Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...purtroppo anche domani credo sarà deserto totale,anche se dalle mie parti ora il tempo sta diventando sereno e domani porta bel tempo!!!....purtroppo il passo impiegherà qlk giorno a riprendere...dal momento che anke al centro non c'è stato un vero passo e solo al nord qlk giornata buona,credo che qui in campania,come nel restante sud,dobbiamo aspettare ancora e sperare in un tempo favorevole.Sono sempre più convinto,se le previsioni meteo sono giuste(tempo sereno,a ridosso della luna piena(19 ottobre) e in mattinata venti da nord/ nord-est),che le giornate migliori di passo (anche le ultime chances di salvezza) sono da giovedì 17 a lunedì 21.Quei giorni saranno fondamentali.Se nn ci sarà passo in quei giorni annata da dimenticare,almeno in campania!!!...

Evitiamo di dire amenità,frutto di poca conoscenza.

Saluti.
 
...purtroppo anche domani credo sarà deserto totale,anche se dalle mie parti ora il tempo sta diventando sereno e domani porta bel tempo!!!....purtroppo il passo impiegherà qlk giorno a riprendere...dal momento che anke al centro non c'è stato un vero passo e solo al nord qlk giornata buona,credo che qui in campania,come nel restante sud,dobbiamo aspettare ancora e sperare in un tempo favorevole.Sono sempre più convinto,se le previsioni meteo sono giuste(tempo sereno,a ridosso della luna piena(19 ottobre) e in mattinata venti da nord/ nord-est),che le giornate migliori di passo (anche le ultime chances di salvezza) sono da giovedì 17 a lunedì 21.Quei giorni saranno fondamentali.Se nn ci sarà passo in quei giorni annata da dimenticare,almeno in campania!!!...

Bé l'entrata ci dovrà essere prima o poi mikyfalco, non la farei così tragica, se poi vuoi dire che potrebbe essere l'annata dell'anno scorso con un giorno solo di entrata cacciabile e poi già dopo qualche giorno ci stiamo a girare i pollici allora su questo sono d'accordo perché per quanto mi riguarda l'anno scorso l'entrata c'è stata venerdì giorno 19 e sabato giorno 20, già dopo domenica 21 il passo non era come quello di sabato e nei mesi successivi si è sparato poco e niente ovunque io andassi, è inutile dire "sei un menagramo o un tragediatore" perché è una cosa questa che ho sentito l'anno scorso un po' da tutti riguardo ad un'annata scarsa. E credo che mikyfalco intendesse dire questo, che non vorrebbe che questa annata fosse la medesima dell'annata scorsa. Io comunque ho dato un'occhiata al meteo e al calendario lunare e onestamente personalmente credo che a partire da giorno 19 (anche per me giorno clou di passo) o anche prima bisogna frequentare il più possibile fino alla fine di ottobre/inizi di novembre per tordi e allodole. Dopo di che chi vivrà vedrà.

Comunque stamattina zona Santa Oliva di Vinco niente completamente e di questi tempi io onestamente qualcosa in più cominciavo già a vederla e spararla sia lì sia altrove. Comunque non disperiamo, ancora ottobre non è finito!
 
è normale che il passo cmq ci sarà,ma di certo se la prox settimana con venti,tempo e luna favorevoli non si muove penna...credo che sarà molto difficile fare carnieri soddisfacenti a tordi!!!...L'anno scorso c'ero anche io in una giornata del passo e mi sono divertito (l'altra sono arrivato solo nel pomeriggio :( ) ...sappiamo tutti cm'è andata a finire...dopo il vuoto cosmico e pure quella mattina ne son passati di tordi!!!la natura è strana,ci smentisce sempre..spero lo faccia anche cn me...cn tutto il cuore!!...
 
Stamattina cacciata ad allodole in Sila. Movimento di qualche gruppetto entrato nei gg scorsi, dopo le 10 tutto fermo. Passo nullo. In compenso mi sono divertito a beccaccini. Inoltre, viste un paio di volte le colombelle e, cosa eccezionale, fatta una tortora (a 1300 mslm): qui in Sila non se ne sono mai viste...
 
è normale che il passo cmq ci sarà,ma di certo se la prox settimana con venti,tempo e luna favorevoli non si muove penna...credo che sarà molto difficile fare carnieri soddisfacenti a tordi!!!...L'anno scorso c'ero anche io in una giornata del passo e mi sono divertito (l'altra sono arrivato solo nel pomeriggio :( ) ...sappiamo tutti cm'è andata a finire...dopo il vuoto cosmico e pure quella mattina ne son passati di tordi!!!la natura è strana,ci smentisce sempre..spero lo faccia anche cn me...cn tutto il cuore!!...

peccato che non è stata 1 giornata ma bensì 10gg di passo incredibile!
 
Oggi zona cairano andretta passo zero, poi giretto a tordi e anche qui zero , dopo solo pioggia, ci si riprova sabato prossimo.
 
passo fermo!!!...tordi nemmeno l'ombra!!!...vista la prima allodola dell'anno...l'unico esemplare di tale specie a volare!!!...
 
anche per oggi dei tordi neanche l'ombra,vista qualche allodola più di ieri e un entrata considerevole di strillozzi. Speriamo anticipino l'inizio del vero passo!
 
allora ce da dire che i tordi nella mia zona bene o male si vedono..e da sabato e domenica scorsa che entrano in poche quantita ma entrano e qualcuno a mattina si vede sempre.,..
cmq x me il bum sara tra giovedi 17 e giovedi 24..occhio ragazzi..tenete i polsi fermi e il manico dritto...un grosso ibal a tutti
ps: zona alta calabria jonica..!!
 
Ennesima mattinata da dimwnticare tordi visto uno ma fuori tiro, allodole che non credevano a i giochi sicuramente allodole vecchie fatta 1, storni a migliaia ma giravano a circa 100 m dal mio capanno...... tutto sommato nei dintorni pochi spari zona cancello ed arnone
 
Zona grazzainise da segnalare una buona presenza di beccaccini e una discreta entrata di strillozzi.
Poche allodole e non per niente credulone
Cmq non ci possiamo lamentare a fine giornata (in tre) raccolti 6 beccaccini e 7 allodole.
 
Passo fermo.. qualche storno sporadico.. Fatta 1 allodola :D caldo caldo e caldo.. e le cartucce non vanno..!!
che cartucce usi? come fai a dire che non vanno? sai a volte è il manico che non va o che il fucile non è adatto alla tua conformazione fisica (braccia, collo, testa). Ce la prendiamo sempre con stè povere cartucce ogni volta che padelliamo!!!! P.S. senza offesa
 
Primi segnali di passo per le allodole...visti branchetti di 30 unità circa entrare nel tardo pomeriggio ed al tramonto....in mattinata due tordi incarnierati, ma ancora tutto fermo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto