Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che è stato un passo continuo tutta la notte. Dalle 7 fino alle 8.30 mi è bastato stare a 500 metri dal centro abitato per capire che si trattava di proporzioni bibliche.
 
Anche ieri bella giornata di passo. Fino alle 7.30 tutti altissimi e non curavano molto, poi hanno cominciato a dare retta al mio fischio e allo zip...


20.10.2013.jpg
 
Dopo lo sparatone di ieri mattina, nel pomeriggio fatti solo 7 tordi e 1 merlo visti una cinquantina ma tutti di passo molto alti!!!! si comincia a vedere qualcosa anche di pomeriggio [10]
 
Resoconto del week and : MERAVIGLIOSO da pelle d'oca... visti tantissimi tordi e fatto carnieri PIU'++ che soddisfacente in 2 giorni...\\BELLO D'AVVERO !! nn avevvo mai visto un passa cosi... nuvole e nuvole di tordi e allodole..visti qualche colombaccio.... STAMATTINA visti qualche covata.."""IL PASSO CONTINUA"""
 
Stamattina passo fino alle ore 10:00, non consistente come ieri ma comunque sempre molto numerosi. Adesso continuano a passare allodole........
 
Questa mattina sono sceso alle 6,30 per andare a lavoro(Taranto zona periferia Stadio) , sinceramente in anticipo ....di almeno mezz'ora dall'apertura ,ma.....non ce la facevo ...zip nella tasca e vai!
Piombavano da tutte le parti.... da dietro... davanti ..di lato.... negli unici 6 alberi di pino e 2 eucalyptus sotto casa .....a memoria non ricordo di aver visto nulla del genere ...in città!
Nota positivissima ....non ho visto ne sentito un merlo ......buon segno!!!;)
Non so se si fermeranno , ma il passo a cui stiamo assistendo è davvero imponente!!
Ah....dimenticavo ...con lo scirocco!!
 
Ragazzi appena tornato da un giro di perlustrazione nei boschi !!! resoconto : visto un solo tordo un solo merlo, udite udite alzata la prima beccaccia e per solidarieta' alla becca, ho trovato scarso 1 kg di porcini freschissimi uno spettacolo !!! questanno sara' un anno indimenticabile per tutto !!! [36]
 
Ragazzi appena tornato da un giro di perlustrazione nei boschi !!! resoconto : visto un solo tordo un solo merlo, udite udite alzata la prima beccaccia e per solidarieta' alla becca, ho trovato scarso 1 kg di porcini freschissimi uno spettacolo !!! questanno sara' un anno indimenticabile per tutto !!! [36]


se continua a fare sto caldo e lo scirocco sarà veramente un'annata indimenticabile. Si perchè dopo un grande passo si fermeranno pochissimi tordi e ci avanzeranno un sacco di cartucce
 
se continua a fare sto caldo e lo scirocco sarà veramente un'annata indimenticabile. Si perchè dopo un grande passo si fermeranno pochissimi tordi e ci avanzeranno un sacco di cartucce

Daii non essere pessimista, gia' dovremmo accontentarci di questo !!! e poi un anno vi lamentate che non ha piovuto propio, quest'anno che fa sempre scirocco !!!! poi magari ci sara' l'anno che piovera' troppo!!! basta lamentarsi, vedrai che cartucce non te ne rimarranno e prima o poi arrivera' la tramontana non puo essere per sempre scirocco !!!!
 
Daii non essere pessimista, gia' dovremmo accontentarci di questo !!! e poi un anno vi lamentate che non ha piovuto propio, quest'anno che fa sempre scirocco !!!! poi magari ci sara' l'anno che piovera' troppo!!! basta lamentarsi, vedrai che cartucce non te ne rimarranno e prima o poi arrivera' la tramontana non puo essere per sempre scirocco !!!!


speriamo
 
ieri ci siamo divertiti con mio figlio raggiunta la quota consentita entrambi zona Montemesola crispiano direzione martina franca avevo una ventina di cartucce caricate con la gp hanno fatto miracoli. comunque buon passo con qualche merlo e 2 stuoli da 8 10 colombacci. ho notatocomunque una cosa non so se anche a voi della mia zona i tordi arrivavano da est andando verso ovest normalmente sono sempre arrivati da sud-est andando verso nord ovest.billy61.
 
ieri ci siamo divertiti con mio figlio raggiunta la quota consentita entrambi zona montemesola crispiano direzione martina franca avevo una ventina di cartucce caricate con la gp hanno fatto miracoli. Comunque buon passo con qualche merlo e 2 stuoli da 8 10 colombacci. Ho notatocomunque una cosa non so se anche a voi della mia zona i tordi arrivavano da est andando verso ovest normalmente sono sempre arrivati da sud-est andando verso nord ovest.billy61.

nella mia zona invece parecchi venivano pure da nord, ed erano tordi di passo
 
Grande fine settimana sforate tutte le previsioni, per mercoledì spero mantenga. Sabato e domenica prossima è previsto maestrale, incrociamo le dita!!!!!

IBAL a tutti!!!!!!
 
io sono convinto che sabato e domenica sarà da impazzire visto le previsioni e visto che sono il 26 e 27 giornate di passi memorabili per noi pugliesi billy61.
 
Zip zip nell'aria anche stasera sulle colline monopolitane il passo continua, speriamo che alla fine si fermino sul territorio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto