Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Giornata PAZZESCA ai colombi....anzi più che giornata mezza mattinata.
Avevo solo un paio d'ore...poi a casa xchè c'era da portare alla partita del Bologna il piccolo ultrà....
Metto nella cartucciera solo 10 cartucce del 5 e un paio dell'8...sai mai arrivi qualche cesena...
Vado nella golena di un torrente...alti pioppi e tante edere...1 settimana fà una 10ina li avevo visti....
Io non so quanti erano xchè arrivavano 1- 2 alla volta e docili come se fosse il 1 Settembre....
Dalle 7.45 alle 10.15 sono arrivati 11 volte.....finite le cartucce. L'ultimo tiro l'ho fatto con una jk6 pb8,33 gr a circa 25 mt....fulminato.
Alcuni erano grassi come tacchini,altri magrissimi.....
Davvero una mattina PAZZESCA!!!
Sentita anche qualche cesena.....a cui non ho badato minimamente con tutto quel via vai dei "magnifici blu".
Andrea queste gg sono da portare 100 cartucce

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Andrea queste gg sono da portare 100 cartucce

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Marco....con 2 ore di tempo e con la consapevolezza di insidiare una decina di colombi 10 cartucce mi parevano pure troppe....
E' che ieri erano proprio grulli.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Marco....con 2 ore di tempo e con la consapevolezza di insidiare una decina di colombi 10 cartucce mi parevano pure troppe....
E' che ieri erano proprio grulli.....
Uguale nn esiste, almeno la cartuccera se so che c'è poco ma per precauzione 2 o 3 pacchi in macchina

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Uguale nn esiste, almeno la cartuccera se so che c'è poco ma per precauzione 2 o 3 pacchi in macchina

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Ti dico solo questa...
Ore 10.15...alle 10.30 dovevo tassativamente staccare x arrivare a casa in orario decente...finite le cartucce grosse metto quelle dell'8.
Arrivano 2 colombi e mi si mettono un pò lunghi....1 minuto dopo arriva una cesena che mi si butta 15 mt sopra la testa e inizia beatamente a ciarlare.
Che fare??? Tirare alla cesena facile o sperare che i 2 colombi facciano il classico voletto sulle edere intorno???
Passa qualche minuto e prendo in mira la cesena.....quando sto x tirare con la coda dell'occhio vedo uno dei 2 che parte e viene esattamente dove volevo che venisse....
Ieri era il mio columbus day....e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ti dico solo questa...
Ore 10.15...alle 10.30 dovevo tassativamente staccare x arrivare a casa in orario decente...finite le cartucce grosse metto quelle dell'8.
Arrivano 2 colombi e mi si mettono un pò lunghi....1 minuto dopo arriva una cesena che mi si butta 15 mt sopra la testa e inizia beatamente a ciarlare.
Che fare??? Tirare alla cesena facile o sperare che i 2 colombi facciano il classico voletto sulle edere intorno???
Passa qualche minuto e prendo in mira la cesena.....quando sto x tirare con la coda dell'occhio vedo uno dei 2 che parte e viene esattamente dove volevo che venisse....
Ieri era il mio columbus day....e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....
Infatti ci vado mal volentieri con il cronometro, ma le cartucce è difficile che nn le abbia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ti dico solo questa...
Ore 10.15...alle 10.30 dovevo tassativamente staccare x arrivare a casa in orario decente...finite le cartucce grosse metto quelle dell'8.
Arrivano 2 colombi e mi si mettono un pò lunghi....1 minuto dopo arriva una cesena che mi si butta 15 mt sopra la testa e inizia beatamente a ciarlare.
Che fare??? Tirare alla cesena facile o sperare che i 2 colombi facciano il classico voletto sulle edere intorno???
Passa qualche minuto e prendo in mira la cesena.....quando sto x tirare con la coda dell'occhio vedo uno dei 2 che parte e viene esattamente dove volevo che venisse....
Ieri era il mio columbus day....e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....

Io tra il colombo e la cesena sparo la cesena!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

.e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....

La maledizione dei turnisti [14] !?! Cmq meglio quello che niente heuuu.gif]! A me in genere poi dopo il lavorare non pesa,nonostante sia stanco per l'alzataccia......credo sia "serotonina da carniere" :mrgreen:! Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Ieri come di consueto passeggiata pomeridiana con fucile e cartucce, già sento che mi mancherà! Arrivato, niente all'orizzonte o sulle cime dei pioppi, possibile? mi siedo e aspetto, ne vedo una, ne vedo due verso una boschettina e tanto per camminare ci vado... hai visto mai.... esco dagli alberi e distanti nel prato a pasturare una bella compagnia di amate cesene/viscarde 100? 200? e cominciano le danze loro avanti ed io dietro.... pazienza... si ma questo uccello mi leva i tiri dalle mani... anche il piombo8 fa fatica.... accusano, ma vanno, due volte mi sono cadute lontano, naturalmente non nel prato, cerco, perse. Mi fermo all'aspetto su un posto adatto ormai conosco i loro giri ma loro anche! Altre schioppettate velenose, sulla rotta dei dormitoi: cannette in riva al lago, incassano, sembra che.... ma vanno. Scarseggiate? cartucce? strozzatura? 36gr, pb8, JK6 e A300 con76 una stella! Sarà il calcio? Magari il magnesio. Oppure semplicemente alte, un uccello che attira la schioppettata e quest'anno ne abbiamo godute diverse. CMQ appuntamento mercoledì prossimo 31 Genn. che bella chiusura! Sabato e domenica altra chiusura, in quel dove Claudio diventa Caio, pioverà! speriamo anche che ci sia vento, magari di scirocco perchè là saranno anatre, altra bella schioppettata con risate e le benedizioni dei Santi del calendario in caso di padelle. Buona Giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Io tra il colombo e la cesena sparo la cesena!


Io quando vado a colombi ho occhi solo x loro...specie quando come quest anno mi hanno fatto fare qualche centinaio di km x cercarli...e quando li trovo niente mi distrae...anche xchè i colombi di Gennaio sono permalosi.
Oggi ultimo giorno di caccia x me...
Tornato nel posto di Domenica...arrivato alle 9 dopo aver accompagnato i bambini a scuola...dalle piante dove 4 gg le hanno buscate di brutto ne partono una decina.
Fino a mezzogiorno tornano 5 volte sempre spiccioli.....una volta mi fregano le altre 4 volte frego io loro...l'ultimo tiro lo faccio all'ultimo minuto su una ghiandaia suicida.
Termina una stagione altalenante...salvata alla grande dai colombi di apertura e da quelli invernali.
Oggi visti tanti uccelletti in più di Domenica,in particolare un bel branchetto di allodole e uno enorme di pispole dove Domenica non c'era nulla. Primi movimenti di risalita?
Alla prossima stagione su queste pagine e IBAL x chi và questi ultimi giorni.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

qui da me le cesene sono diventate rarissime allora mi sono dato ai colombi l' altras sttimana giovedi fatto uno sabato un altro e in questa settimana mercoledi un altro nell intermezzo domenica mattina scorsa un colombaccio perso una cesena fatta ed un altra cesena padellata da me nb domenica eravano in due mentre gli altri giorni ero solo adesso domenica gara su beccacce nel biellese e nebbia permettendo mercoledi ultimo giro col cane in lomellina che quest' anno ho frequentato pochissimo anzi direi quasi nulla la mia presenza al momento solo due uscite
nb vado in lomellina a caccia mercoledi sopratutto per portare a casa il riso del contadino che e' davvero favoloso e costa meno che al supermercato piu qualita meno costo
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ultima giornata per la mia stagione
Acqua e vento cacciatore perdi tempo? Ma speriamo che qualche becco piatto preso dai fervori primaverili si lasci andare sul gioco
In bocca al lupo a tutti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Mercoledi 31 solita passeggiata rincorrendo decine di cesene/viscarde con aria frizzantina e umida, ne ho viste tante e pur conoscendo affili e rimesse non ho sparato un colpo. Va bene così! una bella annata soprattutto per i tordi, ho conosciuto la caccia con i richiami (turdidi), toccando con mano la passione che alimenta la bellezza e la cultura di codesta caccia, il lavoro immane che c'è dietro ad una batteria di richiami. Fortunato per poter far parte della caccia alle anatre sia da appostamento che lungo il fiume, in due ambienti diversi, ma favolosi entrambi. Un onore far parte della caccia alla lepre con i segugi e il suo romantico protocollo, il lavoro di cani ben addestrati e guidati. LA CACCIA!!! Osservazione, pazienza, curiosità, AMICIZIA, disponibilità e un po' di c@lo. Per quanto riguarda fucili e cartucce, canne e meteo penso che ne abbiamo disquisito e imparato abbastanza, anche ridendo. Una bella annata! Adesso? Una bella pulizia delle armi poi tutte a nanna nell'armadio blindato in attesa di settembre, sparare è come andare in bicicletta non si dimentica, qualche padella ci sta! Arrivederci e grazie!!!!! Claudio-Claudione-Caio-Bigrillo.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

la mia chiusura e' stata rilassante domenica pomeriggio dopo aver visionato unaq gara su becacce nel biellese sono andato nel pomeriggio a colombacci un paio di ore e ho deciso di fare lo sportivo solo un colpo nel mio automatico risultato sparato a 4 selvatici 4 cartucce abbattuto un colombaccio 2 padellatti ed una cornacchia caduta lontana e non recuperata mentre mercoledi in lomellina ho fatto sfogare il cane e non ho sparato nemmeno un colpo incontrato una gallinella lunga visto qualche colombaccio alto e trovato sotto ferma del cane diverse minilepri che ho rispettaTO MA CHE HANNO IMPEGNATO E FATTO DIVERITE IL CANE
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto