In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ATC Pavese3 avvistati solo 2 colombacci di cui uno preso. Anatre all'alba sul fiume lambro il nulla assoluto. Poi visto che non passavano i colombi mi sono dedicato alle cornacchie con il richiamo a bocca e ne ho prese 6. Non avendo gli stampi il problema è stato prendere la prima dopo è stato più facile. Per il resto ho visto una decina di pavoncelle e una 30ina di allodole

Mauro
 
84253de196f9ea141c114f515c05a32a_freddo_artico_novembre.jpg


può essere una cosa positiva in previsione di passo per mercoledi e giovedi???
 
su su ragazzi se non passano cerchiamo almeno di farci due risate in compagnia di qualche buon amico per trascorrere una giornata diversa da quelle monotone sul lavoro ....ahahahah
 
Provato un'uscita improvvisata stamane: pioggia fino alle nove, mi sono calato nel capanno con un po' di gioco da pavoncelle e ancora 10 gabbie di allodole, che tra l'altro vanno ancora a bomba, risultato: cappotto.....viste le 15 pasturone della zona e basta, per non parlare delle pavoncelle.....non pervenute, così come altri uccelli.....che sia finita per quest'anno? Anch'io non demordo sta settimana ma poi.....
 
Nel Pavese e nel Novarese niente anitre,colombacci, beccaccini, tordi, cesene, mini, bekke, macinato km a vuoto. Lo 000000000000000000000000000 assoluto

Riprovo giovedì
 
Stamattina dopo il turno notturno mi sono fatto un paio d'ore su in montagna....
Praticamente il deserto...viste 4 cesene proprio mentre stavo andando via....fatta una.
Anch'io credo che ormai quello che doveva passare l'ha fatto.....Mercoledì e Giovedì... se il meteo verrà confermato....sarà l'ultima chiamata x le cesene...ma ci credo poco.
Cmq Giovedì una capatina la faccio....
 
Stamattina dopo il turno notturno mi sono fatto un paio d'ore su in montagna....
Praticamente il deserto...viste 4 cesene proprio mentre stavo andando via....fatta una.
Anch'io credo che ormai quello che doveva passare l'ha fatto.....Mercoledì e Giovedì... se il meteo verrà confermato....sarà l'ultima chiamata x le cesene...ma ci credo poco.
Cmq Giovedì una capatina la faccio....
In Bocca al Lupo Andrea.Qui in settimana si è visto qualche tordo,e i miei amici di San Gimignano fanno buoni carnieri di colombi ad un appostamento di rigiro,dove penso di farci una capatina anch'io in settimana. Ieri battuta al cinghiale in una riserva,ma non ho avuto molta fortuna visto che ne ho visti uccidere due,dei 25, alla posta accanto.Sarà per la prossima volta,l'importante è esserci.Saluti Alessandro
 
Oggi su in collina bolognese dalle 8 alle 8.30 fatti 3 sasselli, dopo via per causa maltempo, nuvole basse e vento, in compenso mentre salivo al posto di caccia mi è passata una bella beccaccia a 5 metri...spettacolare.
Nel posto di cattura solo 3 sasselli fino alle 9.
 
Oggi su in collina bolognese dalle 8 alle 8.30 fatti 3 sasselli, dopo via per causa maltempo, nuvole basse e vento, in compenso mentre salivo al posto di caccia mi è passata una bella beccaccia a 5 metri...spettacolare.
Nel posto di cattura solo 3 sasselli fino alle 9.

Di che posto di cattura parli?
Sta a vedere che andiamo nello stesso posto.....

- - - Aggiornato - - -

In Bocca al Lupo Andrea.Qui in settimana si è visto qualche tordo,e i miei amici di San Gimignano fanno buoni carnieri di colombi ad un appostamento di rigiro,dove penso di farci una capatina anch'io in settimana. Ieri battuta al cinghiale in una riserva,ma non ho avuto molta fortuna visto che ne ho visti uccidere due,dei 25, alla posta accanto.Sarà per la prossima volta,l'importante è esserci.Saluti Alessandro


Crepi Alessandro....come ti ho già detto l'inverno è durissimo x un migratorista bolognese.....
 
Signori io non so più che pesci prendere.. Niente.. Ma ormai credo che o le Cesene e i sasselli li vedo entrò il prossimo fine settimana, o io chiudo anticipatamente la caccia quest'anno e faccio altro nel fine settimana.. E delle mini lepri mi sono stufato.. Ne ho ormai da regalare e di cacciarne altre non ne ho neanche più voglia.. Che annata negativa....
Neanche a me piace troppo andare a mini, le sparo più che altro per i cani che si dannano su tutto e non trovano che quelle e allora come dice un proverbio contadino " di asciutto va bene anche la grandine" E poi c'è chi vorrebbe eradicarle Boh! Con i chiari di luna che ci sono nei nostri ATC bisogna ringraziarle le mini se poi esce una stagione per la migratoria come questo dove bottacci non pervenuti o quasi, colombacci che cominciano a fare branconi solo adesso con un mese e mezzo, anatre sul fiume assenti solo in mezzo ai risi hanno dato qualcosa allodole a macchia di leopardo in qualche zona buona presenza in alte assenti beh sia ringraziata la mini
 
Di che posto di cattura parli?
Sta a vedere che andiamo nello stesso posto.....

- - - Aggiornato - - -




Crepi Alessandro....come ti ho già detto l'inverno è durissimo x un migratorista bolognese.....

Se qualche volta ti venisse voglia di valicare l'appennino qualcosa si inventa ma, lo sai, con la migratoria niente è sicuro.Di sicuro c'è un menù di selvaggina e (se fosse freddo) eventuale polenta abbinati a un chianti gallo nero pronto a scaldare la giornata. Saluti Alessandro
 
Ciao, ti ho risposto in pvt......

- - - Aggiornato - - -

Questo è il secondo anno che di passo di pavoncelle è praticamente nullo e da ME HANNO ANCHE ARATO I MEDICAI DOVE CACCIAVO...che tristezza..
Ciao Gerry
Provato un'uscita improvvisata stamane: pioggia fino alle nove, mi sono calato nel capanno con un po' di gioco da pavoncelle e ancora 10 gabbie di allodole, che tra l'altro vanno ancora a bomba, risultato: cappotto.....viste le 15 pasturone della zona e basta, per non parlare delle pavoncelle.....non pervenute, così come altri uccelli.....che sia finita per quest'anno? Anch'io non demordo sta settimana ma poi.....
 
Ciao, ti ho risposto in pvt......

- - - Aggiornato - - -

Questo è il secondo anno che di passo di pavoncelle è praticamente nullo e da ME HANNO ANCHE ARATO I MEDICAI DOVE CACCIAVO...che tristezza..
Ciao Gerry

Gerry...è un male comune...nella bassa bolognese non esistono praticamente più terreni di erba medica ... Il 90% sono stati arati negli ultimi 2 anni ..
 
Se qualche volta ti venisse voglia di valicare l'appennino qualcosa si inventa ma, lo sai, con la migratoria niente è sicuro.Di sicuro c'è un menù di selvaggina e (se fosse freddo) eventuale polenta abbinati a un chianti gallo nero pronto a scaldare la giornata. Saluti Alessandro

Grazie 1000 Alessandro....
Adesso vado a caccia un po' a singhiozzo...poi tra 10 gg iniziano le catture delle lepri e si và un poco anche alla volpe coi cani da seguita...
Però la prossima stagione qualcosa si può organizzare......la storia del chianti mi attira....
Sono già andato 4-5 volte a vedere nel posto dove lo scorso inverno mi sono divertito coi colombi...se ne fosse fermato uno....Non c'è nulla!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto