Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplicemente hai la fortuna di conoscere posti dove evidentemente non sono tanto preso di mira e di conseguenza ci sono tordi in più. Stai tranquillo che se quei posti fossero stati regolarmente assediati, tordi non ce ne stavano neanche lì. E ciò conferma appunto la tesi di come più un posto è "vergine" più tordi ci sono, mentre al contrario più viene assaltato durante la stagione meno tordi si vedono dopo.

Non sono posti così sconosciuti, i cacciatori delle mie zone li conoscono. Il fatto è che sono scarsamente frequentati perchè considerati posti di poco valore
 
Il tordo è un animale molto intelligente, se insidiato troppo presto e in maniera incalzante, non torna più in quei luoghi.

Sono convinto anche io, se insidiato appena è arrivato si sposta e non torna più sugli stessi posti.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti sono nuovo del forum.

- - - Aggiornato - - -

.........................:cool:

Ciao, vai nell'apposita "finestra" - Mi Presento - e rifai la presentazione.
Saluti
 
Chi non si accontenta del registratore............lo usa insieme ai fari della macchina..........bracconaggio puro...........a ciò si unisce che noi al sud siamo pieni imbottiti di rifiuti tossici e addirittura nucleari..............chi ha avuto il piacere di cacciare 30, 40 anni fa ne è testimone che da vent'anni non si spara piu come una volta (da quando hanno incominciato ad inquinare le nostre terre) .......e andrà sempre peggio a mio parere.......gli uccelli sentono nell'aria e nel terreno che c'è qualcosa che non va........per chi ancora non lo sa e vuole capirne qualcosa basti che va su youtube e digiti carmine schiavone intervista rifiuti ...........
 
Chi non si accontenta del registratore............lo usa insieme ai fari della macchina..........bracconaggio puro...........a ciò si unisce che noi al sud siamo pieni imbottiti di rifiuti tossici e addirittura nucleari..............chi ha avuto il piacere di cacciare 30, 40 anni fa ne è testimone che da vent'anni non si spara piu come una volta (da quando hanno incominciato ad inquinare le nostre terre) .......e andrà sempre peggio a mio parere.......gli uccelli sentono nell'aria e nel terreno che c'è qualcosa che non va........per chi ancora non lo sa e vuole capirne qualcosa basti che va su youtube e digiti carmine schiavone intervista rifiuti ...........

tutta verità questa mattina sempre zona scalzone 00000000000000000000 ore 7,30 via per pioggia...
 
Zona vesuviana nulla solo 2 germani avvistati,la cosa che mi ha stupito sono le centinaia di pispole viste davvero tante sembrava fine ottobre,quando le vedo dopo qualche giorno sempre entratata di tordi e allodole,vacci a capire,domani attenzione a qualche lieta sorpresa.Amici venerdì mi hanno detto che si sono visti ancora tordi passare.....Saluti ed a domani.
 
Mattinata a fossato(rc) io e mio padre, spollo quasi nullo fatto uno a testa, tra traccheggio e rientro portati a casa 12 in due e altri 4 non recuperati, domani si mangia coi piedi sotto il tavolo, non vale la pena stare una giornata intera fuori. Ancora fa caldo...
 
Tordi della mattinata con mio fratello....Non lasciatevi inagannare dalla foto, ci sono veramenti poki tordi....ho raggiunto "quota" col rientro....
 

Allegati

  • CAM00472.jpg
    CAM00472.jpg
    148.5 KB · Visite: 0
Salve a tutti... Stamattina decido di andare col 12 poiché non ho avuto tempo di caricare le cartucce del 28... Scendo di casa verso le 4 e mezza e appena o messo la testa fuori dal portone un zip violento o Nn più di 10 metri di altezza... Ho pensato forse me lo sono immaginato... Cammino altri 10 metri x andare verso la macchina zip zip.. 2 tordi che mi saranno passati a non più di 5 metri dalla testa...immediatamente Chiamo mio cugino e gli dico che stanno entrando i tordi e anche lui mi conferma... Carico di speranza mi metto in macchina fermo al primo bar faccio colazione e via di corsa.. Alle 5 e 30 ero già sul posto di caccia.. Diversi zip si udivano in cielo illuminato dalla luna... Arriva il momento dello spollo il nulla visivo... Prima di levare il sole arriva un tordo sparo 1 2 3 fucilate e via... O detto tra me e me sono rin********to?? Passa poco un tordo x poco mi sbatteva in faccia lo faccio allontanare bum e via... Mha... Appena il sole si è alzato in 5 minuti 4/5 tordi uno dietro l altro venivano diretti al mio zippino.. Sparo il primo e via
.. Sparo il secondo è via.. Carico in fretta e furia sparo il terzo e o visto solo una nuvola di penne e lui via... Mi accorgo che oggi non era giornata... Cambio cartucce metto una sipe.. Arriva una cornacchia bum secca.. Aspetto aspetto l unico tordo che ho visto uscire finalmente lo ucciso..chiamo mio cugino gli dico x andare via.. Ci dirigiamo verso la macchina e su una enorme collina Arata sento le allodole... Dico a mio cugino facciamoci un giro.. Una nuvola di allodole si alza da terra.. Sparo la Prima colpita in pieno e va via.. La seconda è caduta ma viva totalmente.. O detto andiamo via XK Nn e cosa.. Alle 9 e 30 decidiamo di andare a fare un po di scaccio... Risultato finale... Fatti 8 tordi e 1 allodola e altri 7/8 tordi andati via a pezzi con le zampe letteralmente spezzate.. Riguardo ai tordi ne ho trovati molti ammucchiati negli ulivi e meno neo rovi e bacche ma solo in una determinata zona.. In altre zone nemmeno l ombra...
 
stamattina sono atato a beccaccia niente
in compenso volavoa qualche tordo e ne ho fatti 2
ma comunque non valeva la pena uscire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto