Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Piana di Gioia Tauro. Spollo desolante per me, per l'amico a non più di 50 mt, discreto, ha sparato 10 tordi ma fatto solo uno.
Vado a casa, cambio cane e parto costeggiando un fiumiciattolo che scorre in fondo ad una valle. Faccio circa 5 km, ma niente. Il ritorno lo faccio percorrendo l'altra sponda....lo stesso. Nella camminata, avessi visto un tordo!!!!

Dimenticavo di dire che allo spollo, hanno sparato bene nella zona del Cirello, che dista da dov'ero io circa 3/4 km in linea d'aria.
 
Oggi prov. AV in due ci siamo divertiti allo spollo,sparato molto e raccolto altrettanto, da precisare ke i tordi sono molto diffidenti esi è fatto molto cammino per ottenere un buon carniere, ma ne è valsa la pena.
 
Zona San Pietro di Caridà solo tre tordi....A parer mio stagione decisamente peggiore delle altre passate, a pensare che ancora siamo a metà novembre-
 
Confermo lo schifo dilagante....oggi fatti 2 tordi e un colombaccio, sabato solo un tordo...e gli avvistamenti non sono stati numerosi...e considerando che siamo a metà novembre la cosa è critica....
 
Mattinata come al solito desolante,ma a rincuorarci un pò è stato un moriglione che si presenta sulla acqua(molto astuto) girava intorno i stampi a circa 25 metri, vista la situazione decidiamo di sparare [5a] tante penne sull' acqua ma di lui niente [42] alle 8:00 gia a casa
Riguardo alla migrazione nessun avvistamento zona Cancello Arnone [cry.gif]
 
Fine settimana al di sopra delle aspettative....sabato visto poco mentre domenica visto qualche tordo in più.... ma buoni i carnieri.....da non credere, ieri (domenica) mentre aspettavo mio fratello fuori casa, ore 5.30 ho sentito vari zip.....
 
Ti credo,ti credo,stamattina sembrava una giornata di passo ottobrina,visti un buon numero di tordi,e sasselli,ed anche merli,nuvole di fringuelli ed anche frosoni,il tutto dietro casa e quando lo vedo dietro casa è tutta roba di entrata.Un amico mi ha confermato che stanotte è entrata un poco di tutto....

La migrazione lascia sempre senza parole e mette a tacere tanti pseudo cacciatori della domenica.
 
Buongiorno a tutti. Resoconto di sabato e domenica. Sabato siamo andati con mio padre in zona embrisi: mio padre sparati 3, fatto 1 tra l'altro perso.. Io sparati 6 e fatti 3 ma ero in una posizione dove i tordi si vedevano per un secondo e poi stop, quindi abbastanza difficili da sparare. Visto in tutto una ventina di tordi. Domenica
giornata senza dubbio migliore. Zona Bova superiore: discreto spollo, io ho visto una trentina di tordi tutti sparabili ma causa vita notturna del sabato sera, dopo i primi cinque sparati e padellati clamorosamente decido di non sparare più ( li lascio per sabato, magari portano qualche compagno :D ) ci spostiamo in un oliveto li vicino e col fischietto i tordi arrivavano. Mio padre fatti 9, io 2 sempre per lo stesso motivo. Alle 8 e 30 a casa perché son venuti a raccogliere le olive :) in totale visti una cinquantina di tordi, giornata discreta direi. Si riprova sabato, di rientri non ne ho più fatti perché ora come ora stare una giornata intera per aspettare di sparare due colpi alle 16 non ne vale la pena. Sono d'accordissimo con marbizzaboy quando dice che chiuderebbe la caccia alle 15 fino al 15 novembre almeno. Io sono sincero, quest'anno ho fatto il primo rientro nella terza settimana di ottobre ed è stato ottimo come gli altri nei giorni seguenti ma se non ci fossi stato io, sarebbe andato qualche altro quindi tanto vale che ci vada io. Ovviamente il tutto è durato due settimane perché i tordi comunque entravano la notte e qualcuno si fermava. Adesso in quel posto dove prima si sparavano 40 tordi tutti potenzialmente ammazzabili, adesso se ne sparano 4/5 tra l'altro alti. Ciò a conferma che se vengono disturbati ogni giorno, prima o poi finiscono e quelli che rimangono cambiano zona. Non son mica fessi eh :) Saluti
 
ieri prov. AV mi sono divertito con allodole di transito anche se non ho raggiunto quota. entravano che era un piacere, non tantissimi gruppi, ma considerando il periodo...molti fringuelli e pispole.
stamattina non sono potuto uscire, ma ho rosicato perché ho visto tanto movimento dalle 6.30 che il caffé mi è andato di traverso...purtroppo il lavoro non sta dietro le giornate di passo e a volte l'istinto ci dice quando uscire...occasione sfumata...sarà per la prossima...la caccia è bella anche per questo senso di fibrillazione...

- - - Aggiornato - - -

Ti credo,ti credo,stamattina sembrava una giornata di passo ottobrina,visti un buon numero di tordi,e sasselli,ed anche merli,nuvole di fringuelli ed anche frosoni,il tutto dietro casa e quando lo vedo dietro casa è tutta roba di entrata.Un amico mi ha confermato che stanotte è entrata un poco di tutto....

La migrazione lascia sempre senza parole e mette a tacere tanti pseudo cacciatori della domenica.

dietro casa dove più o meno?
 
raga ieri a ischia a se a macchie si sono viste un bel po di beccaccie carnieri anche da 3 -4 e in alcune zone visti anche tanti tordi.
il bello è che eranotutti bottacci neanche un sassello e pochi merli.
p.s. anche se non è il forum adatto un abbraccio a tutti i cacciatori della sardegna
 
Frequentando il potentino x le beccacce posso confermare anche io la presenza di numerosi tordi ammassati nei canaloni....e sono belli tranquilli....
 
Lunedi a casa per impegni. Oggi giornata partita male, solo un tordo allo spollo fino alle 10 raggiunta quota 2 ma non perchè i tordi non ci fossero ma perchè oggi non prendevo neanche il duomo di milano causa sonno. Se fossi stato un po' più riposato avrei sicuramente fatto almeno una decina di tordi. Mi@@@ia pure il mio bretoncino mi guardava perplesso:eek::eek::eek:

P. S. : I tordi erano tutti del posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto