Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata fiacca , passo quasi nullo , all'oscuro qualche zip si sentiva ......qualche tordo di entrata ma alle stelle , merli ancora pochi.
In abbondanza le zanzare ,ho scartucciato con l'Autan!
Zona mare.
 
Giornata fiacca , passo quasi nullo , all'oscuro qualche zip si sentiva ......qualche tordo di entrata ma alle stelle , merli ancora pochi.
In abbondanza le zanzare ,ho scartucciato con l'Autan!
Zona mare.

Anche qua zanzare tante e tordi pochi fatti5. Ciò che io temo è xhe ormai il grosso è passato, e sul posto si trovano pochissimi tordi allocati
 
Ciao amici,
oggi sono riuscito a riprendere il posto di mercoledi scorso (tra Ceglie e Martina) e nell' attesa dell'alba si sentivano diversi zip e merli. Un quarto d'ora prima che facesse luce e'calata una nebbia e visibilita' 30 mt. Il passo si e' fermato. Non si vedeva piu' un tordo, si sentivano solo i pochi tordi accasati. Comunque fatto 1 tb , fatto un giro a bekke ma nulla.
Si riprova mercoledì pomeriggio. Buon appetito.....
 
Ieri zona martina franca nebbia +4 tordi e un colombacccio. Oggi cambiato zona perche troppo affollata e sono andato in un posto che generalmente funziona da novembre. Ero finalmente solo e mi sono gustato diversi tordi richiamati padelle tante solo quattro presi, con più attenzione sarei arrivato ad una decina. mercoledì si replica.
 
Alle 10 a casa , resoconto !! Visti meno tordi di ieri sempre molto alti l' unica differenza che curavano di più di ieri per questo ci siamo divertiti, recuperati 18 + 1 merlo persi 2 visti 5 colombacci + 3 sempre nelle nuvole, le zanzare di questi giorni qualcosa di odioso e insopportabile mai visto !!! Per colpa loro sbagliato pure qualche tordo si poggiavano su gli occhi assurdo!!!
 
Reso conto fine settimana nel barese,tordi pochi merli quasi zero,zanzare e nebbia a volontà.Nota positiva sabato pomeriggio incontro causale e per questo ancora più gradito di Vito(magnum)e del Avv. Luca Cecinati.
 
Reso conto fine settimana nel barese,tordi pochi merli quasi zero,zanzare e nebbia a volontà.Nota positiva sabato pomeriggio incontro causale e per questo ancora più gradito di Vito(magnum)e del Avv. Luca Cecinati.

Ieri mattina a doppia cifra con un bel passo con il fischietto e lo zip venivono giu una meraviglia,peccato che le cartucce non andavano bene ,ieri pomeriggio sempre in campagnia mia raggiunto il minimo sindacale,stamane poco o niente comunque fatti 9,e tu urika in che zona del barese sei stato,perche' mi sono giunti voci che ieri nel barese si e' sparato!!!
 
WE in quel di Patu' Le,sabato con i fiocchi tanti tordi sia di passo che accredenziati divertiti alla grande. Oggi al di sotto delle aspettative passo zero e tordi rimasti pochissimi......
 
Reso conto fine settimana nel barese,tordi pochi merli quasi zero,zanzare e nebbia a volontà.Nota positiva sabato pomeriggio incontro causale e per questo ancora più gradito di Vito(magnum)e del Avv. Luca Cecinati.

E' stato un grande piacere conoscerti e...grazie ancora per il buon caffè! Un caro saluto!

P.S.: ha ragione urika76. Pochissimi animali...troppo troppo caldo
 
Sabato bel carniere e parecchi tordi. Oggi qualcuno di meno. Troppo caldo, oggi 27 Ottobre 26°, cosi' non va. Si rischia un annata tragica. Mancano ancora 10 giorni di pieno passo ma purtroppo, vedendo le previsioni, continua l'estate. Oggi sotto casa c'era gente che faceva il bagno a mare . . . non va.
 
Mattinata con tanta nebbia ,tordi "0",preso l'unico tordo delle mie parti,poi ad allodolle mi sono divertito,se le cartucce rendevano un po' meglio,mi divertivo moooolto di piu',nel pomeriggio un bel lepre è venuto a casa con mè,saluti a TUTTI ,ciaooooooooo

- - - Aggiornato - - -

FABIO neanche la bocca ti faccio aprire,ecco la titolare ,e NICK, che in quel momento ha dimenticato le mozzarelle,capisc a mè...caiooooo
 

Allegati

  • 2013-10-25-2917.jpg
    2013-10-25-2917.jpg
    44 KB · Visite: 0
Mattinata con tanta nebbia ,tordi "0",preso l'unico tordo delle mie parti,poi ad allodolle mi sono divertito,se le cartucce rendevano un po' meglio,mi divertivo moooolto di piu',nel pomeriggio un bel lepre è venuto a casa con mè,saluti a TUTTI ,ciaooooooooo
ecco bravo questa orecchiona sara' il tuo biglietto d'entrata ..........se vuoi venire con me in garganistan.....oggi pochi tordi d'entrata ma altini e non curavano.....merli zero ......ma in compenso abbiamo mangiato tanto per consolarci...
 
FABIO neanche la bocca ti faccio aprire,ecco la titolare ,e NICK, che in quel momento ha dimenticato le mozzarelle,capisc a mè...caiooooo
 

Allegati

  • 2013-10-25-2917.jpg
    2013-10-25-2917.jpg
    44 KB · Visite: 0
Sabato bel carniere e parecchi tordi. Oggi qualcuno di meno. Troppo caldo, oggi 27 Ottobre 26°, cosi' non va. Si rischia un annata tragica. Mancano ancora 10 giorni di pieno passo ma purtroppo, vedendo le previsioni, continua l'estate. Oggi sotto casa c'era gente che faceva il bagno a mare . . . non va.

Secondo me l'annata c'è la siamo già giocata. A passo terminato trovare qualche tordo non sarà facile
 
Ciao Ragazzi buonasera a tutti.. week and strano... sabato mattina dal bosco usciti poki tordi!!!poi se messa pure la nebbia ma in compenso ho aspettato e x fortuna che qualke tordo di passo ha preso il fischietto e lo abbattuto!!! pomeriggio funghi... oggi invece delusione delle delusioni al più bello ke albeggiava .. si e' ripresentata lei.. LA NEBBIA... aspettato 1 oretta e mezza e poi fatti 8 tordi.. pomeriggio riposo.... Se posso trarre una breve conclusione posso dire ke aspettiamo ancora il prox week and prima di dire ke il passo sia finito....!!!!
 
...non penso che il passo sia finito.....dobbiamo avere fiducia. Da mercoledì dovrebbe arrivare un po di brutto tempo...vediamo cosa succede.Buon lavoro.
 
Io ieri, visto il tempo non mi sono nemmeno alzato e credo proprio di aver fatto bene a quel che leggo

Già il fatto che il 27 ottobre rimani a letto,la dice lunga,fare opera di beneficenza con i soldi del porto d'armi non ci hai mai pensato?

A chi dice che il caldo non li faccia rimanere in puglia,vorrei mi desse una spiegazione scientifica e non è polemica ma solo voler capire cosa vi induce a dire questo,tutto qui.

Ricordo lo scorso anno che nonostante i milioni di tordi passati ed il tempo freddo proprio di questi tempi,i tordi non ne rimasero molti....

Saluti.
 
Già il fatto che il 27 ottobre rimani a letto,la dice lunga,fare opera di beneficenza con i soldi del porto d'armi non ci hai mai pensato?

A chi dice che il caldo non li faccia rimanere in puglia,vorrei mi desse una spiegazione scientifica e non è polemica ma solo voler capire cosa vi induce a dire questo,tutto qui.

Ricordo lo scorso anno che nonostante i milioni di tordi passati ed il tempo freddo proprio di questi tempi,i tordi non ne rimasero molti....

Saluti.

Sul fatto che uno rimane a dormire sono daccordo con te....anche se ognuno e' libero di fare come vuole e di certo non si tratta di beneficienza perche' comunque uscendo aggiungi delle spese come carburante e cartucce.

Per quanto riguarda il passo dello scorso anno forse non ricordi che in puglia abbiamo avuto una sola giornata ottima e combinazione come quest'anno fu il 20 ottobre.
Proprio in queste date il passo dei tordi era molto fiacco direi peggio di quest'anno. Per quanto riguarda il clima bhe io non ho nessuna spiegazione scientifica, di certo le temperature sono anomale, il terreno e' di nuovo secco a parte l'umidita' di primo mattino con nebbie annesse. Io penso che qualche tordo si stia fermando e' solo che in questo momento non sono accasati in nessun posto in particolare percio' viene piu' difficile vederli concentrati fra qualche giorno a passo finito sara' gia diverso.
In conclusione siamo un po al disotto delle aspettative considerando anche che siamo nei giorni clou ma personalmente non mi lamento.
Manca il passo furioso dei fringuelli, pochissimi frosoni, i merli molto pochi ma non e' detto che debbano arrivare per forza in grandi flotte ricordo un anno scarsissimo di merli.

Abbiamo ancora qualche speranza di buone giornate anche se io credo che la sfuriata sia avvenuta il 20 ottobre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto