Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

RAGAZZI vi consiglio di segnare sul tesserino venatorio i capi abbattuti,sicuramente lo abbiamo gia' fatto a fine giornata,ma se qualcosa ci è sfuggita è il momento di segnarla,cosi' se qualcuno li leggera',(ISPRA)di sicuro ,non potra' dire che il tordo o altro è una specie in depauperamento.

So che tutti abbiamo segnato tutto.....
Però vorrei far notare che i numeri sul tesserino potrebbero essere un'arma a doppio taglio, infatti potrebbero dare adito agli animalisti a sparare numeri più di quanto già fanno in materia di carnieri......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Avete letto il volume "I tordi in italia"? bhe hanno specificato già con numeri "del gioco del lotto" le stragi di tordi compiute dai cacciatori confermando che è auspicabile che il periodo di caccia si riduca al 31 dicembre!! come al solito nessuna delle nostre associazioni stà facendo niente per contestare questo documento..........credo proprio che abbiamo i giorni contati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quando ci sono le riunioni alla Regione perche' nessuno viene. Sono piu' gli ambientalisti ed il mondo contadino che noi cacciatori.
Serve una massiccia e dura presenza. Bisogna alzare la voce, con vigore e FORZA !
Seno' e' inutile poi stare qui a scrivere, troppo bello dietro una tastiera far finta di preoccuparsi ( parlo in generale ).
Gli armieri cosa fanno ? Le associazioni ? ? Sono capaci scientificamente di contrastare queste porcherie ? con i soldi dei loro tessereti dovrebbe averne i mezzi . . .
Nessuno se ne frega e poi vai ai tiri al volo e vedi centinaia di Cacciatori spensierati che fanno finta di preoccuparsi....solo a chiacchere. Al posto del piattello si va a protestare assieme a tutte le associazioni, TUTTE.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Hai pienamente ragione.Ma c'è anche da dire che c' è poca informazione.Addirittura io personalmente non so neanche quando la mia ass.ven. fà le riunioni .Lo vengo a sapere sempre dopo.Spero non ci sia malignità in questo ma inizio ad avere molti dubbi. Le Ass. dovrebbero invitare con LETTERA i propri iscritti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quando ci sono le riunioni alla Regione perche' nessuno viene. Sono piu' gli ambientalisti ed il mondo contadino che noi cacciatori.
Serve una massiccia e dura presenza. Bisogna alzare la voce, con vigore e FORZA !
Seno' e' inutile poi stare qui a scrivere, troppo bello dietro una tastiera far finta di preoccuparsi ( parlo in generale ).
Gli armieri cosa fanno ? Le associazioni ? ? Sono capaci scientificamente di contrastare queste porcherie ? con i soldi dei loro tessereti dovrebbe averne i mezzi . . .
Nessuno se ne frega e poi vai ai tiri al volo e vedi centinaia di Cacciatori spensierati che fanno finta di preoccuparsi....solo a chiacchere. Al posto del piattello si va a protestare assieme a tutte le associazioni, TUTTE.
Quoto al 100%. Se riuscissimo a sapere quando ci sono le riunioni in Regione io vorrei andare e cercare di coinvolgere quanti più cacciatori possibile.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Hai pienamente ragione.Ma c'è anche da dire che c' è poca informazione.Addirittura io personalmente non so neanche quando la mia ass.ven. fà le riunioni .Lo vengo a sapere sempre dopo.Spero non ci sia malignità in questo ma inizio ad avere molti dubbi. Le Ass. dovrebbero invitare con LETTERA i propri iscritti.

con il tuo precedente messaggio a chi ti riferivi? Stavamo aspettando una risposta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quoto al 100%. Se riuscissimo a sapere quando ci sono le riunioni in Regione io vorrei andare e cercare di coinvolgere quanti più cacciatori possibile.....

Delle due l'una: o non leggete o fate i "locc jend' o' lanzul'", sono 10 gg che ho postato la data della riunione dell'atcbari invitantovi a partecipare, per sicurezza oltre che nell'apposita stanza l'ho segnalato anche in questa, risultato, solo 1 adesione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Davo ragione a Cipolla ...poca presenza di cacciatori alle riunioni....ma dicevo anche che sono poco informato e che neanche la mia Ass. avvisa tutto qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Delle due l'una: o non leggete o fate i "locc jend' o' lanzul'", sono 10 gg che ho postato la data della riunione dell'atcbari invitantovi a partecipare, per sicurezza oltre che nell'apposita stanza l'ho segnalato anche in questa, risultato, solo 1 adesione!
Già, solo che io mi riferivo alle riunioni in Regione, visto che già partecipo a quelle del mio ATC.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Già, solo che io mi riferivo alle riunioni in Regione, visto che già partecipo a quelle del mio ATC.......

Scusa Raf nel citare il messaggio è rimasto solo il tuo e non quello di cipolla, diciamo che era rivolto più a lui e agli altri baresi che si lamentano ma non partecipano; alle riunioni regionali il pubblico non mi risulta venga invitato ma solo i rappresentanti delle categorie interessate, cioè AAVV, enti locali, ambientalisti, agricoltori ecc., per questo vi dicevo che stando fuori dalle AAVV ci si da la zappa sui piedi, si rimane fuori dal sistema perchè il sistema, ci piaccia o no, funziona così. la battaglia si fa nelle sezioni, non mi stancherò mai di ripeterlo.[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scusa Raf nel citare il messaggio è rimasto solo il tuo e non quello di cipolla, diciamo che era rivolto più a lui e agli altri baresi che si lamentano ma non partecipano; alle riunioni regionali il pubblico non mi risulta venga invitato ma solo i rappresentanti delle categorie interessate, cioè AAVV, enti locali, ambientalisti, agricoltori ecc., per questo vi dicevo che stando fuori dalle AAVV ci si da la zappa sui piedi, si rimane fuori dal sistema perchè il sistema, ci piaccia o no, funziona così. la battaglia si fa nelle sezioni, non mi stancherò mai di ripeterlo.[lol.gif]
Sono d'accordo con te, però mi sembra innegabile che le stesse AAVV che avrebbero dovuto rappresentarci, non mi pare abbiano fatto nulla di eclatante per difenderci, mi riferisco sia a livello di opinione pubblica, ove mi pare che il tiro al cacciatore sia diventato uno sport nazionale e nessuno tra i nostri rappresenanti alzi la voce più di tanto, ma sopratutto a livello regionale dove ci siamo visti decurtare il periodo di caccia e scusate signori miei ma innanzitutto sarei voluto andare a Bari a manifestare con tutti i cacciatori pugliesi la nostra indignazione!!!!!!!!!! e poi se è vero che il problema sono gli studi scientifici del cavolo le AAVV non si sono mosse per ottenere dati scientifici sulla realtà migratoria pugliese!!!!!!!!!!!!!
PER TUTTO QUESTO IO NON FINIRO' MAI DI RIPETERE CHE DOBBIAMO FARE QUALCOSA NOI, E QUESTO QUALCOSA PUO' ESSERE ''MINACCIARE'' LE AAVV, LE QUALI DOVRANNO VEDERSI DIMINUITE DRASTICAMENTE IL NUMERO DI TESSERE SE NON SI FARANNO VEDERE ATTIVE IN TAL SENSO.
Il circolo cacciatori del mio paese ha già deciso in tal senso. Ed io sto lavorando per fare proseliti altrove.
L'alternativa è quella di non far nulla e stare a guardare gli altri che ci tolgono il diritto di essere ciò che siamo: CACCIATORI!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nonostante abbia bevuto 1,5 litri di birra provo a farvi capire una cosa.
Tutti e dico tutti sanno che il bene della Caccia dipende dall'unita' dei cacciatori stessi. Lo sanno anche i presidenti ed i responsabili delle associazioni venatorie. Solo UNITI potremmo contrastere chi ci vuole male e soprattutto pianificare con forza e coesione il futuro della Caccia.
E' come se la nazionale di Calcio si presentasse al mondiale con 4-5 squadre diverse, quando invece con un unica squadra sarebbe piu' forte.
Le divisioni, i contrasti assurdi, le gelosie, le sfide sui tesseramenti non ci porteranno da nessuna parte.
Credo sia arrivato il momento di fare tutti un passo indietro, tutte le associazioni. Dimenticare l'orientamente politico. Se non si riparte da zero, tutti uniti sotto un unica bandiera, il futuro sara' nero.
Basta Arci Caccia, Libera Caccia, Caccia Ambiente, Federcaccia. Ricordate che se le persone a capo di queste associazioni amassero davvero la caccia sacrificherebbero la loro posizione per partire TUTTI UNITI ! E Siccome non lo fanno, io non daro' loro mai piu' una lira con le tessere o assicurazioni. Mai piu' . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Certo che se dopo un litro e mezzo di birra sei in grado di farci "capire" ....... devo dedurre che da sobrio sei poco comprensibile.[35]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dalla prossima stagione venatoria...caccia al tordo fino alle ore 13,00 durante tutto il periodo del passo...e controlli più severi su tipologie di caccia illegittime/illegali.;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

la prossima stagione se non la aprono x niente forse e meglio .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sapete qnd apre la caccia agli animalisti, politici ke fanno leggi contro la caccia e tutti coloro ke vogliono far scomparire la nostra passione x sx?cosi inizio a caricarmi le cartucce...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dalla prossima stagione venatoria...caccia al tordo fino alle ore 13,00 durante tutto il periodo del passo...e controlli più severi su tipologie di caccia illegittime/illegali.;)

evitiamo di diffondere notizie non attendibili!!!!
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

evitiamo di diffondere notizie non attendibili!!!!
Francesco

Perfettamente d'accordo con "francesco67", non possiamo dare retta a tutte le ca@@ate che da ora in avanti qualcuno diffonde, aspettiamo almeno fino a giugno/luglio per conoscere le eventuali sorprese del nostro calendario..... aspettiamo.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dalla prossima stagione venatoria...caccia al tordo fino alle ore 13,00 durante tutto il periodo del passo...e controlli più severi su tipologie di caccia illegittime/illegali.;)

Ed io per i masuni come faccio? Azz ti toccherà organizzarmi un torneo di briscola Enzo!!!! Dai che basterebbe avere qualche controllo in Più e qualche regola meno stupida in meno. IBAL Enzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ed io per i masuni come faccio? Azz ti toccherà organizzarmi un torneo di briscola Enzo!!!! Dai che basterebbe avere qualche controllo in Più e qualche regola meno stupida in meno. IBAL Enzo.

Leggi bene!!!!! ho detto chiusura alle 13 solo durante il passo, cioè fino alla prima decade di novembre...anch'io mi faccio parecchi rientri. Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Leggi bene!!!!! ho detto chiusura alle 13 solo durante il passo, cioè fino alla prima decade di novembre...anch'io mi faccio parecchi rientri. Ciao!

Senti se ti piace questo programma Enzo: chiusura alle 13 durante il passo: 1° ottobre-1ma domenica di novembre; divieto di caccia vagante in uliveti fino alla 1ma di dicembre; vagante negli uliveti permessa SOLO LA DOMENICA, successivamente alla 1ma di dicembre; chiusura ai turdidi al 31 gennaio.
[lol2.gif]
[lol2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto