era al massimo 4/5 cacciatori, non capisco se sono aumentati i cacciatori o sono diminuiti i posti per cacciare??????????????

- - - Aggiornato - - -

Per la cronaca ieri fatti solo 5 tordi un merlo e due bei panieri di funghi!!!!!!!
 
Per quando riguarda ieri passo assente solo qualche tordo accasato, ma tanti tanti cacciatori, in un fazzoletto di terra di meno di un km x un km eravamo almeno 17-20 cacciatori!!!!!!!
E pensare che fino allo scorso anno si era al massimo 4/5 cacciatori, non capisco se sono aumentati i cacciatori o sono diminuiti i posti per cacciare????????????la questione è che molti cacciatori che di solito cacciano nell'entroterra non essendo soddisfatti dei propri numeri si son spostati li dove sembra si abbia piu opportunità di carniere.dov'ero io ieri zona monti di cisternino arrivavano carovane di cacciatori.era una roba impressionante.la gente non si accontenta piu di una decina di tordi,vuole scarttucciare sempre.è la cruda realtà
- - - Aggiornato - - -
la questione è che molti cacciatori che di solito cacciano nell'entroterra non essendo soddisfatti dei propri numeri si son spostati li dove sembra si abbia piu opportunità di carniere.dov'ero io ieri zona monti di cisternino arrivavano carovane di cacciatori.era una roba impressionante.la gente non si accontenta piu di una decina di tordi,vuole scarttucciare sempre.è la cruda realtà
 
Mattinata molto fiacca, passo ZERO ASSOLUTO, qualche tordo del posto divertito con ciliegina sulla torta per la prima beccaccia.

Detto questo apro ufficialmente lo stato di crisi, gia ieri ma anche oggi ci si aspettava il passo,l'ultima sfornata di tordi e soprattutto i merli la cosidetta "scuffilata" ma non e' arrivata.

I tordi presenti sono pochi e oggi giorno diventano meno.

Non volevo essere profeta di sventura Mimmo, ma non mi sono accodato agli entusiastici commenti del passo avvenuto il 19-20 ottobre, infatti avevo scritto che se fosse continuato lo scirocco sarebbero stati guai seri per la migrazione, purtroppo non mi sono sbagliato.[2][lol2.gif]
 
Questa mattina non sono uscito però i miei compagni di avventure mi hanno riferito che la situazione non è delle migliori.
Non ho intenzione assolutamente di alzare alcun polverone ne peraltro uscire "fuori tema" ed è per questo che chiedo preliminarmente perdono al moderatore di sezione ma il rispetto è la base di una civile convivenza.
La "morale" è una virtù davvero rara e solo pochi sono portatori sani di tale principio.
Il "moralismo" invece è patologia dilagante in tutti i campi della società e sicuramente anche noi cacciatori non ne siamo immuni.
Ed è per questo che ritenersi portatori di verità manichee è pericoloso oltre ad essere pernicioso.
Quindi colui che si erge ad essere "il migliore" deve avere la caratura e le credenziali per esserlo altrimenti è "vanagloria".
Detto ciò l'amante dell'arciera ci lasci in questa nostra mediocrità di poveri e semplici cacciatori di tordi. Noi non siamo alla sua altezza e quindi spreca esclusivamente il suo prezioso tempo con noi esseri imperfetti. Si dedichi alla sua amata beccaccia e poi se la stagione dovesse andar male non dia la colpa ai "forestieri"...Noi cacciatori pugliesi prima di permetterci di criticare gli altri cacciatori della penisola dovremmo guardare LA TRAVE che abbiamo nei nostri occhi. Tra di noi c'è gente che non dovrebbe nemmeno avvicinarsi ad un fucile figuriamoci se possiamo pontificare.
Un grandissimo in bocca al lupo a tutti e ricordatevi bene i periodi di caccia per ogni singola specie.
P.S.: Benellis90 ti chiedo ancora scusa.
 
leggo i vostri commenti desolanti pochi tordi

a me e il mio amico e andata bene raggiunti quota e poi a funghi con un bel paniere pieno.........mi sa che abbiamo avuto culo :p
 
Gli allodolari aspettano le allodole fino a metà novembre perchè non so passate.
Io aspetto i tordi e la data di mercoledì e giovedì prossimo me la segno,vedremo se sbaglio.

Saluti e mai mollare.
 
Si messo a posto!
Franco da Benellista convinto che sono , mi tiri un ulteriore pugno nello stomaco.:D
Grazie a Dio non ho l'abitudine di bestemmiare, diversamente questa mattina, dei tanti santi , non se ne sarebbe salvato uno!


ps
Frà alla prossima mi raccomando il bergamottoooooooooooooooooooooooooooo:p.......Ah dimenticavo i confetti colorati con le mandorle dentro ...lo "Scienziato" non chiude bocca!;)

Sai bene che quando siamo stati insieme bergamotto e confetti non sono mai mancati.....e non mancheranno maiiiii

p.s salutami " U' SCENZIAT "
 
Sono ormai tanti anni che vado a caccia...situazioni desolanti come stamattina ne ho viste tante...ma mai il 3 novembre...ero vicino al mare in zone di passo e sembrava che fossimo al 3 di ottobre...all'alba non si sentiva un colpo neanche in lontanaza...ero in zona Maruggio dove di questi tempi anche con passo assente si sparava abbastanza bene...manco gli "spasaruli" passavano oggi...l'anno venturo mi scade il porto d'armi......................................................................................................................................................................................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto