Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il passo continua regolare,oggi venivano alla spicciolata e curavano bene i richiami,sono 8-9 giorni che entrano tordi,i tordi bisogna sentirli vederli chiamarli e saperli sparare,la caccia è una cosa che va fatta bene non per svago,se no i carnieri saranno sempre scarsi e si vedranno sempre pochi tordi....buono anche oggi, nulla di che,ma va bene così.Le nuvole li hanno fatti viaggiare poco,si gettevano negli ulivi e non camminavano,ma ce ne stavano tanti...

Saluti.
 
Il passo continua regolare,oggi venivano alla spicciolata e curavano bene i richiami,sono 8-9 giorni che entrano tordi,i tordi bisogna sentirli vederli chiamarli e saperli sparare,la caccia è una cosa che va fatta bene non per svago,se no i carnieri saranno sempre scarsi e si vedranno sempre pochi tordi....buono anche oggi, nulla di che,ma va bene così.Le nuvole li hanno fatti viaggiare poco,si gettevano negli ulivi e non camminavano,ma ce ne stavano tanti...

Saluti.

Hai preso i richiami vivi?
 
Anche stamattina solito posto passavano brancetti di 4-5 fino alle 7:30 ma va bene cosi malgrado il tempo il passo è costante.
in tre abbiamo fatto 10 tordi e nu pò di padelle, le allodole non si sono viste
 
Appena rientrato. Stamattina andati a Castellace. Qualcosa allo spollo poi niente più. Fatti 4 io e 3 mio padre. Si è sentito sparare in giro solo allo spollo. di passo visto solo un merlo. Poi siamo andati alla covala per allodole: sembrava martedì, passava solo qualche flotta di storni. Visto che appena passato lo stretto tirava NO abbiamo tirato fino a capo d'armi per vedere se passavano allodole...... neanche a parlarne. Alle 11 rientriamo a casa, mi preparo un paninazzo con pane di grano,capicollo DOK e pecorino sardo e parto per Embrisi. Visto che era presto mi fermo a Cambareri. A parte il vento teso, il nulla :-(. Arrivo ad Embrisi alle 13.30 , mi mangio il paninazzo e comincia l'attesa... che termina alle 16.30 quando sparo il primo tordo lo padello e m'in*****!!! Alla fine ne sparo altri 3 e li faccio tutti e tre. Li si è sparato poco. Qualche colpo in più lo hanno sparato negli ulivi sotto di noi. Credo ceh nei posti abbiano sparato una 10 di tordi a testa. Di positivo, il tempo che mi lascia ben sperare per domani visto che l'Etna era chiara ed il fumo lo spostava verso sud, sintomo che il vento arrivava lontano. Speriam ....
 
Zona alto jonio passo oggi scarso visti alcuni merli visto qualche tordo solo allo sfollo poi il nulla tornato a casa assonnato per sbaglio cambio orario
 
confermo il rallentamento del passo ma per me è stato un cappotto, infatti alle 9 ho pensato di andare per altri interessi. speriamo domani.
 
Stamattina arrivato sul posto mi sentivo fiducioso... Nei 300 metri prima di arrivare nei passi avro visto nel chiaro dell'alba una trentina di tordi partire da querce e pini... Appena si sono sparati i primi colpi finito tutto :( in tre fatti 12 tordi... Zona chorio (RC)
 
sabato buona presenza di tordi e allodole. molto meglio di tordi. oggi tordi scarsi. passo allodole buono in mattinata, ma dalle 11.30 in poi silenzio assoluto.
 
Richiami intendo fischietot zip ect.

Molte volte mi è capitato di beccare il miglior passo dalle 8 in poi.La migrazione è bella per questo.Sia tordi che merli,poi per le allodole è la norma!
Grazie. Ma usi il chioccolo in ottone?se si quali lettere pronunci per farlo funzionare? Io sto iniziando con quello bombato ma ancora nn ho avuto risultati.
 
Buona presenza di tordi...buon carniere.

- - - Aggiornato - - -




---------------------------------
se non lo diciamo è meglio.....

In settimana ti faccio sapere per le cartucce e chiamo pure Giammi che è sceso Giovanni! ;)

- - - Aggiornato - - -

Reportage di sabato e domenica. Sabato zona Vela sentito qualche tordo zirlare però non avvistato, uno solo padellato, poi sono cominciate le allodole verso le 7 che per meno di mezz'ora entravano a branchetti più o meno numerosi sia alti sia bassi, poi già dopo le 8 cominciavano a diventare sporadiche per poi il nulla verso la tarda mattinata. Oggi zona Fossato invece, posto di soli tordi, avvistati una seina in totale personalmente e fatto uno solo su 3 tordi a tiro, si è sparato e si è sentito sparare molto poco essendoci stati altri cacciatori nel posto di caccia solo ad inizio mattinata, poi già alle 9:30 eravamo in macchina per tornarcene a casa...
 
Poca roba oggi passo fermo zona vesuviana,ma non mi lamento nemmeno oggi,il greystone fa la differenza davvero,porca vacca e non ci credevo,li accartoccia tutti!

Un amico della zona giugliano marano, mi diceva che stamane entravano tordi....Zona sessa aurunca tutto fermo.

Da segnalare movimento di pispole e fringuelli oltre media e finalmente gli storni che avevano fino ad ora latitato.

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto