Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Andrea...ma per partecipare bisogna essere accompagnati dalla propria sezione? Semmai metti le date che se sono libero magari un pensiero si fa...
 
Grande Andrea...ma per partecipare bisogna essere accompagnati dalla propria sezione? Semmai metti le date che se sono libero magari un pensiero si fa...


Non sono riunioni pubbliche Giovy....
Faccio parte di un gruppo provinciale che insieme a quelli di altre provincie s'incontra x presentare proposte da portare in Regione x la stesura del calendario...
Con i ns dirigenti è durissima ottenere qualcosa....però ci si prova...
 
Buon Riposo ?? Ma quale riposo? Devo spostare il palco al capanno dei colombacci e conseguentemente anche le racchette,devo terminare il piano abbattimento in selezione,devo andare a fare i censimenti,devo contribuire ai lavori per aprire il quagliodromo,devo fare riparazioni alla voliera fagiani nella zrv e verniciatura cartelli.Più varie ed eventuali compresa assistenza a colui che fa le tessere caccia,Inoltre mi sono iscritto al corso di selezione per il cinghiale che dovrebbe partire a breve. Dimenticavo,tra tutto questo, mi devo ricordare di rinnovare il p.d.a..Se me lo dovessero revocare........... allora si che mi riposerei,ah,ah,ah,ah.Un abbraccio a tutti e....Buone vacanze Alessandro
Anche io faccio i censimenti, vadoa scuola e non è una delle più facili, fattore che si potrebbe compensare dal viaggio ma mi devo svegliare alle sei tutte le mattine...il riposo era quello della domenica unico giorno in cui si può dormire un pò di più invece di svegliarsi sempre alle 5per andare a caccia e magare non uccidere niente come quest'anno....quindi non siete i soli a dover lavorare......
 
ciao a tutti oggi visto la bella giornata di sole ho fatto due passi nei posti dove so che bazzicano i colombacci e posso dire di averne visti abbastanza sicuramente un bel ripasso.... peccato non poter mettere i giochi e vederli entrare ...
 
ciao a tutti oggi visto la bella giornata di sole ho fatto due passi nei posti dove so che bazzicano i colombacci e posso dire di averne visti abbastanza sicuramente un bel ripasso.... peccato non poter mettere i giochi e vederli entrare ...

Probabilmente è cambiato tutto,ma il ripasso,quando ancora si poteva cacciare il colombaccio fino al 31/3, iniziava i primi giorni di marzo.Infatti qui da noi arrivavano i cacciatori perugini e ternani che avevano i palchi con volantini nei boschi qui vicino,per me era quasi fantascienza.Comunque ti posso dire che ho cacciato il colombaccio da palco anche dopo Pasqua.Oggi è questo che sembra fantascienza.........................Quanto tempo è passato. Saluti Alessandro
 
Probabilmente è cambiato tutto,ma il ripasso,quando ancora si poteva cacciare il colombaccio fino al 31/3, iniziava i primi giorni di marzo.Infatti qui da noi arrivavano i cacciatori perugini e ternani che avevano i palchi con volantini nei boschi qui vicino,per me era quasi fantascienza.Comunque ti posso dire che ho cacciato il colombaccio da palco anche dopo Pasqua.Oggi è questo che sembra fantascienza.........................Quanto tempo è passato. Saluti Alessandro

E' proprio vero...quanto tempo,erano tempi che si andava a caccia,e se ben ti ricordi,quando chiudeva al 31/3 dopo circa un mese riapriva la primaverile e si andava per tre settimane,quelli erano tempi,ma eravamo anche tanto più giovani...ora non si và più a caccia,la caccia non è più caccia con C maiuscola ma bensì un surrogato...si và per la passione,si và perché siamo cacciatori,si và perché c'è qualcosa che ti brucia dentro,già adesso che è praticamente chiusa,si pensa già alla prossima....fino a quando?Speriamo più a lungo possibile..che i giovani che amano(pochi)la caccia in tutte le sue forme vedano ancora le albe ed i tramonti che abbiamo visto noi per tanti anni...ed anchio prego che quei signori ipocriti e falsi non vincano, perché togliere la caccia è come uccidere una tradizione che si tramanda di padre in figlio..la caccia da che mondo è mondo è sempre esistita e deve continuare ad esistere....
 
Oggi ore 08:15 a spasso con il cane mi sono passate sopra la testa 6 cesene.... le prime che vedo dalla scorsa stagione!!! non so cosa dire, proprio un brutto anno!
 
non so cosa dire allora se non è un ripasso... però solitamente quelli che vedi ora sono quelli che vedi girare tutta la stagione e che svernano qui nelle zone...comunque erano bei tempi quelli che potevi cacciare fino a fine marzo....[5a][36][5a]ciao
 
probabilmente con questa stagione ci sta che qualche migratore abbia in cominciato il ripasso,


Io ho visto solo un aumento esponenziale di storni....praticamente assenti a Gennaio...
A inizio Febbraio lo storno inizia il ripasso....da sempre...
 
che stagione strampalata....oggi bassa bergamasca 13 gradi ..ma ce lo farà sentire a marzo aprile l'inverno????....speriamo di no comunque un piccolo aumento di storni e colombacci si nota anche oggi ......
 
il ripasso della maggio parte di selvatici a cui noi cacciatori diamo la caccia deve ancora iniziare... è presto per parlare di ripasso
 
Il ripasso è già iniziato...basta andare in campagna x notare un aumento di uccelli rispetto a qualche giorno fa...storni...fringuelli...qualche allodola....celletti vari....
Chiaro che non siamo nel clou...ma le danze si sono aperte....il beltempo dopo settimane di piogge sta aiutando...
 
Eccolo qua il ripasso....

Vedi l'allegato 48338

È quasi primavera, meglio che cominciamo a pensare alla mona.....


A primavera...oltre che alla mona....sarebbe utile che ci interessassimo un po' di più tutti quanti di quanto succede nei ns palazzi regionali...è nei prossimi -
mesi che si decide come si caccerà il prossimo autunno...non in estate quando usciranno i calendari...lì il gioco è già fatto...
Stamane branchetti di fringuelli in transito sopra il mio paese....
 
A primavera...oltre che alla mona....sarebbe utile che ci interessassimo un po' di più tutti quanti di quanto succede nei ns palazzi regionali...è nei prossimi -
mesi che si decide come si caccerà il prossimo autunno...non in estate quando usciranno i calendari...lì il gioco è già fatto...
Stamane branchetti di fringuelli in transito sopra il mio paese....

Quoto ozannagh ma anche la storia della mona non mi dispiace!!!:D:D
 
Buon riposo????
Seeee....
Solo nel mese di Febbraio ho 5 riunioni...di cui 2 in Regione....x cercare di migliorare il ns calendario regionale...anche se la vedo durissima....
Poi c'è da stare all'erta x quelli provinciali...xchè certe merdate quest anno non devono più succedere....a costo di metterci i soldi io x ricorrere al TAR....
Si xchè forse non tutti lo sanno ma su come si caccerà la prossima stagione dipende molto da quello che succederà in questi 2 mesi....


Ragazzi io ancora fin che non vedo non ci credo....ma pare davvero che dopo 3 anni di sforzi e delusioni quest anno i dirigenti regionali ci abbiano ascoltato....
Siamo riusciti a convincere il presidente regionale FIDC a farsi assistere direttamente da Sorrenti dell'Ufficio Nazionale Avifauna di FIDC.....
Insomma il calendario pare già scritto e entro 20-30 gg dovrebbe uscire....
Io uso ancora il condizionale ma dovrebbe essere stata ripristinata la chiusura al 31/01 x bottaccio,sassello e cesena e l'apertura alla terza Domenica di Settembre x il colombaccio.....
X Febbraio a corvidi e colombacci c'era da scegliere se aprirli al 1 Ottobre..x potere andare al 10/02....o lasciare tutto così....si è preferito lasciare così anche xchè x chi pratica quelle caccie è più redditizio Settembre che Febbraio...
So che x molti queste non sono conquiste....ma se vedeste i che contesto c'è da muoversi forse capireste...
Pare che abbiano giocato notevolmente a ns favore le recenti sentenze dei tar ligure e laziale...
Ora non resta che aspettare sperando che nessuno faccia il furbo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto